Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 17:08   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
ehm, superpippo mi diresti che aeromodello è quello del tuo avatar????e mi diresti anche dove lo posso trovare ???sempre che non sia un tuo progetto.
XD
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:47   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

Data registr.: 20-04-2007
Citazione:
ehm, superpippo mi diresti che aeromodello è quello del tuo avatar????e mi diresti anche dove lo posso trovare ???sempre che non sia un tuo progetto.
XD
E' bello davvero.... a me sembra un ESCAPADE , o un SEAGULL 40 ???'

che dici superpippo
Paolo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 18:25   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sebas86

Data registr.: 22-12-2008
Per quanto riguarda il taglio CNC e Laser, dato che mi sono fissato con un bel modellino il cui progetto si trova su internet... sto chiedendo un po' di preventivi Aperta la caccia al prezzo più basso Grazie mille a tutti quelli che si sono resi disponibili per i preventivi! Appena so qualcosa vi faccio sapere per darvi un ordine di grandezza della spesa.

Sebastian
Vecchio 26 luglio 09, 23:39   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di italomendocino

Data registr.: 04-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il taglio CNC e Laser, dato che mi sono fissato con un bel modellino il cui progetto si trova su internet... sto chiedendo un po' di preventivi Aperta la caccia al prezzo più basso Grazie mille a tutti quelli che si sono resi disponibili per i preventivi! Appena so qualcosa vi faccio sapere per darvi un ordine di grandezza della spesa.

Sebastian
Chiedo scusa per la mancata tempestività nel rispondere. Comunque è inutile cercare i prezzi più bassi nel mercato. Bisogna trovare i fornitori che abbiano un ottimo servizio e ovviamente propongano un prodotto finale adatto alle esigenze dei clienti. Per quello che riguarda me realizzo tagli su compensato fino a 6mm, sono disposto a fornire il materiale e spedire in tutta Italia. I disegni preferisco averli in formato DWG/DXF (autocad). Tenendo conto della sistemazione dei disegni, materiale e tempi macchina si va dai 40 ai 60 € l'ora. tutto dipende della complessità del progetto.

Un saluto a tutti. Grazie
Vecchio 27 luglio 09, 09:35   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

Data registr.: 20-04-2007
Mi unisco di supporto a italomendocino, con supporto intendo che se italo fosse invaso di richieste mi faccio carico di portargli avanti i lavori per rispettare le tempistiche.... sempre che non sia un problema per italo si intende !
Paolo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:23   #106 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo72 Visualizza messaggio
Mi unisco di supporto a italomendocino, con supporto intendo che se italo fosse invaso di richieste mi faccio carico di portargli avanti i lavori per rispettare le tempistiche.... sempre che non sia un problema per italo si intende !
ovvio. nessun problema collega...
Vecchio 27 luglio 09, 13:49   #107 (permalink)  Top
User

il guppy che sto costruendo...
Files allegati
Tipo file: rar CIMG0588.rar‎ (5,39 MB, 100 visite)
Vecchio 22 agosto 09, 14:21   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di L0r3nz0

Data registr.: 13-07-2008
Ciao a tutti, interessantissima la discussione! Avevo in mente, per i miei prossimi progetti, di utilizzare proprio il taglio al laser del legno, in modo tale da ottenere la massima precisione anche sulle sagome più complesse.
Pensavo anche che, potendo costare abbastanza, mi conviene far tagliare circa tre modelli in serie... già che ci sono.
Devo giusto ultimare i pezzi e accertarmi che i disegni siano ok, prima di inviarli a qualcuno, ma ci siamo quasi
Voglio ringraziare gli amici del forum che posseggono le attrezzature necessarie per la loro disponibilità!

Vi tengo informati sugli sviluppi!

A presto.
Vecchio 23 agosto 09, 10:10   #109 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da L0r3nz0 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, interessantissima la discussione! Avevo in mente, per i miei prossimi progetti, di utilizzare proprio il taglio al laser del legno, in modo tale da ottenere la massima precisione anche sulle sagome più complesse.
Pensavo anche che, potendo costare abbastanza, mi conviene far tagliare circa tre modelli in serie... già che ci sono.
Devo giusto ultimare i pezzi e accertarmi che i disegni siano ok, prima di inviarli a qualcuno, ma ci siamo quasi
Voglio ringraziare gli amici del forum che posseggono le attrezzature necessarie per la loro disponibilità!

Vi tengo informati sugli sviluppi!

A presto.
E' un ottima idea quella di tagliare diversi modelli in serie. per quello che riguarda i disegni, dovresti inviarli ai tuoi fornitori. Essi valuteranno , a seconda dei programmi CADCAM utilizzati, se sono o meno corretti.
Ad esempio io utilizzo un programma che mi permtte di chiudere il contorno del disegno e arrotondare spigoli. Come ben sappiamo il laser comincia a tagliare su un punto e finisce sullo stesso, purtroppo non tutti y disegni rispettano le caratteristiche tecniche e bisogna modificarli gradualmente...
Vecchio 23 agosto 09, 13:22   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
scusate leggo solo adesso ripondo a fabio e paolo, il modello nel mio avatar è il mystere un modello da 150 di aa completamente progettato e realiato da me, se cercate nel forum avevo messo pure il build log con diverse foto, se vi interessa vi mando il dxf... un saluto
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks