13 gennaio 10, 00:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
|
Eccomi qua! Premessa, non conosco profili2, e non l'ho mai usato, ho installato wine e profili2 solo per provare a risolvere il vostro problema, non so se funziona tutto bene, mi sono limitato a vedere se dava ancora l'errore...non so se fa tutto quello che dovrebbe fare, come già detto non lo conosco e non lo uso. è tardi e ho fatto tutto un po in fretta, se c'è qualcosa che non capite vi prego di comprendere che sono stanco, scrivete cosa non va e proverò ad aiutarvi a mente più lucida, perdonatemi anche eventuali errori di ortografia. Ah si, l'ho fatto su ubuntu 9.10 Bene via alla guida! ok per prima cosa bisogna installare wine e poi Profili 2, credo che fin qui tutti l'abbiano già fatto Poi procuratevi winetricks a questo indirizzo: winetricks - The Official Wine Wiki spostatevi nella cartella in cui l'avete scaricato e date un: sudo chmod +x winetricks poi date (solo per comodità): sudo chown -R root /home/nomevostroutente (al posto di nomevostroutente mettete il nome del vostro utente ) non preoccupatevi se vi nega il permesso ad alcuni file. ok, adesso bisogna caricare i file necessari tramite wintricks quindi date (nella cartella in cui avete scaricato winetricks): sudo sh winetricks corefonts mdac28 jet40 msxml4 seguite i passi dell'installazione e poi una volta finita date: sudo chown -R nomevostroutente /home/nomevostroutente bene adesso provate a riavviare Profili2, se vi compaiono delle finestre vuote allora procuratevi da qui la libreria mfc42.dll: mfc42.dll free download - DLL-files.com adesso estraete l'archivio, e copiate il file mfc42.dll in /home/nomevostroutente/.wine/drive_c/windows/system32 poi aprite da applicazioni configure wine, andate sulla scheda librerie e scrivete nel box "new override for library" mfc42.dll fate add e poi selezionatelo e cliccate su edit, li selezionate "native then builtin" date ok, poi applica, chiudete e provate a riavviare profili2, dovrebbe funzionare tutto Ciao! Buona notte a tutti! Ultima modifica di staudacher300 : 13 gennaio 10 alle ore 15:32 |
13 gennaio 10, 09:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Grande notizia!! Questa sera provo subito avevo provato anche io installando mdac e jet ma mancava ancora qualche cosa Se funziona bene lo possiamo far inserire nel database delle applicazioni di Wine Complimenti e grazie!
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
13 gennaio 10, 10:01 | #14 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: Ricordo che la versione che si scarica da internet è quella light per abilitare tutte le funzioni è necessario chiedere l'attivazione all'ing. Duranti
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
13 gennaio 10, 14:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
| Citazione:
ProfiliV2.exe - versione completa di polari preelaborate, dimensioni circa 21,0 MB. ma mi chiede comunque l'attivazione...ho fatto tutto con quel programma, spero che per la versione light funzioni comunque... | |
13 gennaio 10, 14:42 | #16 (permalink) Top |
|
Intendevo dire che la versione sul sito richiede l'attivazione e la si può trovare nelle due versioni(normale e light) La differenza tra le due è proprio la presenza di tutte le polari preelaborate in quella normale quindi non ci dovrebbero essere problemi
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it Ultima modifica di akrobaticone : 13 gennaio 10 alle ore 14:50 |
13 gennaio 10, 14:43 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ad esempio e' possibile stampare una centina, ma senza componenti aggiuntivi Per avere accesso alle polari occore registrarsi saluti Stefano Ultima modifica di durone : 13 gennaio 10 alle ore 14:48 | |
13 gennaio 10, 14:52 | #19 (permalink) Top |
|
Ora sono al lavoro e riuscirò a provarlo solo venerdì sera poichè ho degli impegni inprorogabili nei prossimi 2 giorni Sono molto curioso e se funziona mi hai risolto un gran problema
Bookmarks |
| |