16 dicembre 11, 15:35 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| Citazione: Scusate l'ignoranza io me le sono lette le mille discussioni dell'archetto , il problema sorge non avendo in casa che gli "attrezzi" che avevo citato nel post precedente. Qualche buon anima mi puo' dire in maniera basilare come utilizzarli ( sempre sia possibile?) nel senso : ci devo mettere qualcosa per regolare la tensione? COsa? Grazie mille Andrea | |
17 dicembre 11, 00:00 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
[QUOTE=claustro;2925207]Scusate l'ignoranza io me le sono lette le mille discussioni dell'archetto , il problema sorge non avendo in casa che gli "attrezzi" che avevo citato nel post precedente. Qualche buon anima mi puo' dire in maniera basilare come utilizzarli ( sempre sia possibile?) nel senso : ci devo mettere qualcosa per regolare la tensione? COsa? Grazie mille Andrea quello da 12 volt stabilizzato penso che abbia una piccola regolazione della tensione di uscita e non puoi applicare un variatore , con il filo che ho io occorrono circa 20 volt per metro quindi se vuoi puoi fare delle prove parti da un metro e poi ti avvicini con una pinza a coccodrillo che farai scorrere sul filo fino a quando la temperatura è sufficente, e in base a quello fai l'archetto della misura adatta. la soluzione migliore secondo me è quella di usare il caricabatteria che hai e che non è sicuramente del tipo stabilizzato e quindi si presta alla regolazione tramite un variatore per carichi INDUTTIVI che viene usato per la regolazione della luminosità dei faretti tramite il trasformatore 220 /12 VOLT e che deve essere di almeno 600 watt o più se lo trovi, io ne avevo in casa uno da 2000 watt e ho usato quello. poi in base alla lunghezza puoi usare l'uscita per caricare le batterie da 12 volt che in effetti ne darà circa 16 oppure quella per il 24 che ne darà circa 32 consiglio di fare una piccola prolunga di pochi cm con spina e presa che vada bene per il caricabatteria e in serie ad uno dei due fili inserisci il variatore cosi il caricabatteria rimane integro. saluti |
17 dicembre 11, 00:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
|
[QUOTE=Pietro1944;2925981] Citazione:
e penso che dorvrebbe andare bene per fare la prova partendo da un metro e riducendo fino a che la temperatura è ottimale ma siccome da polistirolo a polistirene bisogna cambiare leggermente la temperatura l'ideale sarebbe applicare comunque il variatore o dimmer o varialuce come lo vuoi chiamare precisando dove lo aquisti che sia per carichi induttivi, in certi casi viene specificato che va bene sia per carichi resistivi che per carichi induttivi dove per carichi resistivi intendono l'alimentazione diretta delle lampade a 220 volt | |
17 dicembre 11, 11:08 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
[QUOTE=Pietro1944;2925998] Citazione:
Grazie mille per il tuo aiuto!! | |
Bookmarks |
| |