23 marzo 16, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2014 Residenza: Padova
| Bluetooth 4.0 multiwii
Buongiorno a tutti, Ho acquistato un modulo bt 4.0 per poter programmare il modello da iPhone. Il modulo in questione è questo: Riesco a connetterlo all'iPhone con i cavi di alimentazione,TX e RX (invertiti sulla scheda) ma non vedo la crius, ci sono dei settaggi da fare, da codice ho abilitato la porta I2C ma non vedo altro... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
30 marzo 16, 14:23 | #2 (permalink) Top |
|
Buongiorno, Inizio rispondendomi da solo: ho trovato una discussione in cui si discute sulla programmazione del Bluetooth da pc con una schedina usb,che ho già ordinato. Questo è il link: http://www.multiwii.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=6788 Qualche consiglio sul procedimento da seguire? Non ho capito bene come intervenire da pc. Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
08 aprile 16, 11:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2016 Residenza: Vittoria
|
Buongiorno, so che la discussione è abbastanza vecchia, ma sono curioso di sapere se questa operazione si può fare usando arduino+IMU come Flight controller per settare MultiWii da iPhone, grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
08 aprile 16, 14:28 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salve, Il codice che va caricato sulla scheda è lo stesso, quindi a rigor di logica devi, oltre a prendere un modulo BT 4.0, farlo comunicazione con arduino. Non sono esperto della scheda sopracitata ma se ci si riesce con la kk2.1.5 non vedo perché non con arduino data la sua flessibilità e adattabilità. | |
08 aprile 16, 15:54 | #7 (permalink) Top |
|
Tu come hai fatto, hai semplicemente collegato i pin e si è messa in comunicazione da sola? Io leggendo in giro ho letto che bisogna cambiare il baudrate…alla fine non ci ho capito molto. Spiegami un po' come hai fatto tu anche se su un'altra scheda. Grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
08 aprile 16, 19:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho cambiato il baudrate con Termite e un adattatore FTDI portando da 9600 a 115200. Così impostata funziona e gestisco la Crius da IPhone. Molti mi hanno detto di buttare tutto e prendere una CC3D ma non capisco perché dato che la Crius fa ancora molto e ha tutti i sensori a bordo. Comunque così configurata la scheda BT funziona. | |
08 aprile 16, 20:07 | #9 (permalink) Top |
|
Okay grazie mille, un'ultima cosa, il modulo lo hai collegato alla crius (oltre all'alimentazione) ai pin tx e rx corrispondenti a quello del modulo Bluetooth oppure lo hai invertiti? Perché su qualche sito in inglese ho letto che consigliavano di collegare per esempio: Tx-->Rx Rx-->Tx Tu hai rispettato le corrispondenze? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |