08 gennaio 15, 14:49 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Rhino
Continuo qui la discussione nata nel post di Beppe a riguardo dell'utilizzo di Rhino (non vorrei farcirgli la sua discussione con troppi OT)
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
08 gennaio 15, 14:52 | #2 (permalink) Top |
| Ma gli osnap sono generali e lavorano in tutte le viste. Ok ammettiamo che imposto elevazione del piano C esattamente sull'asse della fusoliera (punta del cono dell'ogiva). Inizio a lavorare sulla vista superiore e laterale e definisco il profilo della fusoliera. Poi inizio a disegnare le sezioni nella vista frontale (assi X e Z) cosa impedisce al mio puntatore di prendere riferimenti sparsi sull'asse Y?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
08 gennaio 15, 14:53 | #3 (permalink) Top |
|
Altra domanda, come importo un trittico in modo indipendente dalle viste? come oggetto da poter scalare e ruotare liberamente?
08 gennaio 15, 15:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| http://www.youtube.com/playlist?list=PLFC1429E882E58620 Questa è la serie di video che intende Peppe (e che tra l'altro ho spulciato anche io per imparare un minimo rhino) |
08 gennaio 15, 15:06 | #6 (permalink) Top |
|
Guardati pure io, ma negli esempi dove "ricalca un disegno" non spiega come lo ha importato
08 gennaio 15, 15:17 | #8 (permalink) Top |
|
Ok ammettiamo che le 3 viste del trittico le imposto come sfondo nelle rispettive viste (superiore, frontale e destra o sinistra). Come le scalo in modo preciso e come le riferisco secondo ai piani rispetto ad un punto preciso?
08 gennaio 15, 15:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
| Odi nel campo della modellazione 3d bisogna usare i termini giusti : non centra nessuno sfondo ma solo tre superfici piane, i tre piani appunto di cui dicevo prima; ognuno verrà mappato, cioè dovrai appllicare una texture, ovverosia l'immagine jpg del trittico; ogni programma 3d ha i suoi strumenti per applicare, spostare o ruotare un'immagine texture da applicare su una superficie sia essa piana che curva(nel secondo caso il mapping è più complesso).
|
Bookmarks |
| |