10 dicembre 09, 22:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
10 dicembre 09, 22:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Dremel, e sai cosa compri... Citazione:
Per gli utensili Proxxon: ho visto i torni e le piccole frese, sono oltre che belli anche fatti bene, almeno robusti abbastanza per l'uso modellistico e didattico. Se e quando avrò i soldi un tornio o una fresa Proxxon faranno ingresso nell "sgabuzzino" dei modelli. ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
10 dicembre 09, 22:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...per la Dremel, mi sembrava che anche i centri Obi ne fossero forniti, quindi penso che possano ordinare anche ricambi, poi, boh...io ne ho presi tre (un Dremel e due similcina ) che ho usato pochissimo, perche' in linea di principio girano troppo forte al minimo, e quindi sono inutilizzabili, perlomeno come trapani (li uso per provare\bilanciare\giocare con eliche\ ventole\giranti...) (..meglio che non ci penso, che senno' li butto in pasto al mercatino...) Come gia' postato da altri la soluzione, quasi sicuramente e' usare quello 'appeso'. Ha piu' coppia, e molto piu' lento e regolabile (a pedale ).Ci ho visto fare di tutto...altro che 8000 giri al minimo... Se ne vedono in giro anche nei ferramenta piu' forniti, non necessariamente di marche blasonate, (...per l'orefice...) ma anche di media qualita'-tipo. (..meglio che non ci penso, che senno' vado a fare un giro per Natale...) |
10 dicembre 09, 23:48 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Per i ricambi mi sono rivolto a OBI, CASTORAMA, BRICO che vendono i prodotti Dremel (io l'ho comprato da CASTORAMA) ma tutti candidamente ti dicono che quello di cui dispongono è sugli scaffali (frese,punte e eccessori vari) ma non i ricambi. Un paio di grosse ferramanta sono stati più collaborativi dicendomi che quando passava il rappresentante avrebbero girato la mia richiesta, ma ho fatto la richiesta ad aprile 09 e ad oggi nisba.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
13 dicembre 09, 23:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
E' interessante, tuttavia quello che hai linkato non da la possibilità di utilizzarlo con la colonna. Utilizzare un dremel o un proxxon come un piccolo trapano a colonna è un ottima possibilità di cui non vorrei fare a meno.
__________________ La Via dell'Essere è il Fare Ultima modifica di IMEIV : 13 dicembre 09 alle ore 23:48 | |
23 dicembre 09, 11:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
| Citazione:
E-CARE S.p.A, via Raffaello Sanzio n.5 Cesano Boscone (MILANO) tel.02-36962466 .Ciao Auguriiiiiiiiiiii di Buon Natale Paolo | |
14 agosto 10, 15:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Brescia
|
Continuando sull'argomento, per lavori su materiali leggeri tipo polisitirolo, gesso o legno di balsa un elettroutensile della vatex secondo voi può essere adeguato? valex saldatori mini demolitore mini peforatore battente trapano fissaggio viti muratura Altra domanda: esistono supporti per questo utensile? Grazie a tutti... e buon ferragosto |
14 agosto 10, 16:45 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque per quello che costa va più che bene... | |
07 settembre 10, 22:42 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |