![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Quale SW per montaggio video?
Salute a tutti! Qualcuno mi suggerisce un software per montaggio video? Non l'ho mai fatto prima e mi serve per le riprese aeree. Requisiti: -Possibilità di ruotare e ridimensionare i video (anche di pochi gradi) -Possibilità di sovrapporre 2 o più video Grazie in anticipo. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Lo vuoi free o open source oppure a pagamento?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tempo fa ho usato Pinnacle Video Spin per qualche lavoretto, lo puoi scaricare dal sito della casa: VideoSpin Lo installi, lo provi (funziona per 30 giorni, se non ricordo male), se ti piace lo acquisti on-line per pochi euro ... P.S.: credo che nel frattempo sia diventato free ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Preferirei Free, ma anche a pagamento (se ne vale la pena) va bene.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ok ora provo il Pinnacle VideoSpin. L'avevo sempre evitato perché avevo provato la versione Pinnacle Studio. Avevo capito subito che, visto l'orientamento professionale, era decisamente troppo complicato ed anche eccessivamente performante per le mie esigenze. Willy.
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì, è free ma il pacchetto contenente tutti i CODEC praticamente indispensabili (MPEG-2, MPEG-4, DivX) è a pagamento ![]() Grazie, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare che la registrazione si aggiri sui 10 euro.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Ok, grazie Franchino ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Perdonami, ricordavo che fosse in grado di ruotare e ridimensionare i video, ma pare che non sia così! ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Ciao. l'ho provato e in effetti non è niente male con i video. Ma purtroppo, come dici tu, niente sovrapposizione, rotazioni o ridimensionamenti. Mi sa che continuerò a usare ProShow Producer, che è fatto per le foto ma gestisce anche i video (non è fatto apposta per i video, quindi sono un po' macchinosi da tagliare, sincronizzare ecc...) Grazie ancora. Willy.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Montaggio video monster | sanzone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 22 ottobre 08 17:22 |
Help !Video montaggio frizione... | FREEWAY 72 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 30 dicembre 07 13:48 |
Help !Video montaggio frizione... | FREEWAY 72 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 30 dicembre 07 13:43 |
Video montaggio t-rex | Riccardomus | Elimodellismo in Generale | 5 | 11 aprile 05 01:04 |