27 gennaio 16, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Ordinata con DevFus
Ciao a tutti. Ho necessità di realizzare nella apposita sezione di DevFus l'ordinata come in foto, che presenta nella parte alta la sezione dell'impennaggio del trave di coda. E' fattibile con DevFus? |
27 gennaio 16, 17:46 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Certo, devi solo smanettare un po' con i punti di arrotondamento personalizzati ed aggiungerne in particolare uno di tipo angolato. Guarda l'Help ed un progetto di esempio simile, tipo il Mirage, dovrebbe essere presente fra i progetti precaricati. Guarda anche questa discussione (in inglese) che da' importanti suggerimenti: Suggestions to create a smooth fuselage Ti suggerisco pero' di usare lo stesso spessore di copertura, vedo che la' propongono uno 0.4 ed uno 0.6 |
28 gennaio 16, 16:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Fatto!! Questa potente funzionalità, per uno distratto come me , non è molto evidente nell'interfaccia utente, perchè bisogna attivare nei parametri l'opzione "Centina Arrotondata" e "Ordinata di controllo!" laddove necessario, poi, e qui mi ero perso perchè non lo vedevo, bisogna fare click sul pulsante in basso a sx. Nella schermata successiva posso aggiungere/togliere tutti i punti di controllo che voglio alla spline per dargli la forma desiderata. Il mio prossimo aereo avrà la fuso con sezione a cuoricino Grazie Stefano. |
31 gennaio 16, 13:14 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Adesso sono alle prese con la versione 2 di devFus Foam, per tagliare fusoliere in polistirolo con la Cnc a filo caldo. Le cose che sto aggiungendo: - scasso per le ali, da applicare con un taglio successivo a fusoliera semiassemblata - lo stesso per lo scasso di capottine tipo alianti - possibilita' di ridefinire la sincronia di taglio dei vari blocchi, senza dover aggiungere o modificare punti di controllo (funzione avanzata) - maggiore flessibilita' nella gestione dell'alleggerimento interno, con anche aggiunta copia-incolla fra ordinate - grafica 3D migliorata - dialoghi wizard a tutto schermo |
Bookmarks |
| |