11 gennaio 10, 22:50 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Mi pareva d'aver letto qualche post indietro che avevi a che fare con la scuola, quindi avevo creduto fossi più o meno under 20 e, dato l'andazzo di questi tempi, mi meravigliavo della proprietà di linguaggio, dei congiuntivi azzeccati, del NON uso delle K stile sms e delle congiunzioni scritte senza H e i verbi "avere" coniugati con l'H, quando serve. Insomma, avevo sperato che fossi una delle rare eccezioni di teenager che sa scrivere. Purtroppo non è così (nel senso che non sei teenager, almeno mi pare d'aver capito, non che non sai scrivere! ). Comunque non sei neanche tanto distante dai teenager, il che mi fa ben sperare. So che sembra un discorso da vecchi, e dire che non lo sono nemmeno tanto (39), ma cazzarola, quando leggo come scrivono i ragazzetti d'oggi mi viene freddo. Peraltro è manco colpa loro. A scuola evidentemente l'italiano non s'insegna più, se poi le università devono fare i corsi di recupero per l'italiano e gli avvocati vengono segati ai concorsi per gli errori d'ortografia. | |
13 febbraio 10, 19:08 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Poi tutto si puo' fare,basta avere le capacita',il tempo,i mezzi e la voglia,ma alla fine rimarebbe solo un modo per dire "sono stato capace di farlo",perche',almeno a mio parere che senso ha costruire o montare modelli e poi farli guidare da un computer??? Ciao | |
14 febbraio 10, 04:12 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
AR Drone - Aeromodello guidato tramite iPhone - Gadget RC | |
14 febbraio 10, 09:27 | #25 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
14 febbraio 10, 12:11 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 febbraio 10, 23:39 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
|
Se andate su youtube ci sono più di un video di fanatici che provano motori di aerei sul banco-motore col computer.. Lo accendono anche col computer Ve ne propongo 1 solo a caso.. http://www.youtube.com/watch?v=_vfdhFYmmlo Ma da qui a pilotarlo.. Sinceramente non che sia forse impossibile per chi è esperto.. Ma non ne vedo l'utilità! |
01 marzo 10, 13:49 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
| come modellista non ha senso in altri campi invece si, il più famoso per esempio quello militare, un aereo che si pilota col computer consente un risparmio di vite umane e di materiale per gli automodelli, avevo letto da qualche parte che un tizio aveva costruito dei modelli dotati di telecamera controllati tramite il pc per fare ispezioni di tubature e di condotte d'aria Hola! |
18 marzo 10, 12:08 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
si pilota con radio e se vuoi anche computer, occhiali con video interno, gps/telecamera/telemetria ecc.. praticamente tutto quello che viene usato sugli UAV è disponibile anche per i modelli d'aereo/auto/barca. ......... è solo un pò caro .... ma si può iniziare con poco alla volta alcuni esempi: YouTube - FPV (First Person View) - Volo RC con camera a bordo YouTube - FPV flight with 2 cameras YouTube - FPV Drive a Mini RC Car e poi il sito di un esperto italiano (molto interessante): FPV Volo radiocomandato in prima persona - Home FPV Italia Videopiloting ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
19 marzo 10, 00:28 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Sono d'accordo che i sistemi operativi hanno delle debolezze, anche se meno accentuate su linux, ma faccio anche presente che i crash dei sistema operativi sono spesso causati da incompatibilitià con i software che vengono caricati sopra. Ovviamente la colpa non è tutta imputabile ai software (per software intendo anche driver dll etc...) ma anche al SO che non è in grado ad adattarsi un minimo alle esigenze dei vari moduli aggiuntivi. Detto questo vorrei portare anche esperienze positive, per lavoro utilizzo pc su macchine automatiche, purtroppo obbligato a utlizzare pc dal momento che il funzionamento della macchina si basa sulla lettura di dei database in vari formati confrontati con dati che derivano dal campo come lettori di banda magnetica, lettori datamatrix, telecamere con funzione ocr, lettori rfid e di chipcard. Abbiamo pc con schede multiseriali a 16 porte di cui ne utlizziamo ben 12, 3 schede ethernet che dialogano con plc, robot e rete aziendale. Tempo di elaborazione delle comunicazioni seriali inferiore ai 20mS con stringhe anche di una certa importanza. Il trucco? Nessuno, windows xp pulito e software ben sviluppato, pc normalissimi entry level hp. Per quanto riguarda l'eventuale costruzione di un radiocomando basterebbe fare il software che si occupa delle miscelazioni e delle varie funzioni e che invia tramite seriale la posizione dei canali ad un pic, che a sua volta genera il ppm che poi andrà a pilotare un modulo 2.4ghz tipo assan o corona etc... Una volta realizzato questo si può ricamare sopra di tutto e di più...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] Ultima modifica di marcosinatti : 19 marzo 10 alle ore 00:32 |
Bookmarks |
| |