18 giugno 09, 10:45 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
__________________ take it easy.... and W il combat | |
18 giugno 09, 15:47 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
| Citazione:
Magari qualche lavoro già da te realizzato di cui ci possa fornire dimensioni e prezzi. Includendo i materiali. Le spese di spedizione si possono calcolare a parte successivamente. Ciao grazie | |
18 giugno 09, 19:17 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Fossalta di Piave
|
Purtroppo ho sempre lavorato per terzi. Cioè mi arrivavano i disegni e io li tagliavo. Per me ho tagliato il guppy (aliante di 1500 di apertura alare), ho speso circa 15 euro di materiale e circa 30minuti a tagliarlo. Ovviamente i disegni vanno controllati prima di riportarli sul controllo laser. Il balsa fino a 3mm preferisco farlo a mano. I parametri sono giusti ma viaggio a 10 m/m sul pioppo da 4mm. Devo trovare un metodo migliore per l'aspirazione però. Purtroppo io sono nuovo in questo settore del taglio laser per modellistica e quindi non vorrei sparare ciffre che possano sembrare improponibili
__________________ HASTA LA VICTORIA SIEMPRE... Ultima modifica di italomendocino : 18 giugno 09 alle ore 19:26 |
19 giugno 09, 00:05 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Piacenza
|
mah ... poi ogni azienda ha le sue tariffe però direi che in media chi possiede un Laser lamiera o Laser tubo viaggia su queste cifre : se la macchina ha un laser da 3000W all'incirca saremo sui 20, 25 Euro\h per utilizzo, consumo e usura, se monta 5000W un filo di piu dai 25, 30 Euro\h quindi considerando il materiale, 15-30 Euro, e mettiamo anche un'ora di macchina sarebbero max 60 Euro, che in tutta onestà per un lavoro ben fatto e pulito direi che sono anche giusti anche se, pure io suggerirei a quelli con spessori inferiori di armarsi di tagliabalsa Per l'aspirazione lascerei stare in quanto non tagli inox o zincato, mal che vada data la bassa pressione di taglio rischi di sporcare un pò la lente ti consiglio di controllarla un pò più spesso, non sarebbe carino vedere il fumo arancio della lente curiosità che ugello hai su un 0.8mm o 1mm ???? a voi la linea |
19 giugno 09, 13:42 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ HASTA LA VICTORIA SIEMPRE... | |
19 giugno 09, 14:16 | #78 (permalink) Top |
|
Beh... però i problemi sugli specchi di solito nascono da materiale altamente riflettente, che potrebbe rimuovere parte del coating..., sul legno, utilizzando bassi watt, dubito che questo possa influire negativamente sulla resa dello specchio asse Z , senza contare che comunque il percorso degli specchi è presurizzato con aria che, soffiando sugli specchi, evita che si sporchino con polveri di riflusso . Per la resina non esiste soluzione "che io sappia" . Salutoni |
19 giugno 09, 20:15 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho avuto problemi al pulirla. penso che per tagliare il legno userò una lente che ormai avevo messo via perchè era graffiata. Almeno con quella non ci sarano problemi se decido di buttarla via. Paolo conosci le TRUMPF? Saluti a tutti
__________________ HASTA LA VICTORIA SIEMPRE... | |
22 giugno 09, 11:17 | #80 (permalink) Top |
|
Buon inizio settimana a tutti Italo, attento con le vecchie lenti se vi sono micro fratture interne!!! ....." NON VISIBILE ALL'OCCHIO CI VUOLE UNO STRUMENTO SPECIFICO " A dire il vero lavoro per l'azienda diretta concorrente della Trumpf : ( BLM-Group\Adige), anche noi produciamo LASERTUBO e LASER-LAMIERA , ma in questo caso non faccio nessuna distinzione di azienda , sto semplicemete scambiando informazioni con chi " come me" segue questa passione ( degli aerei ovviamente non del laser) ma torniamo al motivo di questo post ....ieri ho provato a volare con questa configurazione: aereo peso ODV 720g BL 1100 RV 20A max con 9x7.5 e dopo con 8x8 1800 mAh 3s allora ho avuto un piccolo problemino con entrambe le eliche : decollo e volo livellato a 40% di gas tutto ok , appena ho toccato il comando del gas ( circa 50%) l'aereo mi si è impennato di bestia... quasi quasi mi usciva un hoovering non voluto, stavo considerando la possibilità che fosse una questione di troppo peso sul davanti ...o sbaglio ??? Seconda domanda : Ho anche notato che il mio aereo è parecchio nervoso " sensibile" a qualsiasi movimento degli stick il che... mi ha fatto un pò tremare i pollici durante il volo, timoroso di vederlo andare in avvitamento brusco, l'elettronica (connessione servo-squadrette) l'ho già settata per essere meno reattiva , ma a quanto pare non basta, cosa posso fare per rimediare ??? |
Bookmarks |
| |