22 giugno 09, 11:21 | #81 (permalink) Top | |
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detta cosi sembra che manchi del peso in punta.. e anche un po' piu di negativa al motore..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 giugno 09, 11:22 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Piacenza
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Buon inizio settimana a tutti Italo, attento con le vecchie lenti vi potrebbero essere micro fratture interne!!! ..... " NON VISIBILE ALL'OCCHIO CI VUOLE UNO STRUMENTO SPECIFICO " "Diciamo" che lavoro nello stesso settore ma invece di essere Blu , le nostre Laser sono Bianche e Verdi comunque....ieri ho provato a volare con questa configurazione: aereo peso ODV 720g BL 1100 RV 20A max con 9x7.5 e dopo con 8x8 1800 mAh 3s allora ho avuto un piccolo problemino con entrambe le eliche : decollo e volo livellato a 40% di gas tutto ok , appena ho toccato il comando del gas ( circa 50%) l'aereo mi si è impennato di bestia... quasi quasi mi usciva un hoovering non voluto, stavo considerando la possibilità che fosse una questione di troppo peso sul davanti ...o sbaglio ??? Seconda domanda : Ho anche notato che il mio aereo è parecchio nervoso " sensibile" a qualsiasi movimento degli stick il che... mi ha fatto un pò tremare i pollici durante il volo, timoroso di vederlo andare in avvitamento brusco, l'elettronica (connessione servo-squadrette) l'ho già settata per essere meno reattiva , ma a quanto pare non basta, cosa posso fare per rimediare, o calmare ulteriormente ??? grazie e buona settimana a tutti |
22 giugno 09, 11:34 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Piacenza
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scusate ho postato 2 volte la stessa risposta .... mi sono sbagliato a schiacciare sulla tastiera...... mmmm sono super confuso ora...... mi sembrava di aver capito che funziona al contrario di quanto possa sembrare..... o forse ho capito male . Se l'aereo tende a salire impennando durante le minime accellerazioni era questione di troppo peso in punta e viceversa... e a dire il vero mi sembra corretto come effetto in quanto , le modifiche che ho apportato sono state : maggiorazione della potenza del Bl ( quindi + peso..circa 30g ) e maggiorazione della batteria originale , da 1300 a 1800 , ergo ... ancora peso davanti, anch'io in base alle basi di "fisica" pensavo che tendesse a venire giu piu di punta , invece fa totalmente l'opposto ???? e quindi sono super confuso e poi perdonate l'ignoranza ... cosa sarebbe la " negativa del motore " ??? |
22 giugno 09, 11:59 | #84 (permalink) Top | |
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22 giugno 09, 12:20 | #85 (permalink) Top |
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grazie gattodistrada!!! nooooooooo !!!! vuoi vedere che ho costruito il castello motore inclinato a dx di 2° ma non l'ho abassato.... nun ce posso crede devo verificare...., e per calmarlo un pochettino che cosa suggersici ??? ora è veramente troppo nervoso ! |
22 giugno 09, 12:56 | #86 (permalink) Top | |
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beh se sei sicuro che il cg e' gia avanzato. riduci le corse di un 5-10% e metti un expo al 30%.. se non hai expo, riduci le corse del 15-20%.. poi in volo trovi dei settaggi migliori..
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22 giugno 09, 15:11 | #87 (permalink) Top |
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Già... l'esponenziale.... peccato che la mia radio sia una ciofeca 4ch compresa nella confezione... a questo punto mi conviene cambiarla, pensavo a questa FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum mi sembra un buon compromesso prezzo qualità |
22 giugno 09, 16:03 | #88 (permalink) Top | |
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22 giugno 09, 20:46 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Fossalta di Piave
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- HelyGo - TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GARANZIA ITALIANA Nella radio che hai proposto te alla fine scrivono i paesi dove è consentito l'uso. L'Italia non c'è però. Come mai?????
__________________ HASTA LA VICTORIA SIEMPRE... Ultima modifica di italomendocino : 22 giugno 09 alle ore 20:49 | |
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