16 ottobre 12, 09:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
| Simil Dremel al Lidl
Spero di fare cosa gradita, (non lavoro per Lidl) ieri in offerta c'era un simil Dremel a 19,90. Siccome ne ero sprovvisto l'ho acquistato al volo e non mi sembra per niente male a prima vista, anche se ho solo testato il funzionamento. All'interno della valigetta c'è anche qualche utensile. Per quel prezzo mi sembra un buon rapporto qualità convenienza, per questo ho pensato di condividerlo se qualcuno ne è ancora sprovvisto. Ciao |
16 ottobre 12, 11:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2012
| Citazione:
PS:. il minitrapano POWERFIX, ha il regolatore di giri ed è completo di trasformatore. Questo POWERFIX è molto simile al mio Proxxon FBS 240/E che ho pagato più del doppio ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView | |
16 ottobre 12, 13:35 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 04-05-2012
| Citazione:
| |
16 ottobre 12, 18:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
|
Prima di prenderlo mi ero documentato un po' nel web, ho letto che gli utensili parkside sono onesti, fanno il loro lavoro, poi magari per un uso intensivo o professionale meglio rivolgersi a marche più affidabili ma per quel prezzo e l'uso che devo farne mi sembra ottimo.
|
16 ottobre 12, 19:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Risparmia e prenditi Dremel o Proxxon. I cinesi fanno pena e valgono quello che costano. Ne ho ho cambiati 2 prima del Dremel. Cuscinetti che partono, motori senza potenza et cetera. |
16 ottobre 12, 21:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2012
| Citazione:
Senza polemica, lo chiedo per semplice curiosità, l' avete per caso provato? Se l' avete provato, quali anomalie avete riscontrato a questo minitrapano POWERFIX ? Se non avete provato il minitrapano POWERFIX perchè parlarne male? Il Dremel BOSCH è costruito in Germania o arriva anch' esso dalla Cina? Il Dremel Bosch è esente da malfunzionamenti? ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView Ultima modifica di FLYTS : 16 ottobre 12 alle ore 21:13 | |
17 ottobre 12, 23:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
La mia esperienza coi trapanini non e' positiva...volevo qcosa che mi facesse innanzi tutto fori...piccoli...ma tutti 'sti cosi hanno velocita' minime di rotazione esagerate, per cui i buchi non li fanno...(..almeno per me, che modellisticamente lavoro legno e polistirolo...) (..inoltre, chi piu', chi meno son tutti rumorosi, e la sera, o peggio, la notte diventa frastuono...) Il primo che ho preso, Dremel, nuovo, aveva la sede del cuscinetto anteriore lasca, per cui un po' faceva gioco, ed un po' super-rumoreggiava, che il cuscinetto girava come gli pareva... (...aperto e interposto spessore, non ha piu' dato problemi...ma i buchi li faceva male lo stesso...) La fregatura e' che li chiamano trapanini, ma in effetti sono delle piccole mole... Fin'ora quello che mi e' piaciuto di piu' e' il Dremel a batteria (..al litio etc..) ma non ne ho provati molti...se dovesi riprenderne...ne farei a meno (..tanto non lo uso lo stesso, che e' fermo lì da una parte...) o, al limite la versione a batteria di Lidl, ma ho imparato che prima andrebbero provati da qcuno che cell'ha... |
Bookmarks |
| |