19 ottobre 11, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Uscita Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot
Ogni sei mesi viene rilasciata la nuova versione di ubuntu e anche questa volta puntuale è nata Oneiric Ocelot Come al solito tante novità Gnome 3.2 Kernel 3.0 Firefox 7 (browser) LibreOffice 3.4 (suite per ufficio) Banshee (lettore multimediale) Thunderbird (posta) Shotwell (gestore fotografie) Non dimentichiamoci inoltre le derivate Kubuntu con ambiente grafico dalla quale ha preso ispirazione (e copiato spudoratamente)Windows7 Lubuntu leggerissima e veloce, adatta a pc datati Xubuntu ambiente grafico leggero e semplice e le derivate a tema Edubuntu tutto quello che può servire per l'istruzione Ubuntu studio per fare musica Mythbuntu trasforma il pc in un centro multimediale Il nuovo ambiente grafico Unity può non convincere e perciò con qualche modifica si può installare il nuovissimo Gnome Shell oppure con Gnome-fallback si ritrovano i tanto amati pannelli di gnome2 Il bello dell'open source è che si è padroni del proprio PC e lo si può gestire come si vuole Degna di nota è la suite Libreoffice (che è disponibile anche per Windows e Mac) che ha raggiunto un a buona maturità e compatibilità con i formati di MS Office Non rimane che provarla
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
19 ottobre 11, 15:25 | #3 (permalink) Top |
|
Concordo l'ho installato su un vecchissimo Compaq con 128Mb di ram e si comporta in maniera più che dignitosa Olteretutto da questa versione è derivata ufficiale Promette bene.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
20 ottobre 11, 12:35 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
3 ore che ci gioco.. dire spettacolare è pochissimo! oltre a funzionare tutto alla prima, è ben organizzato, semplice e praticissimo. l'ho installato su 2 macchine, una molto vecchia roba di 10 anni fà con un pentium 2 sv matrox millennium.. mentre l'altra macchina è un intel 5700 con una sv palin nvidia gtx550ti, entrambe funzionano a meraviglia |
27 ottobre 11, 00:37 | #5 (permalink) Top |
|
sto provando gnome shell e devo dire che mi piace la preferisco a unity anche se ancora non matura un video GNOME 3.2 (w/ GNOME Shell) In Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot - YouTube
27 ottobre 11, 19:14 | #6 (permalink) Top |
|
Devo essere sincero la 11.04 non l'ho nemmeno provata Unity a quanto sento dire è parecchio migliorata, mentre gnome-shell cresce, ma più lentamente. A mio avviso bisogna provarle tutte e due per giudicare Riamne sempre gnome-fallback per i nostalgici dei due pannelli, anche se con un po di cose in meno rispetto a gnome 2 Diamo tempo al tempo e vediamo cosa esce.
Bookmarks |
| |