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Vecchio 22 giugno 09, 11:21   #81 (permalink)  Top
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Buon inizio settimana a tutti

Italo, attento con le vecchie lenti se vi sono micro fratture interne!!! ....." NON VISIBILE ALL'OCCHIO CI VUOLE UNO STRUMENTO SPECIFICO "


A dire il vero lavoro per l'azienda diretta concorrente della Trumpf :
( BLM-Group\Adige), anche noi produciamo LASERTUBO e LASER-LAMIERA , ma in questo caso non faccio nessuna distinzione di azienda , sto semplicemete scambiando informazioni con chi " come me" segue questa passione ( degli aerei ovviamente non del laser)

ma torniamo al motivo di questo post ....ieri ho provato a volare con questa configurazione:

aereo peso ODV 720g
BL 1100 RV 20A max con 9x7.5 e dopo con 8x8
1800 mAh 3s
allora ho avuto un piccolo problemino con entrambe le eliche :

decollo e volo livellato a 40% di gas tutto ok , appena ho toccato il comando del gas ( circa 50%) l'aereo mi si è impennato di bestia... quasi quasi mi usciva un hoovering non voluto, stavo considerando la possibilità che fosse una questione di troppo peso sul davanti ...o sbaglio ???

Seconda domanda :

Ho anche notato che il mio aereo è parecchio nervoso " sensibile" a qualsiasi movimento degli stick il che... mi ha fatto un pò tremare i pollici durante il volo, timoroso di vederlo andare in avvitamento brusco, l'elettronica (connessione servo-squadrette) l'ho già settata per essere meno reattiva , ma a quanto pare non basta, cosa posso fare per rimediare ???

detta cosi sembra che manchi del peso in punta.. e anche un po' piu di negativa al motore..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 22 giugno 09, 11:22   #82 (permalink)  Top
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Buon inizio settimana a tutti

Italo, attento con le vecchie lenti vi potrebbero essere micro fratture interne!!! ..... " NON VISIBILE ALL'OCCHIO CI VUOLE UNO STRUMENTO SPECIFICO "

"Diciamo" che lavoro nello stesso settore ma invece di essere Blu , le nostre Laser sono Bianche e Verdi

comunque....ieri ho provato a volare con questa configurazione:

aereo peso ODV 720g
BL 1100 RV 20A max con 9x7.5 e dopo con 8x8
1800 mAh 3s
allora ho avuto un piccolo problemino con entrambe le eliche :

decollo e volo livellato a 40% di gas tutto ok , appena ho toccato il comando del gas ( circa 50%) l'aereo mi si è impennato di bestia... quasi quasi mi usciva un hoovering non voluto, stavo considerando la possibilità che fosse una questione di troppo peso sul davanti ...o sbaglio ???

Seconda domanda :

Ho anche notato che il mio aereo è parecchio nervoso " sensibile" a qualsiasi movimento degli stick il che... mi ha fatto un pò tremare i pollici durante il volo, timoroso di vederlo andare in avvitamento brusco, l'elettronica (connessione servo-squadrette) l'ho già settata per essere meno reattiva , ma a quanto pare non basta, cosa posso fare per rimediare, o calmare ulteriormente ???

grazie e buona settimana a tutti
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Vecchio 22 giugno 09, 11:34   #83 (permalink)  Top
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scusate ho postato 2 volte la stessa risposta .... mi sono sbagliato a schiacciare sulla tastiera......

mmmm sono super confuso ora......

mi sembrava di aver capito che funziona al contrario di quanto possa sembrare..... o forse ho capito male .
Se l'aereo tende a salire impennando durante le minime accellerazioni era questione di troppo peso in punta e viceversa... e a dire il vero mi sembra corretto come effetto in quanto , le modifiche che ho apportato sono state :

maggiorazione della potenza del Bl ( quindi + peso..circa 30g ) e maggiorazione della batteria originale , da 1300 a 1800 , ergo ... ancora peso davanti, anch'io in base alle basi di "fisica" pensavo che tendesse a venire giu piu di punta , invece fa totalmente l'opposto ???? e quindi sono super confuso

e poi perdonate l'ignoranza ... cosa sarebbe la " negativa del motore " ???
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Vecchio 22 giugno 09, 11:59   #84 (permalink)  Top
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scusate ho postato 2 volte la stessa risposta .... mi sono sbagliato a schiacciare sulla tastiera......

