27 luglio 08, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User | Da dxf a modello 3D su Solid Edge
Ciao a tutti. Qualcuno sa utilizzare il programma 'Solid Edge'? Se si, sarebbe cosi gentile da spiegarmi come fare a dargli in pasto un dxf (o dwg) e creare il modello tridimensionale? Esiste in rete qualche guida? Grazie mille |
28 luglio 08, 00:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
che formato di file ha solid edge ? come mai non può aprire i file dxf? potrebbe essere un file dxf di una versione non compatibile con solidedge io ho appena scarica-installato e disinstallato 3-4 converter perchè ho bisogno di un altro tipo di file da aprire è stagione |
28 luglio 08, 07:32 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, ho scaricato il plugin di importazione dxf, ora sono riuscito ad aprirlo con la visione 2d. Copiando un pezzo (ad esempio una centina) nella visione 3d a questo punto non riesco a dargli lo spessore. Bisogna fare un componente alla volta per poi eseguire l'assemblaggio finale. Piano piano ci arrivo |
05 novembre 08, 13:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: firenze
| da df a solid Citazione:
Devi aprire un nuovo sheet non un solido ne un part. poi ua volta aperto il sheet vai a aprire il file DXF. poi lo selezioni facendo cosi' diventare tutte le line rosa e ffettui il classico comando COPIA. Apri poi un nuovo PART e lo inserisci scome SCHIZZO. poi aggiungi un solido e utilizzi lo SCHIZZO per riprendere le linne che ti interessano. il resto e' dato dalla tua fantasia/conoscenza del programma SOLID EDGE | |
Bookmarks |
| |