06 luglio 08, 17:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
per esportate e poi importare in delftship , uso i file VRML ma a volte devi riscalare i disegni per decimale in modo da avere le stesse misure. per esempio in delft quando scali userai per tutti gli assi il fattore 0,1 o al contrario 10 eccetera. altri programmi hydrocad polycad progecad gmax |
09 luglio 08, 15:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Grado
|
grazie li ho provati ma penso che mi vada meglio autocad che ho già. Se non l'hai già fatto io ho scaricato tanti progetti e oggetti dal sito di DelftShip da modificare o aggiungere ai miei disegni se vuoi te li invio |
09 luglio 08, 19:52 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Genova
|
Esiste MaxSurf, della australiana Formsys. E' stato usato per disegnare gli scafi dei Coppa America che hanno partecipato alle ultime finali. Comunque sul sito ci sono gli ultimi vari, divisi per tipo di imbarcazioni (anche navi grosse). Ha anche un set di programmi di contorno che permettono di fare simulazione, disegnare le strutture, ecc. E' tosto da usare, ma sul sito <http://www.formsys.com/> ci sono i manuali, delle presentazioni powerpoint, delle istruzioni introduttive ed è disponibile gratuitamente la versione Academic <http://www.formsys.com/academic/maxsurf> che dispone di una sola superficie ma è più che sufficiente per disegnare uno scafo. E' un prodotto altamente professionale, e a chi ha voglia di applicarsi un pco da grandi soddisfazioni. |
10 luglio 08, 14:24 | #25 (permalink) Top |
|
ce ne sono tanti di software navali io ne ho davvero una decina scaricati di demo e freeware ce li ho su un cd alcuni li ho solo installati e disinstallati ma alla fine mi sono tenuto delftship con il quale disegno le barche a vela tutto il resto vado avanti con rhinoceros faccio altri nomi di programmi come auto yacht e hull cao e hullform esiste un libro come guida e lista di sw alla modellazione navale al computer lo trovi nel sito bca demco uno dei disegni delft è il windstorm lo puoi trovare da -google immagini -costruito da diversi modellisti francesi con tutti gli interni e l'rc molto bello windstorm60 lo rifarò anch'io ,qualcosa l'ho provata a disegnare e riarrangiare con rhino già l'anno scorso |
10 luglio 08, 20:38 | #26 (permalink) Top |
|
Bella guarda, ho provato a schizzare una barca con rhino Pilotina Rhino.dwg Pilotina Ocean.rar Scegli il file che ti va meglio P.S. E solo uno schizzo nulla di speciale |
15 luglio 08, 14:22 | #29 (permalink) Top |
|
ho provato ad aprire il file ma con rhino non ci riesco forse perchè è un dwg di autocad troppo recente tra i software ho scaricato il demo di carene che può essere importato in delftship , la settimana prossima lo provo e ti farò sapere purchè mi spedisci un pò di viste frontali dell'atlantica78 |
15 luglio 08, 20:52 | #30 (permalink) Top |
| Atlantica 78
Ho trovato delle immagini a questo indirizzo::::BAIA YACHT::: Non riesco ad inserire nel post le immagini, come si fa? |
Bookmarks |
| |