06 aprile 12, 19:15 | #1 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| seghe a tazza di piccolo diametro Sapete dove posso trovare una piccola serie di seghe a tazza (per legno) con diametri da 5 centimetri a scendere fino a 1.5 centimetri? Roba leggera, da far girare lentamente e ottenere fori "puliti" anche su legno sottile ... grazie Andrea . |
09 aprile 12, 22:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se mi dici le misure esatte ti dico i prezzi.. però sono roba professionale, per forare acciaio, muri, cemento armato, legno.. i prezzi non sono "abbordabili"... Robbè PS: foro preciso, girare lentamente e legno sottile non vanno d'accordo.. scegline due delle tre..
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 aprile 12, 00:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Anche queste vanno bene: eBay: mecchia per legno PS: mi riferisco al modello, non a queste in particolare da "un tanto al chilo"...
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 10 aprile 12 alle ore 00:42 Motivo: .............. |
10 aprile 12, 00:48 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Andrea . | |
10 aprile 12, 01:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se in alcune c'e' scritto "a tazza" in realta' sono tutte "mecchie" ... hanno due problemi: 1) a due polici non ci arrivano (ho cercato in alcuni cataloghi me si fermano a misure molto piu' piccole) 2) sul legno sottile non lavorano bene, ma questo sarebbe superabile: ho fatto tempo fa una prova con una da 14 mm che ho, se si fa una specie di sandwich con due strati esterni di compensato di pioppo da 5mm (da scarificare) e si mette la balsa all'interno, il risultato non e' cattivo se si scelgono con attenzione velocita' e pressione da applicare E' una strada su cui continuo a cercare sperando di trovarne di diametro piu' grande, ma quelle a tazza di cui ho parlato sarebbero MOLTO meno macchinose nell'uso ... grazie anche a te Andrea . | |
11 aprile 12, 00:08 | #6 (permalink) Top |
| Trovato !!
TROVATO !! (in cartoleria, la marca e' OLFA) Nasce per cartone e simili ed e' perfetto per balsa fino a qualche millimetro di spessore, poi in rete ho visto che ne esistono, della stessa marca, diversi altri tipi adatti a materiali diversi Per quello che devo fare va benissimo e costa una sciocchezza saluti Andrea . |
15 aprile 12, 00:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
| Citazione:
Io per piccoli spessori di balsa (fino a 4/5mm) usavo dei tubi sottili di ottone affilati sul bordo. Una piccola pressine iniziale per creare una sede, una rotazione lenta a mano e ottenevo dei fori circolari abbastanza puliti. Repo | |
15 aprile 12, 19:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
e' esattamente come dici: un balaustrino ben fatto seppur ein plastica dura, con una piccola lama affilatissima (e una decina di ricambio in uno scomparto) si usa a mano e ho provato ottenendo (su balsa sottile, provato su 3mm) fori assolutamente perfetti e del diametro che voglio tra 70 mm e quasi zero. costa pochissimo e dello stesso fabbricante ne esistono altri modelli anche piu' "robusti" il sistema dei tubi va bene e l'ho usato in passato ma non trovo tubi in ottone (o alluminio o altro) con pareti sottili e diametri attorno ai 50 mm come mi servirebbe per i fori piu' grandi che vorrei fare Il modello e' questo in allegato, e' del 1940 scalato poi dal progettista negli anni '80 a 1/2A Texaco per gare SAM, ali e timone di profondita' ellittici (bellissimi !! ) con bordo d'entrata e d'uscita in struttura laminare formata da listelli piegati, incollati fra loro e infine sagomati in opera ... una sciccheria saluti Andrea . | |
16 aprile 12, 10:32 | #9 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Io ho un cilindro in gomma su cui si monta un cilindro in carta abrasiva rossa, il diametro finito è di 48 mm. Purtroppo non posso allegare foto, allego queste immagini che possono aiutare a capire. Qui la parte interna è costituita da carta abrasiva mentre nel mio è in gomma dura e non deformabile Sulla gomma viene montato il cilindro come questo. In pratica come i cilindri del Dremel. La tela abrasiva può essere lasciata sporgente ed è in grado di tagliare il balsa. |
16 aprile 12, 22:49 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Andrea . | |
Bookmarks |
| |