![]() |
Cad per Ubuntu? Alla fine, Windows mi ha rotto le balle per l'ultima volta e con gran soddisfazione l'ho sparato via dal mio disco fisso, oooh che linerazione!:D Ora però come li progetto gli aeroplanini?:unsure: Passi per Profili, che continuerò a usare su una macchina Xp, ma un cad semplice e gratuito c'è per Linux? Sotto XP usavo A9Cad, per Ubuntu qualcuno conosce un cad 2D gratuito senza troppe pretese? Sennò mi compro qCad, non saranno certo 24 euro a mandarmi sul lastrico. Però mi piaceva tanto l'idea che A9cad fosse gratis.. tanto più che in piena filosofia GNU lo usavo per fare progetti di modellini che poi distribuivo gratis a chiunque li voleva, più opensource di così...:icon_rofl |
Medusa4 Personal CAD Schroer: Disegno Impiantistico, Factory Layout, CAD 2D/3D oppure il sempre valido Qcad che trovi nel repository software ciao, |
Citazione:
Ehm, cos'è il repository software? sono su ubuntu da ieri sera, devo ancora capire un oceano di cose: già mi son sentito un genio per essere riuscito a vedere il mio disco di rete NAS:lol: |
Citazione:
Il repository software di ubuntu è una raccolta di programmi installabili per ubuntu che trovi arrivandoci dal menù "Applicazioni>Ubuntu Software Center". Se cerchi cad in genere ti tirerà fuori tutti i pacchetti che soddisfano la ricerca e dovrebbe esserci a dispozione Qcad :wink: Se serve qualche screenshoot per chiarire meglio dai un'occhiata qua IlSoftware.it - Gestione dei pacchetti ed aggiornamenti software in Ubuntu 9.10 ciao, |
Citazione:
Non ho mai provato Profili, ma software "leggero" come questo girano bene sotto emulazione Windows, in questo modo non devi usare altri pc. |
Citazione:
sono unto, o meglio, ubunto da poche ore, dell'esistenza di Wine sono stato reso edotto da te in questo momento... ci ho dato un'ochiata e pare molto, ma molto geniale!:lol: chissà se va bene anche per usare la pennetta Umts di Tim, che nella mia to-do list del perfetto migrante è il prossimo passo da affrontare?:rolleyes: |
Citazione:
Non ho provato, ma autocad R14 e 2004 pare che girino bene con wine ... ... avendo sistemi multiboot, non ho mai sentito la necessità di usare wine! |
ubuntu Citazione:
che sicuramente sapranno darti tutto l'aiuto che ti serve per risolvere ogni problema. ciao Fabrizio |
Citazione:
|
[QUOTE=icsunonove;1991030]Non ho provato, ma autocad R14 e 2004 pare che girino bene con wine ... ... avendo sistemi multiboot, non ho mai sentito la necessità di usare wine![/QUOTEio uso autocad 2007 con vmware sotto linux ubuntu. il problema maggiore che ho con linux è una leggera sfuocatura di tutto il testo anche su internet.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002