15 gennaio 09, 23:44 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Proxon già operativo, lo ho trovato da un caro amico che ha un utensileria in città....... dopo una estenuante trattativa..... Versione con potenziometro... speren ben..
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
16 gennaio 09, 13:35 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bene..azz non sapevo che il mio seghetto Einhell valesse così tanto..ahahah il mio è a potenzimetro ed ha pure il raccordo per collegarci un aspiratore e non fare segatura in giro...comunque se tagli balsa nò problem..ma se tagli legni duri e magari di forte spessori 10-20 mm VAI PIANO sennò spezzi la lama subito e tagli male...ci vuole pazienza...ma i risultati ci sono....ebbè adesso ti manca solo una piccola CNC....e poi sei a posto...ahahah io tempo fà ho rinunciato a farmi qualche modello ma mi sono attrezzato...ho comperato un tornietto Einehll "cinese" da 300 mm da mandrino a contropunta, più tanti accessori, fresa da ferro BW40E Proxxon con accessori e pure tavola girevole, troncatore Proxxon, seghetto oscillante Einhell, piccola CNC 500x350x160 come area di lavoro...più altri piccoli utensili simil dremel, e ti dirò che sono i soldi meglio spesi di tutto....posso fare fronte a tutti i tipi di lavorazione, sono tutti strumenti piccolini, il più grande è il tornio che pesa 35 kg e è riposto in un armadio assieme alla fresa da ferro attrezzi che tiro fuori quando mi servono e poi rimetto via...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 febbraio 09, 18:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
ciao ragazzi.. FINALEMNTE HO FINITO LA MIA TANA/CANTINA da bricolage.. e adesso devo procurarmi un po di attrezzature... 1° il traforo oscillante. Ho trovato questi 3 seghetti.. uno Einhell costa 80,00 +sped quello rosso costa 44,00 + sped il fervi costa 78,00 + sped quello yamato costa 99 +sped. ora no so cosa scegliere anche perchè ho visto una combinata dremel che è una favola..ma costa pure 340,00 euri.... La dreme scroll station... cosa mi consigliate?? P.s.SCHEDA PRODOTTO - Dremel® Scroll Station Dremel® Scroll Station La nuova Dremel Scroll Station 1800 è la stazione da traforo più ricca di funzioni attualmente sul mercato. Ha un'impostazione della velocità variabile, da 500 a 1500 corse al minuto e, grazie alla sua speciale combinazione di caratteristiche, è l'utensile ad alta precisione più versatile e più facile da usare, per la lavorazione di precisione del legno e per altri progetti di taglio. Caratteristiche principali: Profondità utile: 470 mm Supporto porta-lama che non richiede l'uso di utensili e rapida regolazione del tensionamento Supporto lame InfiniteCut Levigatrice a disco Inclinazione di 45° a sinistra / 5° a destra Porta-lame Comandi in testa Staffa di bloccaggio Caratteristiche tecniche: Dati tecnici: - Profondità taglio (mm) ...470 - Altezza di taglio (mm) ...........................50 - Lunghezza lama della sega da traforo (mm) .127 - Watt (W) ..110 - Peso (kg) ...24 Velocità: - Tipo di impostazione della velocità .variabile - Velocità (corse/min) ...500-1.500 - Lunghezza corsa (mm) ...19 Tavola della sega: - Tipo ..Ghisa - Lunghezza tavolo della sega (mm) ....520 - Larghezza tavolo della sega (mm) .385 Prezzo al pubblico consigliato: 329,99 Euro
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
11 febbraio 09, 19:22 | #25 (permalink) Top |
User |
io ho questo Einhell,da oltre 3 anni già usato tantissimo, e non le ho trovato nessuna pecca, ma lo avevo pagato 35 , prendi quello che costa di meno, secondo mè, sono tutti più o meno costruiti con la stessa tecnica, la differenza la fanno le lame, e poi ti costruisci una squadra per tagli diritti, sennò è difficile tagliare listelli lunghi..il tavolo orientabile per tagli obbliqui..l'ho mai usato...per cui se non ci fosse sarebbe uguale, come il bocchettone per aspirare la segatura,
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
11 febbraio 09, 21:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Per i tagli dritti ho risolto andando molto lento,balsa o compensato che sia...l'ho notato quando ho visto che la balsa la tagliavo male pur essendo morbidissima,ho rallenato et voilà!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
12 febbraio 09, 02:08 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
|
io ho il proxxon e va benissimo (e ci mancherebbe), ma il passo importante per me è stato il passaggio al CNC x balsa,depron,compensato e poli... economicamente è MOLTO impegnativo ma praticamente posso mettere su una fabbrichetta... comunque ora come ora il proxxon non lo ricomprerei a 180e, mi terrei sui valex o eihnell, poi il dremel è bello ma a 350 ti compri davvero una CNC! |
12 febbraio 09, 11:45 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
Risolto cari amici.. ecco cosa ho ordinato ciao e grazie infinite.. siete stati d'aiuto come sempre....
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
Bookmarks |
| |