Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 22:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Si, la schermata è proprio quella con le scritte.
Il PC è un Acer Aspire E700-1E74 con scheda video Ati Radeon X 1650SE 1024 MB con 2Gb DDR 2 di RAM
Ho provato ad installare Win XP sia sul disco originale con VISTA che su altro HD nuovo formattato

5 secondi con Google:

http://www.pctrio.com/Forumn/showthr...-8818.html?amp;

mi sembra un ottimo punto di partenza
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 15:34   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Va da se che quel "nlite" menzionato nel link che ho riportato non ti serve, ma puoi provare a scaricare il file con i driver sata, creare il dischetto, poi se il tuo pc ha ancora il lettore floppy all'avvio di xp quando ti chiede il percorso ai driver supplementari metti il dischetto e glieli fai leggere altrimenti se non ce l'hai copi tutto il contenuto del floppy su una chiavetta usb e selezioni quella quando te lo richiede.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Va da se che quel "nlite" menzionato nel link che ho riportato non ti serve, ma puoi provare a scaricare il file con i driver sata, creare il dischetto, poi se il tuo pc ha ancora il lettore floppy all'avvio di xp quando ti chiede il percorso ai driver supplementari metti il dischetto e glieli fai leggere altrimenti se non ce l'hai copi tutto il contenuto del floppy su una chiavetta usb e selezioni quella quando te lo richiede.
Infatti non capivo a cosa dovesse servire quel "nlite".
Comunque ho scaricato il file su un floppy, poi non avendo il lettore nel computer, l'ho copiato, come diceva l'articolo, in una chiavetta USB, ma quando al punto giusto mi chiede il percorso, ho provato a farli leggere dalla chiavetta, ma non la vede, mi chiede soltanto il floppy e non accetta altro... Aspetto altre tue dritte perchè non sò cos'altro provare.
Ciao
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 21:43   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Infatti non capivo a cosa dovesse servire quel "nlite".
Comunque ho scaricato il file su un floppy, poi non avendo il lettore nel computer, l'ho copiato, come diceva l'articolo, in una chiavetta USB, ma quando al punto giusto mi chiede il percorso, ho provato a farli leggere dalla chiavetta, ma non la vede, mi chiede soltanto il floppy e non accetta altro... Aspetto altre tue dritte perchè non sò cos'altro provare.
Ciao
nlite serve per creare un cd di installazione di windosxp personalizzato, speravo non ce ne fosse bisogno ma se non hai la possibilità di collegare un lettore floppy interno (ammesso che la scheda madre supporti ancora il relativo connettore) o uno esterno USB (comprarne uno apposta non ha senso) potrebbe essere l'unica strada percorribile, in pratica installando Nlite installi un programmino che, a partire dal tuo cdrom di XP te ne crea un altro (o meglio ti crea file e cartelle che poi dovrai masterizzare su un cd) che rispetto all'originale ha in più alcune personalizzazioni come ad esempio i driver di cui parlavamo, così il setup li trova direttamente sul cdrom e non te li chiede dal dischetto, io l'ho usato una sola volta e ricordo che non era molto difficile utilizzarlo anche perchè le istruzioni contenute nel sito del programma sono molto chiare, certo non è banale ma a questo punto, se XP ti serve assolutamente (sei sicuro di questo? a me Vista non sembra l'incarnazione del male) credo che sia l'unica soluzione del resto come ti dicevo prima hai un hardware troppo nuovo per XP e la Acer si guarda bene dal divulgare troppe informazioni sul downgrade da Vista a XP.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 12:01   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.122
ci sonooooooooo riuscitoooooooooooooooooooo alèèèèèèèèèèèèèèèè aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòà ²Ã²Ã²Ã²Ã² non avevo attivato la funzione dal menù configurazione schermo,ora aerò funziona che è una figata tutto 3d veramente spettaccolare in più tutte le finestre sono in 3d con nuove prospettive spettaccolare l'effetto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 12:23   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ci sonooooooooo riuscitoooooooooooooooooooo alèèèèèèèèèèèèèèèè aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòà ²Ã²Ã²Ã²Ã²
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:58   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
nlite serve per creare un cd di installazione di windosxp personalizzato, speravo non ce ne fosse bisogno ma se non hai la possibilità di collegare un lettore floppy interno (ammesso che la scheda madre supporti ancora il relativo connettore) o uno esterno USB (comprarne uno apposta non ha senso) potrebbe essere l'unica strada percorribile, in pratica installando Nlite installi un programmino che, a partire dal tuo cdrom di XP te ne crea un altro (o meglio ti crea file e cartelle che poi dovrai masterizzare su un cd) che rispetto all'originale ha in più alcune personalizzazioni come ad esempio i driver di cui parlavamo, così il setup li trova direttamente sul cdrom e non te li chiede dal dischetto, io l'ho usato una sola volta e ricordo che non era molto difficile utilizzarlo anche perchè le istruzioni contenute nel sito del programma sono molto chiare, certo non è banale ma a questo punto, se XP ti serve assolutamente (sei sicuro di questo? a me Vista non sembra l'incarnazione del male) credo che sia l'unica soluzione del resto come ti dicevo prima hai un hardware troppo nuovo per XP e la Acer si guarda bene dal divulgare troppe informazioni sul downgrade da Vista a XP.
Hai mp
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 10:01   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Hai mp
Non l'ho ricevuto
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 12:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Perfetto
ci sono riuscito.
Grazie alle vostre/TUE indicazioni, ho formattato un HD nuovo ed ho installato Win XP.
Il vecchio HD con sopra VISTA, lo tengo di riserva, non si sa mai che in futuro con vari aggiornamenti, non mi torni buono.
Comunque, a titolo informativo per tutti, non serve ne abilitare qualcosa nel bios ne altro.
Basta avere un lettore floppy nel computer, io ho dovuto comprarlo alla modica cifra di 8 euro, fare il famoso floppy con i driver SATA e caricarli ad avvio installazione di Win XP.
Non riuscivo perchè mi ero intestardito nel dare i driver SATA tramite CD o porte USB, ma ovviamente non ci sono riuscito.
Di nuovo grazie
Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 20:04   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Comunque nello stesso hd possono convivere benissimo XP e vista senza grandi problemi devi solo installare prima ASSOLUTAMENTE il sistema operativo + vecchio e nel nostro caso è xp poi quando parte l' installazione fai una ripartizione dell' hd formattandole tutte e due poi installa in C il XP finita l' installazione metti il dvd di vista e parti con l' installazione e quando ti chiede dove installarlo metti D e tutto funzia alla grande l' unico problema è poi cancellare xp perchè dopo non ti vede + vista dato che è in multiboot.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fms E Windows Vista :-( akaido Simulatori 28 03 aprile 10 16:32
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002