02 marzo 16, 21:37 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Fallo andare con il motore che gira o con l'esc alimentato a 6S e vediamo quanto dura...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 marzo 16, 00:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2013 Residenza: Milano
|
Infatti ho scritto in maiuscolo che quando si vuole testare il motore bisogna togliere la connessione al Pin PD5, anche se peraltro nelle varie prove una volta me la sono dimenticata attaccata e non è successo niente al povero Arduino.
|
03 marzo 16, 09:13 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque sei convinto che quello che hai fatto sia fatto bene e tecnicamente ideale ? Vai avanti così, stai solo dimostrando di non avere la benché minima idea di cosa passa in quei cavi (ivi comprese tensioni negative e spikes di autoinduzione) Non ci sarebbe la benché minima necessità di staccare nulla se solo ci fossero i componenti giusti al posto giusto, ma cosa te lo dico a fare ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 03 marzo 16 alle ore 12:16 | |
03 marzo 16, 16:00 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho solo visto che studiando le varie soluzioni (ho chiesto apposta aiuto qua sul forum), alla fine sono riuscito a poter programmare 2 Esc senza ricorrere a un programmatore dedicato per ognuno dei due, e che ho maturato le conoscenze di base per programmare altri eventuali Esc tramite interfaccia in Visual.net Non ho conoscenze in progettazione elettronica se non di base, se te le hai fatti avanti con un progettino nel quale si possa garantire una sicurezza su quello che arriva al pin di lettura PWM (tenendo conto che non tutti gli esc sono uguali e che l'utente possa collegarci diverse batterie). Anzi, se tu hai una 6S potresti provare a misurare la tensione che c'è tra il negativo che normalmente va alla ricevente (filo marrone/nero) e il filo centrale o quello negativo che vanno dall'Esc al motore quando vengono emessi i Beep di programmazione, ci metti 5 minuti e posti qua il risultato. | |
03 marzo 16, 16:32 | #26 (permalink) Top |
User |
@Gabryx: spero non salti fuori che anche tu sei un ing. elettronico e magari anche professore.... Da quel che scrivi probabilmente ti occupi o ti diletti di programmazione basica (visto che usi VB.net) in ambiente Win; per giocare con hw e fw forse sono richieste conoscenze più ampie ed in vari settori dell'elettronica; sicuramente poi non basta un tester come strumentazione per fare qualcosa di utile ed affidabile. In passato era assai difficile reperire informazioni, libri e documentazione in ambito elettronico, oggi con la Rete basta averne voglia ed investire un po del proprio tempo a studiare anzichè buttar giù codice a casaccio e procedere per tentativi. Buon divertimento.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
03 marzo 16, 20:55 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dai forum generalmente ci si aspettano delle risposte ai quesiti...se vuoi solo flammare allora ti saluto | |
03 marzo 16, 22:32 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vai tranquillo per la tua strada, non interverrò oltre.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
04 marzo 16, 01:43 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi da un post andate a cercare solo degli errori di battitura insignificanti per quanto riguarda il risultato finale ( mV e mA ) e non aggiungete niente che sia d'aiuto è ovvio che vi beccate dei "precisini". Se qualcun altro sta seguendo il discorso, mi piacerebbe se qualcuno in possesso di una batteria 6S potesse misurare la tensione che esce quando l'Esc è in modalità programmazione, come ho scritto precedentemente ma non vedo risposte per ora. Grazie | |
04 marzo 16, 08:38 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |