01 maggio 14, 01:13 | #1 (permalink) Top |
User | Allestire laboratorio
Salve a tutti! Dopo anni di inattività, penso di avere l'opportunità di ricominciare l'attività aeromodellistica Potrò finalmente allestire un piccolo laboratorio, in una stanza di 3.50 * 2.80 m circa. Come mi consigliate di gestire lo spazio? I requisiti sono i seguenti:
Aldilà di questi requisiti di base, come pensate sia meglio organizzare la stanza?
Grazie dei consigli! Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
03 maggio 14, 15:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| punti di vista devi vedere tu come sei comodo in base ai lavori che fai all'illuminazione che hai in stanza ecc... cosi ad occhio farei uno scafale metallico a 4 -5 piani per attrezzi, vernici ecc nella parete larga 1 mt a sinistra dell'entrata, poi un tavolo lungo 3 m sotto la finestra fino in fondo, sulla parete da 2.8 un poggiamodelli da muro ed eventualmente altro tavolino da 1,5 mt non fisso ma spostabile in centro camera se hai da fare lavori con i modelli da giraci intorno
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
04 maggio 14, 11:16 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie dei consigli! E' chiaro che è soggettivo, ma se chiedo vuol dire che ho bisogno di idee Mi piace la tua disposizione, secondo te un bancone ed un tavolo di medie dimensioni bastano? Quanto spesso il bancone, 80cm? Come stoccaggio dei materiali cosa consigli? Voglio proprio farmi un super laboratorio, ora che finalmente posso Grazie, Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
04 maggio 14, 20:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Postazione con schiena alla finestra. Alla sinistra piano di 60 cm contro il muro con seghetto alternativo e piu' in la il trapano a colonna, con ripiano per attrezzi elettrici (trapano, alternativo manuale, avvitatore etc. Bancone centrale 2x1 (o piu') , accessibile sui 4 lati, altezza tavolo normale, con ripiano intermedio. . A destra nel vano da 1m scaffale fino al soffitto come dice xoni Sulla parete di fronte alla porta rastrelliera con pinze, martelli, seghetti, chiavi inglesi, squadre etc. Sopra al bancone grigliato sospeso portamodelli, che regge anche luci e flessibile del dremel. Deposito materiali lungo la parete a dx entrando. Che invidia
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 maggio 14, 20:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come forse ricorderai (bazzicavi il forum già da da tempo ), 6 anni fa circa ho più o meno smesso con l'aeromodellismo a causa di mancanza di spazio, aspetto questo momento da troppo tempo per non gongolarmi E voglio proprio farmi un super laboratorio Non credo di aver capito tutto, ora provo a fare uno schizzo e inviarlo. Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
04 maggio 14, 21:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiedi pure
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 maggio 14, 22:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
04 maggio 14, 23:51 | #10 (permalink) Top |
|
No, il bancone per il trapano a colonna, levigatrice, seghetto etc. lo vedo meglio sulla stessa parete della finestra, parallelo al banco Il banco cosi' lo puoi allontanare dal muro di DX e puoi girarci intorno quanto ti pare. Io almeno il banco se possibile lo preferisco libero. Con il banco a muro finisce sempre che si riempie di roba e alla fine lo spazio utile, quando ti serve, non ce l'hai piu' . Poi, come dice FAI, alla fine ognuno balla con sua zia
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |