25 settembre 13, 15:08 | #92 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
è una scatola di compensato da 1cm vuota.. immagina una scatola da scarpe.. sulla cima ci sono alcuni regoli incollati che offrono l'appoggio per la faesite in modo che aspirando non formi convessioni. il tutto sigillato a vinavil su tutti i bordi. sulla faesite è fissata la rete. prima era siliconata sul perimentro ora mi sono sdato con una cornice metalica che in foto non si vede.. resta sotto il paraspifferi e garanticse che tra rete e faesite non passi nulla.. chiaro che tutto questo serve a non disperdere aspirazione, ad esempio tra la rete e la faesite lungo i perimentro e sotto il paraspifferi.. sarebbe inutile fare ermetismi se poi ci sono intercapedini dove filtra aria ti posto la vecchia versione dove la rete sbordava ai lati ed era stagnata col silicone, adesso la tenuta è migliore ed il lavoro tanto più pulito. così vedi anche l'evoluzione che c'è stata in questi mesi compreso il vecchio buco laterale adesso tappato. questa era la scatola un paio di mesi fà Ultima modifica di wrighizilla : 16 marzo 18 alle ore 21:58 | |
25 settembre 13, 17:14 | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
la scatola deve essere un pochino alta per fare da vaso d'espansione dove l'aspirazione si possa distribuire all'interno. non serve che sia enorme, una scatola alta 15cm che aspira da sotto va benissimo. ti sconsiglio di aspirare di fianco.. ho visto che il grosso dell'aspirazione avviene solo nel lato più prossimo al bocchettone.. se la scatola è grande potresti dividere l'aspirazione in 2 zone separate, la prossima grande che farò intendo costruirla in questo modo.. metterò un separatore al centro e dividerò le bocchette con un raccordo a Y in pratica come fossero 2 scatole affiancate.. in questo modo se un lato aspirasse troppo posso regolare con una serrandina. | |
25 settembre 13, 17:24 | #96 (permalink) Top |
|
non è molto.. pensa un attimo.. con la cassa alta si creerà più facilmente una depressione omogenea.. se è bassa l'aspirazione privilegerà prima di tutto solo la zona in prossimità del bocchettone. chiaramente non serve fare una scatola alta mezzo metro ma un certo spazio per espandersi è meglio lasciarlo. |
25 settembre 13, 18:39 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione: ------edit--- ho controllato adesso con 3 browser e pure da un pc linux e le foto si vedono mi spiace non invio mail a nessuno, abbi pazienza.. sistema il tuo pc. Ultima modifica di wrighizilla : 25 settembre 13 alle ore 18:44 | |
25 settembre 13, 23:15 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Stavo pensando, se vuoi ho una fusoliera e le ali di un micro P-40 che non ho voglia di completare (andrebbe stuccato, verniciato, assemblato e fatta la capottina trasparente), se vuoi te li mando così fai qualche prova. La fusoliera è in polistirene fibrato con i collant, e le ali sono in polisitirene ricoperto in balsa, se non ricordo male dovrebbe avere 40cm di apertura alare, profilo clarkY e 1,5° di incidenza, magari li puoi usare come calco per il gesso o come modello per ricavarti un master.... Può interessare?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
Bookmarks |
| |