![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Mi sembra strano zott. Hai provato con l'ultima versione? (5.1) Non mi ricordo se era puppy che richiedeva una procedura un po' diversa se volevi installarla sull'HD. Leggendo dice che è compatibile con molti pacchetti di ubuntu Lucid Lynx, quindi spero anche openoffice, rhythmbox ecc ecc... Ciao e buone prove! |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
aggiornamento lavori ![]() alla fine gli ho schiaffato fedora11, si è fatto il suo gb di aggiornamento e tutto è filato liscio, apre tutto e va decentemente, però ho dovuto raccattare un po' di ram, ora con mezzo giga vanno bene, non il massimo ,ma per snavigazzare su internet scrivere una tesina in word vanno più che bene. I vari problemi visti con madriva sono capitati anche con fedora11, ovvero pc piantato, alla fine era la scheda video che impantnava tutto ( allucinanete anche perche i 7 pc dove ho messo linux sono tutti identici e con win partivano/giravano senza problemi) comunque facendo il gioco delle tre carte con le schede video tutto si è risolto, come e perche non lo so, ma alla fine tutti e 7 hanno fedora11 che gira bene. Più che altro attualmente è difficile trovare vecchie distrubuzioni, perche le attuali anche se molteleggere sono sempre pensate per macchine più o meno recenti, altro che catafalchi di duron1000... Va boh comunque studenti ed educatori sono soddisfatti ![]() Gli studenti un po' meno perche non posso praticamente fare nulla sul pc ![]() ![]() Ciauzzz Ultima modifica di il_Zott : 06 dicembre 10 alle ore 18:40 |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: Caltanissetta
| linux e simulatori
Salve ragazzi. Mi sono iscritto da poco e sono nuovo del forum (il portale lo seguo da tempo e sono affascinato dal mondo del modellismo). Desideravo chiedere se il software di simulazione classico x aerei ed elicotteri pò essere usato sul linux dato che io sono un patito sfegatato del mondo open source. Non'è che ne esiste di compatibile? Saluti. ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2003 Residenza: Varese
|
Qualcosa esiste,purtroppo non ricordo il link; nel forum se ne è parlato per cui dovrebbe esserci traccia. Propongo di aprire una discussione dove raccogliere tutti i software GNU/Linux per modellismo.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Al massimo si potrebbe provare con Wine, ultimamente ha fatto passi da gigante e so che tanti giochi girano egregiamente. Il problema sta forse nell'interfacciare poi il radiocomando con il sistema operativo...qualche cavia?
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: Caltanissetta
|
Io per ora non sono pronto. Devo prendere dimestichezza con il software di simulazione e con il radiocomando. Poi magari posso provare: su linux qualcosa capisco e magari riesco a combinare qualcosa di utile anche x la comunità.
|
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
Guest
|
ho un problema.. non so cosa è successo, forse un aggiornamento oppure boh?? non mi funziona ne il barone ne youtube.. gli altri siti si.. adesso sto scrivendo da winzozz.. cosa potrei fare? non ho toccato nulla.. tra i siti che ho controllato per adesso questi 2 non vanno.. per il barone si apre la pagina ma resta la clessidra e non vedo i messaggi ne l'indice, solo la scritta barone in alto... per youtube non si apre nemmeno la pagina.. clessidra su sfondo bianco. che mi tocca formattare e reinstallare mint kde?? |
![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
Guest
|
allora.. mi è morto chrome su linux ![]() il problema è chrome.. perchè su firefox funziona tutto.. youtube e barone compreso. solo che adesso ho tutti i nuovi link e i pulsanti della barra preferiti e non so come salvarli.. altrimenti provavo a reinstallare chrome.. ha fatto un aggiornamento oggi e da allora non funziona più bene.. che pesci prendo? mi ero abbastanza viziato a modino con chrome.. |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cad per linux | akrobaticone | Software | 5 | 22 marzo 09 17:11 |
e linux? | Watto | Simulatori | 5 | 13 luglio 08 07:43 |