mmmm sono super confuso ora......

mi sembrava di aver capito che funziona al contrario di quanto possa sembrare..... o forse ho capito male .
Se l'aereo tende a salire impennando durante le minime accellerazioni era questione di troppo peso in punta e viceversa... e a dire il vero mi sembra corretto come effetto in quanto , le modifiche che ho apportato sono state :

maggiorazione della potenza del Bl ( quindi + peso..circa 30g ) e maggiorazione della batteria originale , da 1300 a 1800 , ergo ... ancora peso davanti, anch'io in base alle basi di "fisica" pensavo che tendesse a venire giu piu di punta , invece fa totalmente l'opposto ???? e quindi sono super confuso

e poi perdonate l'ignoranza ... cosa sarebbe la " negativa del motore " ???
allora.. se senza motore il modello plana bene..e non ha queste tendenze a scampanare, o a cadere di muso..il cg e diciamo a posto, se sotto motore tende a salire.. o a scendere vistosamente e' la linea di trazione del motore che non va bene.. nel tuo caso.. tutto e ok fino al 40% di gas.. quindi .. la trazione del motore ancora non vince l'effetto dello stabilizzaotre..ma se accelleri di piu.. il motore.. tende a "tirare" verso l'alto il modello, quindi devi inclinare il motore verso il basso, cioe' l'asse dell'elica che tira verso il basso.. in modo da bilanciare tutte le tendenze..
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Vecchio 22 giugno 09, 12:20   #85 (permalink)  Top
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grazie gattodistrada!!!


nooooooooo !!!! vuoi vedere che ho costruito il castello motore inclinato a dx di 2° ma non l'ho abassato....
nun ce posso crede

devo verificare....,

e per calmarlo un pochettino che cosa suggersici ???
ora è veramente troppo nervoso !
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Vecchio 22 giugno 09, 12:56   #86 (permalink)  Top
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grazie gattodistrada!!!


nooooooooo !!!! vuoi vedere che ho costruito il castello motore inclinato a dx di 2° ma non l'ho abassato....
nun ce posso crede

devo verificare....,

e per calmarlo un pochettino che cosa suggersici ???
ora è veramente troppo nervoso !

beh se sei sicuro che il cg e' gia avanzato. riduci le corse di un 5-10% e metti un expo al 30%.. se non hai expo, riduci le corse del 15-20%..

poi in volo trovi dei settaggi migliori..
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Vecchio 22 giugno 09, 15:11   #87 (permalink)  Top
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Già... l'esponenziale.... peccato che la mia radio sia una ciofeca 4ch compresa nella confezione... a questo punto mi conviene cambiarla, pensavo a questa

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum

mi sembra un buon compromesso prezzo qualità
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Vecchio 22 giugno 09, 16:03   #88 (permalink)  Top
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Già... l'esponenziale.... peccato che la mia radio sia una ciofeca 4ch compresa nella confezione... a questo punto mi conviene cambiarla, pensavo a questa

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum

mi sembra un buon compromesso prezzo qualità
si mi pare che c'era una discussione dove si parlava discretamente di questo radiocomando..
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Vecchio 22 giugno 09, 16:06   #89 (permalink)  Top
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allora vado in "search"

grazie mille ancora , farò sapere a piu presto possibile come è andata
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Vecchio 22 giugno 09, 20:46   #90 (permalink)  Top
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allora vado in "search"

grazie mille ancora , farò sapere a piu presto possibile come è andata
Anch'io volevo prenderla ma dopo ho trovato questa radio paolo. Sono indeciso se prendere quella che hai trovato te ho la futaba

- HelyGo - TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GARANZIA ITALIANA

Nella radio che hai proposto te alla fine scrivono i paesi dove è consentito l'uso. L'Italia non c'è però. Come mai?????
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HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...

Ultima modifica di italomendocino : 22 giugno 09 alle ore 20:49
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