20 novembre 07, 11:04 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Prova con questo! betulla3mm.dxf La centina c'era in un layer nascosto. La prima ordinata non era chiusa! Non ho Artcam ma sono più o meno gli stessi problemi che si incontrano con GMFC!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
20 novembre 07, 15:44 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Devi usare il comando "Cima" con l'opzione distanza a 0 in tutte le giunzioni. A volte non te ne accorgi e due spigoli non si congiungaono. Se usi il comando "contorno" ti accorgi se la figura è chiusa. Il comando Contorno ti serve acnhe per esportare una figura come una "polilinea" . Alcuni programmi non si accontentano di una sequenza di linee anche se si chiudono, vogliono una linea continua. Per fare questo devi usare il comando "Edita polilinea" selezionare uno dei tratti, dare conferma che lo vuoi trasformare in polilinea poi dare l'opzione "Unisci" e selezionare tutti gli altri segmenti. Cosa che fa automaticamente il comando "Contorno" creando una nuova linea, dopo di che cancelli i singoli segmenti che possono creare problemi. Comunque non è il caso di Artcam che automaticamente crea delle polilinee ma solo se il contorno è continuo.
20 novembre 07, 17:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
|
io non ce la faccio, secondo me artcam è allergico agli elissi, ho provato a trasformarli in polinee con metodo da te descritto ma già in mia conoscenza.L'arco; che non è un arco ma un elisse, non me la converte. Ma tu quale hai sistemato di ordinata? la prima metà o la seconda metà? La seconda è a posto ma la prima è come prima
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
20 novembre 07, 21:23 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Huummm Per la verità avevo corretto la parte sinistra e l'avevo specchiata. Le ellissi non possono diventare polilinee si potrebbe provare a vedere se Artcam accetta le regioni. In ogni caso per sicurezza prova con questo, ho diviso l'ellisse in tanti archi di cerchio che possono essere trasformati in polilinee o anche rimanere tali. betulla3mm.dxf
26 aprile 10, 00:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Il tipo di salvataggio migliore che io sappia per salvare e far riconoscere al 100% il disegno di autocad ad Artcam è il formato DXF R12. Lo consigliano tutti, dal forum di supporto del programma artcam ad i siti per eccellenza di CNC (non per sminuire il Barone comunque neh....) |
Bookmarks |
| |