01 ottobre 13, 12:10 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
non mi sono letto tutta la discussione, forse è un argomento già ripetuto....ma vi volevo chiedere, avete provato mai a termoformare il pvc che vende leroy merlin??? si riesce ad ottenere ciò che si desidera, carrozzerie, cappottine ecc??? |
01 ottobre 13, 12:25 | #162 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
io mi sopno imbattuto in trasparenti che non si termoformano e diventano bianchi come il latte.. non so cosa siano ma vanno bene per stamparli a pressa a 90 gradi e non con questo sistema che uso io. la cosa migliore è prendere dei campioni da provare prima di comprarsi 2-3mq anche con un accendino se scaldandolo si accartoccia ma tirandolo al volo si allunga significa che va bene.. se invece si accartoccia ma sbianca e non cede un millimetro significa che non lo termoformi usando questo sistema. poi non so cosa ci vuoi fare ma cercherei spessori di 1-1.5mm e con pellicola bifacciale, curando di spellare il lato che va a contatto con la forma.. questo per evitare pannelli graffiati, i graffi si vedono nella stampa. altro consiglio.. se fate il macchinario medievale oppure le prove al forno di cucina evitate di partire con roba grossa perchè per capire come funziona questo lavoro occorre fare tante prove e il materiale potrebbe andare sprecato inutilmente.. io sono ancora all'A4 e tutt'ora sto imparando | |
02 ottobre 13, 15:51 | #166 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
rotoli già mi pare strano.. quello che uso io sono lastre essendo spesse 1mm si arrotolano malissimo, se manca la pellicola è solo uno svantaggio per verniciare, le lastre con pellicola vengono lucide e belle. | |
10 giugno 14, 14:14 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: Napoli
|
eccomi sono tornato dopo una lunga pausa ... ho rifatto la base di aspirazione un po' + grande di prima dandogli piu' spazio nei lati (dove non tirava) non mi resta che provare.. vi tengio aggiornati. Intanto ci sono stati altri sviluppi, ho provato con il bidone aspiratore industriale, ma SEMPRE LO STESSO RISULTATO nei lati non tira e mi rimane la curva... leggendo qua e la dicono che ci sia un rapporto di stiramento che si calcola in base alla larghezza dello stampo, alla fine ho pensato che dandogli un po + di materiale nei lati FORSE possa stendere... BHO Ultima modifica di carlettomodel : 10 giugno 14 alle ore 14:17 |
Bookmarks |
| |