12 febbraio 09, 12:00 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
dimenticavo.... 79 +10 di spedizione....
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
12 febbraio 09, 12:15 | #32 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Io ho l'Einhell e vi garantisco che NON-C'E'-VERSO-DI-FARE-UN-TAGLIO-DIRITTO! Per i tagli sommari va bene, ma seguire una linea di taglio in modo sufficientemente preciso è impossibile. Le cose migliorano leggermente montando il seghetto a 90°, ma siamo ancora molto lontani da risultati accettabili. Ho anche un'altra ciofeca cinese, ancora peggio dell'Einhell, il che è tutto dire... Prima o poi mi prenderò un Proxxon, speriamo almeno con questo...non c'è due senza tre. |
12 febbraio 09, 12:37 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
12 febbraio 09, 13:59 | #34 (permalink) Top |
|
La conclusione a cui sono arrivato io è che la lama non oscilla pefettamente in verticale ma, scendendo, si sposta anche a sx (basta appoggiarci un bastoncino mentre oscilla per rendersene conto). Ora, dato che la lama mangia quando scende (non quando sale), ecco spiegato il perchè TUTTI i tagli tendono, appunto e guardacaso, proprio a sinistra. Piegarla un po' con le pinze come dici tu, può essere una soluzione, basta indovinare di quanto, ma con qualche prova si dovrebbe riuscire. La soluzione che ho adottato io è quella di montare la lama a 90° (l'attacco lo prevede) e tagliare il pezzo inserendolo lateralmente, ossia a 90°, rispetto al traforo. Anche in questo caso però la lama si sposta, molto meno, ma un po' si sposta per via del fatto che il braccio, ovviamente, per oscillare deve oscillare attorno ad un fulcro, in pratica descrive un arco di cerchio. Chi ha il Proxxon ha detto che invece è molto preciso, ma visto che c'è chi si trova bene anche con l'Einhell, mi sa che prima di comprarlo lo proverò.... Marco |
12 febbraio 09, 16:21 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 12 febbraio 09 alle ore 16:24 | |
12 febbraio 09, 18:16 | #36 (permalink) Top |
|
Piegando il/i braccio/i della U non si risolve. E' colpa dell'eccentrico, quello che ruotamdo fa oscillare il braccio inferiore. Se l'eccentrico non ruota PERFETTAMENTE in asse, va a finire che sposta il braccio (e la seghetta) lateralmente, oltre che su e giù. Basta poco, ho appena misurato, ogni volta che scende si sposta a sx di quasi 1mm, tanto basta per mandarti in vacca la precisione nel taglio.... Prova ad afiancarci una squadretta millimetrata, cosi vedi se e di quanto oscilla. PS: indossa gli occhiali protettivi, non si sa mai Sull'altro traforo, quello cinese, siamo ad oltre 1mm di oscillazione laterale (sempre a sinistra, ma in questo caso essendo cinese c'era da aspettarsi una discreta deriva a sinistra....) |
12 febbraio 09, 20:07 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
|
ciao a tutti anche il mio che e un "ferm" sono tutti uguali li fa il solito cinesino vanno bene in africa per fare i contenitori delle banane. ho comprato un proxon va da dio costa un po di piu' ma almeno i tagli son dritti.
|
12 febbraio 09, 20:28 | #38 (permalink) Top |
User |
che sia vera quella massima che mi diceva sempre mia nonna "chi più spende meno spende"?????
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 febbraio 09, 01:22 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica mi ritrovo con due perfetti tagliacassette per banane: un "Ferm" e un "Einhell" (quest'ultimo è un po' piu' preciso, infatti lo usano per tagliare i manici) ...ma se po' essere più fave? Qualcuno li vuole? glieli regalo! Prima però passo dal negozio e prendo un Proxxon. | |
13 febbraio 09, 10:31 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
mi piace la soluzione fai da te. Posteresti qualche foto? Ciao Angelo | |
Bookmarks |
| |