![]() |
Opentx, proposte per un wiki / strumenti di formazione Citazione:
Ora qualcuno si potrebbe chiedere come confrontarsi con questi utenti: mi sembra di notare che non si risolve il problema RTFMmandoli con insulti. Questo e' il forum di baronerosso.it non la mail list del CVS di Theo dee Radt: e' normale che questi utenti arrivino qui con la stessa leggerezza con cui popolano gli altri thread. Dove altro dovrebbero andare? Citazione:
Il problema e' che gli utenti datati non ne vogliono sapere e sembra che preferiscano fare i bulli con i principianti, i nuovi utenti che ne avrebbero un interesse scappano a gambe levate giurando e spergiurando che non metteranno mai piu' piede in questo thread. Ora io avro' esperienze diverse ma i progetti aperti dovrebbero essere tali per favorire la condivisione, cosa che richiede inclusione. Questa sembra una mailing list di XFree86 di 10 anni fa: bisogna vedere se vale la pena forkare. |
Citazione:
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Volendo sarebbe possibile anche installare moodle e fare una specie di training online... solo che da solo non lo faccio, anche perchè non amo fare i lavori inutili... Sono abbastanza sconfortato.... comunque siamo abbastanza ot... Se volete discutere id wiki su opentx o altro non fatelo qui. apritevi un thread e discutetene li.... Fra un oretta rifaccio di nuovo pulizia.... |
Citazione:
|
Citazione:
C'era anche l'idea di fare un wiki qui sul barone, ma non è che si siano fatti avanti in molti. |
Citazione:
Io posso scrivere una guida di installazione / trouble shotting per linux, per Deviation avevo fatto (e ospito tuttora) un mini sistema operativo DSL live per installare il firmware senza quel guazzabaglio USB di windows. |
Citazione:
eXelearning! come creare Learning Object, e-learning, oggetti didattici con il software autore Open Source è abbastanza facile produrre pacchetti scorm per l'elearning... magari una volta collezionati un po' si potrebbe partire.... |
@romoloman: Bisogna che me lo guardi questo moodle, io sono sempre stato uno da riga di comando, mailing list e documentazione... Vedo che dentro Debian stable non c'e', c'e' in Sid alla versione 2.6.3 contro 2.7 upstream, preferito Postgresql: sembrerebbe un software lecito :) Ad occhio sembra una cosa piuttosto strutturata, in genere gli utenti gia' fanno storie a impararsi un linguaggio di marcatura per un wiki / forum. Intendo dire: con questi "learning object" non si rischia ancora di piu' di doversi mettere a fare tutti i materiali piuttosto che delegare? Qui gli utenti sanno un po' usare il forum, magari gli si puo' chiedere di raccogliere delle FAQ, poi strutturare qualche guida, mettere insieme qualche esempio di configurazione, qualche testone che scrive un trattato sulle meccaniche del mixing qui vedrai che si trova... |
mi credi se ti dico che non ho capito una cippa di quello che hai scritto? Sono vecchio :old: Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002