26 settembre 13, 01:28 | #101 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
l'idea è quella di farlo in depron ma inserito dentro questa copertura in pvc, per le ali no so.. va provato, per la fuso penso che possa andare bene quasi di sicuro.. | |
26 settembre 13, 07:57 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Fammi sapere
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
26 settembre 13, 09:50 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: varese
|
Purtroppo oggi non ho il tempo di leggere tutto....sorry....ma se hai bisogno di qlsiasi info sul funzionamento o perfezionamento chiedi pure.....sono un collaudatore di termoformatrici. Scusa ma ho letto solo ora e adesso non ho proprio tempo, sono in scozia x una assistenza, ma nel weekend quando torno mi leggo tutto.....buon lavoro ;) |
26 settembre 13, 11:20 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 settembre 13, 14:28 | #107 (permalink) Top |
|
eh..la zillatura aiuta.. è come la tempra del metallo. in realtà essendo autodidatta le castronerie abbondano.. le errata corrige sono all'ordine del giorno. anche il macchinario medievale so benissimo che si può migliorare e ben vengano tutte le proposte e critiche per migliorarlo.. vedendo come funziona ho anche la certezza che la strada sia attualmente molto valida e suggeribile a chiunque disposto a spendere 50-70 euro volesse provare a costruirselo. Ultima modifica di wrighizilla : 26 settembre 13 alle ore 14:31 |
26 settembre 13, 14:37 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
fai conto che i classici fori della faesite sono troppo grossi se poi stampi diretto su quelli.. il foglio si buca in alcuni fori e l'aspirazione poi passa tutta da lì. invedce se sopra ci metti la rete metallica da zanzariere è troppo fitta per permettere al foglio di bucarsi.. l'aria passa tutta lo stesso ma non rischi di perdere aspirazione a causa di buchi troppo grandi che sfondano la stampa. vedi questo che bel lavoro.. foto presa da google.. la matrice di aspirazione ha la rete e il bordo di paraspiffero, il telaio in metallo ci va largo all'esterno e il tutto è aspirato sicuramente da sotto. questo invece è a rischio di bucare il foglio caldo, non solo.. ha una scatola bassa e con l'aspirazione di lato e vai tranquillo che la formatura ne risente. Ultima modifica di wrighizilla : 26 settembre 13 alle ore 14:44 | |
26 settembre 13, 14:51 | #109 (permalink) Top |
|
poi.. il nostro utente che le collauda mi confermerà o smentira quanto penso.. ma credo che c'è differenza tra abbassare il foglio caldo sulla forma o alzare la forma dentro esso. ci sono termoformatrici fatte a libro dove giri la pagina dalla stufa alla forma.. anche queste le trovo meno performanti rispetto a quelle dove il movimento è perpendicolare. se poi il foglio sta fermo la trovo la cosa migliore perchè le vibrazioni o i movimenti è più facile che traferiscono ondulazioni e pieghe nella stampa. per me la soluzione migliore è stressare il foglio il meno possibile, per questo ho preferito fare un ascensore per la forma piuttosto che scendere il foglio su essa. poi magari è tutta una grossissima pippa mentale |
26 settembre 13, 23:53 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: varese
|
Allora partiamo per gradi.....prima di tutto siete GRANDI !!!! Ottimo lavoro !!! Anche se non sono riuscito a leggere ancora tutto ....sorry dopo qualche spulciata qui e la mi sono accorto che ne sapete più di me !!! ) Diciamo che la termoformatura è molto vasta, sia per i sistemi di termoformare che per i macchinari. Bisogna solo capire cosa uno vuole fare e in che quantità farlo.... il vostro lavoro a mio parere è xfetto x come è fatto e x le quantità che vi servirebbero. x quanto riguarda lo stressare il materiale muovendolo....beh io non ho mai visto il materiale prendere antidepressivi !!! ) Tranquillo non ci sono problemi...anzi se proprio dobbiamo essere pignoli in francia quello che tu chiami correttamente effetto bolla, loro lo creano appositamente nello stampo prima di termoformarlo. x esperienza personale, la teoria è diversa dalla pratica!!! L'importante è il risultato finale!!! Il fatto che tu veda muoversi lo stampo e non il materiale è solo un fatto di "facilità" e "velocità".....facilità xkè è molto più semplice muovere uno stampo, velocità xkè il meteriale scorre in un binario e viene lavorato in delle "stazioni", si scalda in un forno, viene stampato, viene tagliato e poi impilato....il binario è fisso ad una altezza e si muovono le stazioni. spero di essere stato chiaro e semplice nella spiegazione... |
Bookmarks |
| |