31 marzo 09, 17:57 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
eventualmente credo che non ci siano problemi per dare un servizio on line in tal senso. | |
01 aprile 09, 19:36 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Fossalta di Piave
|
in ufficio? Ma quanto grande è il laser. Che formati e spessori riesci a tagliare.? Usi dei gas per il taglio laser? Io taglio fino al 8mm ma certi tipi di legno devo pantograffarli purtroppo...
__________________ HASTA LA VICTORIA SIEMPRE... |
09 maggio 09, 12:35 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2009 Residenza: mondovì
|
Aspetta!!......non so se ti possa interessare....forse no...ma te lo dico comunque... ho trovato un sito in cui mostra come costruirsi una "macchina" laser per tagliare il legno. io me la sono costruita e funziona! devi semplicemente prendere il laser che si trova dentro i masterizzatori dvd e fornirgli una potenza di 2 ampere in su....più ci fornisci ampere,più è potente(gli ampere li fornisci con i transistor) ho provato a tagliare i pezzi di legno con questo laser.....è precisissimo e veloce!!!il laser è di classe 4...molto potente!!! io ti consiglio di costruirtene 1.....conviene... se vuoi sapere le tecniche di costruzione,contattami a messenger o email: roger.1994@live.it questo laser,è molto più preciso del seghetto e delle altre cose!!!! quindi,se ci fornisci 9 ampere,potrà tagliarti fino a 9 mm di spessore!se ce ne fornisci 30 ampere,ti taglia fino a 3 cm!!
__________________ Ultima modifica di foxtrox : 09 maggio 09 alle ore 12:39 |
09 maggio 09, 17:50 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti faccio i miei piu grandi complimenti.
__________________ HASTA LA VICTORIA SIEMPRE... | |
09 maggio 09, 18:23 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Poi mi piacerebbe vedere l'amperometro che segna 30A, sempre con lo stesso diodo e che tagli i 3 cm di legno. Oh, come mi piacerebbe!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 maggio 09, 18:36 | #39 (permalink) Top |
|
non voglio dire una cavolata ma secondo me riesce massimo a incidere. Magari taglia se stai su un punto a insistere.Ma per quanto tempo? Qualche secondo immagino. La macchina che utilizzo io taglia fino a 10mm di acciaio inox. Eroga una potenza di 3000w e ho 600 litri d'acqua in ricircolo che raffreddano la sorgente laser. Non penso che un semplice laserino da masterizzatore permetta di raggiungere buoni risultati. Forse mi sbaglio, la mia è tutta ignoranza, anzi spero di sbagliarmi. Cosi tutti noi modellisti ci facciamo a casa la nostra CNC con una stampante e un masterizzatore. Ciao a tutti
__________________ HASTA LA VICTORIA SIEMPRE... |
09 maggio 09, 18:37 | #40 (permalink) Top |
User |
azzz. con 300 A taglio l'acciaio !!! Chissa' come mai le teste laser delle macchine da taglio costano decine di mogliaia di euro e hanno armadi di alimentazione e raffreddamento grossi come una stanza ??? Che siano tutti ingenui ????
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |