15 luglio 08, 12:53 | #1 (permalink) Top |
User | G 3.5 Su Mac
Ciao a tutti ,ho un rompicapo da risolvere!!! Ho un mac book e vorrei installare real flyght g 3.5 Come prima cosa ho installato windows xp sul mio mac (dato che real flyght gira solo su windows) ma quando vado a mettere il cd del G3.5 il computer non lo riconosce !!! Qualcuno saprebbe darmi una mano?!?!!? Grazie Ciao Luca
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
15 luglio 08, 14:45 | #2 (permalink) Top |
User |
Con l'aiuto di un amico sono appena riuscito ad installare real flyght solo si è presentato un nuvo problema mi dice che la mia scheda video non supporta immagini 3 d!!!!! sara mai possibile?!?!?!?! posto una foto per far vedere il messagio di errore!!!
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
30 ottobre 08, 18:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: avellino
|
ciao anke io uso mac; da come vedo nell' immagine hai installato windows su parallels desktop, cio significa che hai win e mac accesi allo stesso tempo quindi la scheda video è utilizzata da entrambi perciò puo essere che non ce la fa xkè deve mantenere anke leopard...
__________________ Hpi trophy 3.5 in elaborazione My buggy La religione è il carcere volontario dell'intelligenza. |
30 ottobre 08, 20:53 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SvParts | Citazione:
Anche io uso Mac, dal 1990 per la precisione. Il nostro amico ha installato winzoz tramite boothcamp su partizione pc, giusto? Il problema è semplice...una volta installato winzoz ed avviato sotto win devi inserire il dvd di installazione di mac OS...lui si avvia da solo e installera un programmino in automatico che consentirà a winzoz di riconoscere tutte le varie periferiche che il mac monta ma che lui (winzoz) non riconose...alla faccia sua. una volta fatto questo ti funzionerà tutto quanto. A me non riconosceva la scheda video dicendomi che non era abbastanza potente quando, in realtà, io ho il MacBook Pro 2.4 con la scheda video piu grossa che si possa installare (la uso per lavoro).. Dovo aver messo il dvd di installazionefunzionava tutto. Fammi sapere ok?
__________________ | |
13 agosto 10, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sbagliato, non ha installato windows tramite bootcamp. Si vede dalla foto. Lo sta emulando con un programma apposta, cioè la cosa peggiore che si può fare. Se avesse fatto come hai fatto tu, cioè avendo 2 sistemi operativi separati, tramite la partizione di bootcamp e i drivers apposta presi dal cd di leopard, funzionerebbe tutto normalmente, esattamente come un pc non mac.
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
01 settembre 10, 02:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao! La maggiorparte dei Macbook (non Pro....) non hanno scheda grafica dedicata ma condivisa. Vale a dire che indipendentemente dal tipo di installazione di Windows (Bootcamp, Parallels Desktop, VMware Fusion, Coda, Wine, ecc., ecc.), è MOLTO probabile che Realflight si rifiuti di avviarsi non trovando una scheda grafica dedicata. Questo, in pratica, è quello che succede normalmente. ......tuttavia è possibile che qualche esperto, con molto tempo a disposizione, riesca a intervenire sul sistema operativo (Windows) e/o su RealFlight e riesca a farlo funzionare anche su Mac senza scheda video dedicata. q |
01 settembre 10, 03:16 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il problema nasce dall'utilizzo di ambienti di emulazione tipo fusion o parallel desktop che non offrono supporto 3D alle applicazioni. Bootcamp con driver nativi invece consente a windows l'accesso diretto alla scheda video potendo sfruttare le caratteristiche 3D della scheda. | |
01 settembre 10, 10:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Quello che scrivi non è vero. Se il Mac NON ha scheda video dedicata, Realflight non parte nemmeno in Bootcamp. Se il Mac ha scheda video dedicata (Macbook Pro, iMac, MacPro, ecc...), Realflight parte anche con sistema "virtualizzato" (Parallels, VM Fusion, ecc.). Ovviamente ho provato su vari Mac (faccio assistenza hardware/software). q | |
01 settembre 10, 23:20 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il mio vecchio mac mini ha una ATI Radeon 9200 non sarà una scheggia ma directx9 ci gira tranquillamente se installi i suoi driver, se vai con i driver generici di windows invece ti friggi... MACBOOK (non pro) Intel GMA 950 o Intel GMA X3100 o NVIDIA 9400 Se vuoi continuo.... Ultima modifica di romoloman : 01 settembre 10 alle ore 23:26 | |
Bookmarks |
| |