01 novembre 07, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Windows Vista? argh...
Ho quasi costretto mio anziano zio che arrancava col suo vecchio PC da tavolo con hard disk ridicolo, masterizzatore non funzionante e...Windows 98 a 'modernizzarsi' comprando un nuovo PC. Lo ho sedotto dicendogli: vedrai...risolverai tutti i tuoi problemi. Altro che risolvergli i problemi: abbiamo scoperto che con Vista non funzionano più vari programmi freeware modellistici e non, tra cui il simulatore di volo FMS e Profili 2.0 di S. Duranti. Come dire...si stava meglio quando si stava peggio. Stavo quasi pensando a consigliargli di disinstallare Vista e mettere XP, ma non vorrei aggravare la situazione. Non sono esperto, per cui non ho idea se ci potranno essere problemi di drivers, BIO, etc. Voi che fareste...? Andrea |
01 novembre 07, 12:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E poi la garanzia resta valida? In teoria sì perché si cambierebbe solo il software, mica l'hardware. Però è un sistema che nasce già assemblato e ottimizzato per Vista (è un computer di marca, un HP) e non vorrei che si innescasse una serie di problemi a catena di incompatibilità con le periferiche, etc. Conoscete qualcuno che ha fatto questo downgrade con successo? Andrea | |
01 novembre 07, 18:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Tutti,hanno disinstallato vista per installare xp,e non ho sentito lamentele,anzi... Tanto il software non è coperto da garanzia. Fino a che,le directX 9.c non diventeranno obsolete,mi tengo XP Fulvio | |
25 novembre 07, 11:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
|
Sembra facile... Con gli stessi problemi sopra citati, mi sono deciso a cambiare anch'io il sistema operativo per mettere Windows XP. E qui è iniziata la storia. Ho impostato il Boot da CD e, per farla breve, subentrano un sacco di errori che non mi permettono di installare XP. A detta di alcuni amici, senza dubbio più esperti di me, mancano i driver della scheda madre ecc... per il sistema XP e, di conseguenza... Quindi ho il mio bel REFLEX originale fermo, in attesa che esca qualche patch per VISTA. Da qui la mia certezza nella non facilità di cambio. Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
25 novembre 07, 12:02 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Partizionare il disco e fare due installazioni?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
25 novembre 07, 12:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
25 novembre 07, 12:09 | #9 (permalink) Top |
User |
heh cari amici..... non capisco come mai sia potuto accadere un cosi enorme problema di compatibilità... non funziona più nulla. Ora mi hanno cambiato il portatile e indovinate un po'? ...c'è su VISTA Inoltre è particolare la gestione della cartella "programmi"... qualsiasi installazione, ad esempio in program files, lui te la mette li cosi che quando vuoi unzippare qualcosa in c:\program files\qualcosa LUI NON LA TROVA..... |
25 novembre 07, 12:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Funziona.... io ho un altro problema: quello del controller, ma apriro' un 3d a parte. Ciao | |
Bookmarks |
| |