23 giugno 09, 00:57 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Piacenza
|
L'ho notato anch'io " il fatto dei paesi autorizzati " però a quanto pare alcuni amici la usano senza problemi,(ciò non vuol dire che i miei amici siano nel giusto ) è anche vero che quella postata da tè è invece autorizzata non saprei , vorrei capire il perchè e a tal proposito lancio il sassolino nello stagno ....... e formulo la domanda come si comanda: Perchè alcune Tx a 2.4GHz sono utilizzabili in Italia e altre con le stesse caratteristiche, no ???? - HelyGo - TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GARANZIA ITALIANA AUTORIZZATA FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum NON AUTORIZZATA |
23 giugno 09, 03:42 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Questo almeno è quello che ho sempre sentito e letto fino a pochi giorni fa, non mi risultano novità (se qualcuno vuole smentirmi, ben venga). Visto però che siamo in Italia, la vendita è consentita, mentre non è consentito l'uso, sicchè molti la posseggono e la usano (con soddisfazione). Non so cosa intenda Hely-go quando scrive "Omologata per uso in Italia": ripeto, a quanto sapevo io non si può usare e basta. Sarebbe ottima cosa telefonare e chiedere esplicitamente cosa intendono con quella frase, magari c'è qualche novità. | |
24 giugno 09, 02:34 | #93 (permalink) Top |
|
Beh.. io non sò che dire ...però se il governo non l'ha ancora autorizzato, non capisco come mai domenica scorsa in una competizione con tesserati FIAM, non ne è stato vietato l'utilizzo ?? http://www.baronerosso.it/forum/cate...-romano-3.html direi che i 2.4GHz siano stati utilizzati eccome.... e quindi, a meno che la FIAM abbia una concessione governativa particolare, o il governo non si è ancora espresso e tutto ciò vorrebbe dire che sono illegali....la cosa più assurda è che ho fatto un pò di ricerche e ho incontrato molte difficoltà a trovare qualcosa di utile a riguardo..... sto cercando di capire anche, se per caso è il classico caso di malaburocrazia all'italiana....diciamo che non vi siano più problematiche inerenti al 2.4Ghz ma che in realtà è solo frutto della classica bradipizzazzione della "già nota" macchina burocratica.....boh !!! fatto stà che la Spektrum DX6i l'ho ordinata questa mattina..... non saprei.... come mi devo comportare ?????? |
24 giugno 09, 03:03 | #94 (permalink) Top |
|
Ragazzi leggete mò questo !!!! ma soprattutto vi riporto prorio le ultime righe.... Decreto Legislativo n. 196 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. I limiti di potenza attuali I limiti di potenza, secondo le norme ETSI attuali, per i servizi radiolan sono: 100 mW per la banda a 2.4 GHz. 1 W per la banda a 5 GHz. da quel che sò.. le attuali radio a 2.4 dovrebbero tutte andare a max 100mW se cosi fosse problema risolto ! ditemi di si ditemi di si ..... |
24 giugno 09, 10:55 | #98 (permalink) Top |
|
Sto proseguendo le mie indagini sulla questione 2.4Ghz qui... http://www.baronerosso.it/forum/radi...sapere-57.html ciao a tutti e grazie |
30 giugno 09, 02:10 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
| info prezzi Citazione:
Per rispondere ad anticaenologia, è difficile dare dei prezzi di massima perchè le variabili sono molte, è per questo che dovresti mandarmi il progetto e nello specifico ti saprei dire esattamente il prezzo relativo. Comunque per avere una indicazione di massima ho tagliato qualche giorno fa per un modellista di questo portale in balsa e play, con apertura alare di un metro e quaranta circa e gli ho preso (mettendo io il materiale) 65,00 euro + spedizione j3 9,00 euro. spero di esserti stato utile e se hai bisogno contattami kikko68
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra | |
Bookmarks |
| |