14 gennaio 09, 16:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Mi spiace di aver postato una doppia discussione, avevo fatto un ricerca con Traforo e oscillante e non era uscito nulla... si parla proprio male del Valex è..... era quasi convinto a prenderlo.... ed ora.... bohh
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
14 gennaio 09, 18:08 | #12 (permalink) Top |
User | azz azz ma io sono mica rimasto all'epoca della pietra...mi sono fatto una piccola cnc, semmai io adesso ho il problema contario...il portare disegni sù carta in autocad...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
14 gennaio 09, 18:19 | #13 (permalink) Top |
User | però è 2-3 spanne sopra come prezzo...io ho parecchi utensili proxxon validissimi...ma il traforo elettrico ho preferito spendere moolto di meno...e và benissimo per un utilizzo modellistico, la candela si usava già ai tempi del traforo manuale, io comunque lo uso per tagliarmi i listelli, così me li faccio come voglio io, e scegliendo il tipo di balsa o legno adatto, e per tagli lunghi, ma avendo la cnc...faccio il grosso dei modelli sù quest'ultima...ma comunque per alcune lavorazioni, il traforo elettrico, con la sua squadra è INSOSTITUIBILE
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
14 gennaio 09, 23:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
se mi concedete la parola, io ero intenzionato a comprare il seghetto da traforo, fino a quando non ho deciso di farmelo da me spendendo 20 euro. ho comprato un volgare seghetto alternativo e l'ho montato al contrario, cioè con la lama rivolta verso l'alto, in una struttura di legno e vi dico che ci taglio di tutto ed il suo lavoro lo fa egregiamente. se volete mando qualche foto.... |
15 gennaio 09, 10:39 | #15 (permalink) Top |
|
Ho trovato il proxxon, lo stesso che vende Jonathan, a 180 Euro qui vicino a me. Ormai è mio....... maledetti procacciatori di scimmie!!! Ciao Michele
15 gennaio 09, 11:57 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
180 vuoi proprio fare ingrassare i tetteski....è di una qualità superiore, sono d'accordo, ma come traforo oscillante non è una macchina complicata...anche altri di meno pregio vanno benissimo, il mio Eninhell lo pagai 35 da BricoBravo di Roma , mi è venuto a costare circa 50 con il trasporto, e sono 3 anni che lo uso con GRANDE soddisfazione, ci taglo anche lamiera d'alluminio da 1 mm di spessore e basette di vetroresina....io ti consiglio di prendere l'Einhell, spendi di meno e ti comperi una bella scorta di lamette per tutti gli usi...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 gennaio 09, 12:09 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Ora non ho mai provato altro e non so giudicare, posso affermare che tagli dritti più lunghi di 10cm, farli a mano libera è complicato, provai anche con una guida ma non ottenni miglioramenti, la lama sbanda ugualmente, forse sbaglio lama o qualcos'altro.. boh. Come tutti gli acquisti, c'è da valutare costi e benefici, tenendo ben presente che un attrezzo del genere deve durare una vita.. alla fine 100 euro di differenza divisi in 10-20 anni non sono una follia. Pero è anche vero che se potessi venderei il mio e comprerei il proxxon.. ma che però... costa troppo e mi tengo l'Einhell!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
15 gennaio 09, 12:33 | #18 (permalink) Top |
|
Ciao Garbo, Ho girato 5 negozi di Hobbistica e l'Hainell con regolazione di velocità non si trova da nessuna parte a meno di 85 euro. Poi ci sono certi marcioni da 55-70 euro ma fanno pietà a solo guardarli. Il Valex con regolazione velocità e soffietto costa ovunque attorno ai 90 Euro. Ci sono quindi 90 Euro di differenza, cosa sono a fronte di un atrezzo di qualità che taglia bene e diritto senza dover incorrere a stratagemmi strani ma semplicemente a mano libera? Non so, ho avuto vari prodotti Walex e Henell, e tutti, avvitatori, phon, trapani, dopo un paio di anni di utilizzo mi hanno dato problemi. Gli avvitatori con batterie con funzionano più, il Phon si è colato l'interruttore, il trapano si sono bruciate le spazzole.... quindi alla fin fine, sono cose che non ritengo valgano i pochi soldi che costano. Se pensi poi quando devi cambiarlo devi rispendere la stessa cifra per ricomprare una cosa della stessa qualità... con quei soldi (i famosi 90 Euro) compravi subito una cosa di qualità con la quale fare dei bei lavori... Se poi per via del fatto che non taglia così bene perdi tempo a rifare qualche cosa, sprechi legno, smadonni un po''..... vedi che la cifra era ridicola per differenza... Ho un paio di utensili di qualità (tra cui il seghetto alternativo) della Bosch.. scatola in metallo... avrà 20 anni o forse più... è di mio padre a va come un treno.. sapessi quanti km di legno e lamiera ha tagliato... e va ancora....
15 gennaio 09, 12:34 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 gennaio 09, 22:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| SEGHETTO LAMA TRAFORO OSCILLANTE INCLINABILE A 45° su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage comperatevi questo.... è magnifico ed è la stessa ditta che li rivende alla valex.... tanto ormai tutto oggi viene dalla cina.! |
Bookmarks |
| |