Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 00:57   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

Data registr.: 20-04-2007
L'ho notato anch'io " il fatto dei paesi autorizzati " però a quanto pare alcuni amici la usano senza problemi,(ciò non vuol dire che i miei amici siano nel giusto ) è anche vero che quella postata da tè è invece autorizzata

non saprei , vorrei capire il perchè e a tal proposito lancio il sassolino nello stagno ....... e formulo la domanda come si comanda:

Perchè alcune Tx a 2.4GHz sono utilizzabili in Italia e altre con le stesse caratteristiche, no ????

- HelyGo - TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GARANZIA ITALIANA AUTORIZZATA

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum NON AUTORIZZATA
Paolo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 03:42   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo72 Visualizza messaggio
L'ho notato anch'io " il fatto dei paesi autorizzati " però a quanto pare alcuni amici la usano senza problemi,(ciò non vuol dire che i miei amici siano nel giusto ) è anche vero che quella postata da tè è invece autorizzata

non saprei , vorrei capire il perchè e a tal proposito lancio il sassolino nello stagno ....... e formulo la domanda come si comanda:

Perchè alcune Tx a 2.4GHz sono utilizzabili in Italia e altre con le stesse caratteristiche, no ????

- HelyGo - TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GARANZIA ITALIANA AUTORIZZATA

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum NON AUTORIZZATA
A quanto mi risulta l'uso della frequenza 2.4GHz a fini modellistici in Italia non è ancora consentito, a prescindere dalla marca dell'impianto radio.
Questo almeno è quello che ho sempre sentito e letto fino a pochi giorni fa, non mi risultano novità (se qualcuno vuole smentirmi, ben venga). Visto però che siamo in Italia, la vendita è consentita, mentre non è consentito l'uso, sicchè molti la posseggono e la usano (con soddisfazione).
Non so cosa intenda Hely-go quando scrive "Omologata per uso in Italia": ripeto, a quanto sapevo io non si può usare e basta.
Sarebbe ottima cosa telefonare e chiedere esplicitamente cosa intendono con quella frase, magari c'è qualche novità.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 02:34   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

Beh.. io non sò che dire ...però se il governo non l'ha ancora autorizzato, non capisco come mai domenica scorsa in una competizione con tesserati FIAM, non ne è stato vietato l'utilizzo ??

http://www.baronerosso.it/forum/cate...-romano-3.html

direi che i 2.4GHz siano stati utilizzati eccome.... e quindi, a meno che la FIAM abbia una concessione governativa particolare, o il governo non si è ancora espresso e tutto ciò vorrebbe dire che sono illegali....la cosa più assurda è che ho fatto un pò di ricerche e ho incontrato molte difficoltà a trovare qualcosa di utile a riguardo.....

sto cercando di capire anche, se per caso è il classico caso di malaburocrazia all'italiana....diciamo che non vi siano più problematiche inerenti al 2.4Ghz ma che in realtà è solo frutto della classica bradipizzazzione della "già nota" macchina burocratica.....boh !!!

fatto stà che la Spektrum DX6i l'ho ordinata questa mattina..... non saprei.... come mi devo comportare ??????
Vecchio 24 giugno 09, 03:03   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

Ragazzi leggete mò questo !!!!

ma soprattutto vi riporto prorio le ultime righe....

Decreto Legislativo n. 196 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.

I limiti di potenza attuali

I limiti di potenza, secondo le norme ETSI attuali, per i servizi radiolan sono:

100 mW per la banda a 2.4 GHz. 1 W per la banda a 5 GHz.

da quel che sò.. le attuali radio a 2.4 dovrebbero tutte andare a max 100mW se cosi fosse problema risolto !

ditemi di si ditemi di si .....
Vecchio 24 giugno 09, 03:11   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

anche questo è molto interessante

::: ESSENTIA - Be Free With Wireless Networking :::
Vecchio 24 giugno 09, 09:54   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
non per rompere le scatole, siete andati completamente OT.
Aprite altri post con titolo adeguato e discorrete quanto volete.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 10:23   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

scusa hai completamente ragione , nel proseguire le discussioni si è usciti dal vero senso del topic ......

proseguo la discussione della 2.4 Ghz da un altra parte ...

grazie
Vecchio 24 giugno 09, 10:55   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

Sto proseguendo le mie indagini sulla questione 2.4Ghz qui...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...sapere-57.html

ciao a tutti e grazie
Vecchio 30 giugno 09, 02:10   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
info prezzi

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ok ma ancora non si é capito nulla dei costi per tagliare il legno... o forse me lo sono perso io...
ciao a tutti, volevo comunicare a tutti quelli che ne hanno bisogno che posso tagliare balsa o compensato a laser o a fresa (sconsiglio) senza nessun problema, ho una ditta a chivasso (to) e faccio quello di mestiere, abitualmente non uso balsa o compensato ma lavoro abs alluminio ottone plexiglass e materiali affini, potete mandarmi il file in tracciati e io vi comunichero' il costo e se preferite mandandomi anche il materiale ve lo rimandero' tagliato.Ci tengo a dire che sono un modellista accanito (elimodellista) e che non mi interessa arricchirmi anche se è chiaro che non posso regalare.. ho risposto a questo post xchè ho percepito una certa difficolta' da parte vostra ad avere un servizio come questo, e non è necessario andare in america o altra nazione.. SE posso aiutarvi ben volentieri lo faro'. la mia area di lavoro e per il laser e di cm. 39 x 39 o a fresa Mt. 1,20 x 0,80.

Per rispondere ad anticaenologia, è difficile dare dei prezzi di massima perchè le variabili sono molte, è per questo che dovresti mandarmi il progetto e nello specifico ti saprei dire esattamente il prezzo relativo.
Comunque per avere una indicazione di massima ho tagliato qualche giorno fa per un modellista di questo portale in balsa e play, con apertura alare di un metro e quaranta circa e gli ho preso (mettendo io il materiale) 65,00 euro + spedizione j3 9,00 euro.
spero di esserti stato utile e se hai bisogno contattami

kikko68
Vecchio 30 giugno 09, 10:25   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo72

ciao Kikko,

volevo chiederti se prima di tagliarli riesci + o - quantificare la spesa , avendo in mano il progetto si intende
Rispondi

Bookmarks