17 giugno 09, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| programma calcola miscele per Linux
Grazie al software Gambas (molto simile a Visual basic per Win) ho realizzato un bozza del programma per calcolare le percentuali delle miscele che gira su Ubuntu e Debian non che ci sia bisogno di un software così, ce ne sono a decine, ma sono solo per Win datemi un opinione e tenete conto che non sono un programmatore , ma un aeromodellista....... |
04 febbraio 10, 00:05 | #2 (permalink) Top |
|
Versione 0.2 riscritto con le librerie QT aggiunta la stampa nel file allegati sorgenti e pacchetto d'installazione .deb
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
10 febbraio 10, 00:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Maserada sul Piave - TV
| info per windows
Ciao scusami ma non sono pratico della materia, è compatibile con qualche programma windows tipo excel?
__________________ ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M |
10 febbraio 10, 09:45 | #4 (permalink) Top |
|
Nel file allegato è presente un file .deb che è un file di installazione per distribuzioni GNU/Linux come Ubuntu e Debian é l'equivalente dell'installer di Windows( che ha copiato dal pinguino) quindi per provare questo programma devi necessariamente avere installato (o al limite provare da CD in modalità live) una distribuzione GNU/Linux come sistema operativo Come da tradizione del software open source ho allegato anche i sorgenti del programma che è scritto in Gambas un linguaggio simile a Visual Basic Per saperne di più dai un occhio quì http://www.ubuntu.it
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
01 marzo 10, 14:43 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-11-2006
|