12 gennaio 14, 06:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2014 Residenza: genova
| Monitoraggio tempo di volo
Salve a tutti, premetto che mi sono iscritto adesso al vostro forum e che pratico l'aeromodellismo da non molto tempo, in compenso in passato ho praticato per anni l'auto modellismo Da circa un anno volo con quadricotteri ed elicotteri, il mio problema di norma (dato che sono spesso solo) è tener conto del tempo trascorso da quando accendo i motori per non rischiare di rimanere senza 'carburante' (leggi:batterie scariche) in particolare volando in fpv con il quadricottero (TBS discovery) Dato che l'iosd della Naza non prevede questa utile funzione a schermo (interpellato il servicing a riguardo mi hanno risposto che inoltreranno la richiesta al R&D, ma non mi aspetto nulla) e dato che non sono rimasto troppo soddisfatto del controllo feyutech FY41A che invece nell'iosd prevede anche il tempo di volo, ho pensato di realizzare un apposito software per il telefono (rigorosamente android) che, utilizzando la sintesi vocale, mi tenesse informato sul tempo trascorso dall'accensione motori, cosa molto pratica in quanto tramite auricolare posso essere sempre aggiornato e decidere quando tornare indietro sapendo finalmente da quanto sto volando e quanto mi resta (di volo, non da vivere ) Ho inserito anche la disattivazione della funzione telefono (airplane mode) in modo da evitare che durante il volo arrivi immancabile una telefonata.. la funzione automatica funziona perfettamente su dispositivi con sistema operativo android 4.1 e inferiori, mentre per android 4.2 non c'è nulla da fare, il cambio stato è stato inserito nelle funzioni _SECURE_ ed è impossibile da modificare automaticamente, va fatto in modo manuale. Il programma è disponibile gratuitamente sul Market Android all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/d...l.chrono&hl=it Spero possa essere utile anche a Voi, e se avete idee e suggerimenti per ulteriori configurazioni, ovviamente sono bene accette. |
Bookmarks |
| |