02 settembre 10, 00:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Mi spiace essere pedante ma non bisogna confondere dei "chipset grafici" con le schede video dedicate. Se vai a controllare le specifiche dei vari Mac sull'AppleStore oppure con il System Profiler, vedrai ad esempio queste scritte: Mac Mini (quello attuale): Scheda grafica NVIDIA GeForce 320M con 256 MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale MacBook (tutti i modelli in listino): Processore grafico NVIDIA GeForce 320M con 256 MB di memoria SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale ........si tratta di un modo "elegante" per non dire con chiarezza che sulla scheda logica NON esiste una vera e propria scheda video dedicata come sugli iMac , sui MacBook Pro (tranne il 13") e ovviamente sui MacPro. Aggiungo che nel mio lavoro è importante dire ai Clienti se e come poter usare un dato software (....magari di modellazione 3D o CAD/CAM) su una data macchina in ambiente Mac e/o Win; e per tale scopo DEVO evitare di consigliare tutti i Mac SENZA scheda grafica dedicata. Altrimenti.........poi mi crepano di mazzate!!!! ettore | |
02 settembre 10, 03:40 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Le capacità grafiche non dipendono dal fatto che la memoria sia condivisa o no ma dal chipset/driver. Certo con la memoria condivisa ti giochi un po' di RAM per le applicazioni ma questa è un'altra cosa.... PS: Anch'io faccio l'informatico da circa 28 anni | |
06 dicembre 11, 17:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: rapallo
|
Io non sono un tecnico come Voi...... anzi nn capisco molto...... Provate a risolvermi questo problema: Uso un I MAC 24, vorrei comperare un Simulatore di volo, per imparare a volare con i quadricotteri,cosa mi consigliate? possibilmente senza usare Win...... ringrazio anticipamente per l' aiuto gigi |
Bookmarks |
| |