15 maggio 12, 08:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012
| Lame tagliabalsa
Ciao a tutti,devo comprare le lame di ricambio per il tagliabalsa Secondo voi vanno bene queste per tagliare il depron qualcuno le ha provate? Proedge Confezione 100 lame punta acuta n.1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Grazie in anticipo,Alessandro |
15 maggio 12, 15:28 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque per il depron va bene qualunque lama, il requisito indispensabile è che sia affilatissima io uso i banali taglierini che trovi ovunque o le vecchie (vecchie ma non usate) lamette da rasoio gillette | |
18 maggio 12, 00:36 | #7 (permalink) Top |
User |
Io piglierei lame del casso cinesi. Il depron è un materiale infame, distrugge ogni lama a velocità portentosa, tanto vale che costino poco, tanto dopo due tagli anche la lama migliore va a belle di notte
__________________ www.masali.com |
18 maggio 12, 01:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Io ho la mia opinione riguardo le lame da cutter: le migliori in assoluto sono le NT (a proposito, eccezionali i tamponcini sagomati) Per le lame da bisturi (tipo #11) XActo e XCel le metto alla pari... per i bisturi con innesto a baionetta ottime le Dahle. Il Depron è un "massacra lame" ma il cartoncino spessorato (o "cartonlegno") è persino peggio... Qui, se non mi ricordo male, di lame ne sono andate via un paio di centinaia ... e buone
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |