01 novembre 07, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Windows Vista? argh...
Ho quasi costretto mio anziano zio che arrancava col suo vecchio PC da tavolo con hard disk ridicolo, masterizzatore non funzionante e...Windows 98 a 'modernizzarsi' comprando un nuovo PC. Lo ho sedotto dicendogli: vedrai...risolverai tutti i tuoi problemi. Altro che risolvergli i problemi: abbiamo scoperto che con Vista non funzionano più vari programmi freeware modellistici e non, tra cui il simulatore di volo FMS e Profili 2.0 di S. Duranti. Come dire...si stava meglio quando si stava peggio. Stavo quasi pensando a consigliargli di disinstallare Vista e mettere XP, ma non vorrei aggravare la situazione. Non sono esperto, per cui non ho idea se ci potranno essere problemi di drivers, BIO, etc. Voi che fareste...? Andrea |
01 novembre 07, 12:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E poi la garanzia resta valida? In teoria sì perché si cambierebbe solo il software, mica l'hardware. Però è un sistema che nasce già assemblato e ottimizzato per Vista (è un computer di marca, un HP) e non vorrei che si innescasse una serie di problemi a catena di incompatibilità con le periferiche, etc. Conoscete qualcuno che ha fatto questo downgrade con successo? Andrea | |
01 novembre 07, 18:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Tutti,hanno disinstallato vista per installare xp,e non ho sentito lamentele,anzi... Tanto il software non è coperto da garanzia. Fino a che,le directX 9.c non diventeranno obsolete,mi tengo XP Fulvio | |
25 novembre 07, 11:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
|