17 giugno 09, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| programma calcola miscele per Linux
Grazie al software Gambas (molto simile a Visual basic per Win) ho realizzato un bozza del programma per calcolare le percentuali delle miscele che gira su Ubuntu e Debian non che ci sia bisogno di un software così, ce ne sono a decine, ma sono solo per Win datemi un opinione e tenete conto che non sono un programmatore , ma un aeromodellista....... |
04 febbraio 10, 00:05 | #2 (permalink) Top |
|
Versione 0.2 riscritto con le librerie QT aggiunta la stampa nel file allegati sorgenti e pacchetto d'installazione .deb
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
10 febbraio 10, 00:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Maserada sul Piave - TV
| info per windows
Ciao scusami ma non sono pratico della materia, è compatibile con qualche programma windows tipo excel?
__________________ ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M |
10 febbraio 10, 09:45 | #4 (permalink) Top |
|
Nel file allegato è presente un file .deb che è un file di installazione per distribuzioni GNU/Linux come Ubuntu e Debian é l'equivalente dell'installer di Windows( che ha copiato dal pinguino) quindi per provare questo programma devi necessariamente avere installato (o al limite provare da CD in modalità live) una distribuzione GNU/Linux come sistema operativo Come da tradizione del software open source ho allegato anche i sorgenti del programma che è scritto in Gambas un linguaggio simile a Visual Basic Per saperne di più dai un occhio quì http://www.ubuntu.it
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
01 marzo 10, 14:43 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-11-2006
|
ok l'ho provato giusto 2 cose, lo modificherei io tanto bastano un paio di if else, ma non so cosa scrivere nella messagebox allora: se imposti l'olio al 100% o la somma tra olio e nitro fa 100, ti da errore divisione per 0, ho controllato il sorgente e in effetti: Citazione:
Citazione:
Non so come si fa la miscela. ma credo che sopra il 40% di olio se non addirittura il 30% la miscela non funzioni bene, o anche al 100% nitro o 100% olio, potresti impostare il MaxValue a un certo valore, o una message box che avverte che la miscela che si vuole fare non funzionerà bene Io aggiungerei anche la possibilità di salvare in un file txt, oltre che il contenuto della textarea1, anche con che percentuali di olio e nitro è stata fatta quella miscela, si potrebbe mettere direttamente nell'area di testo. ultimo appunto di carattere formale: nel sorgente ho visto che ogni tanto scambi le iniziali da maiuscole a minuscole con un altro linguaggio non funzionerebbe niente, be careful Non prendermi per scassa cazzi o criticone, ti ho scritto solo quello che mi sembrava non funzionasse bene, oltretutto non avrebbe senso criticarti per il solo gusto di farlo, perchè tu intanto hai scritto il programma, io invece non ho fatto niente Ciao! | ||
01 marzo 10, 15:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai provato il programma è questo è già molto Le tue osservazioni mi fanno molto piacere e questa sera mi metterò subito al lavoro per le modifiche Eventualmente metto un avviso se si impostano pecentuali improbabili del tipo: "Percentuale elevata di olio, vuoi continuare lo stesso?" Verifico anche la possibilità di salvare tutto in un file di testo le maiuscole-minuscole sono dovute al fatto che sono un inguaribile distratto Ciao
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
02 marzo 10, 00:40 | #8 (permalink) Top |
|
Ho fatto alcune modifiche ed aggiunte non l'ho testato bene ,data l'ora, quindi non so se tutto funziona a dovere i commenti nel sorgente li sistemerò più avanti Ciao
19 aprile 10, 22:47 | #9 (permalink) Top |
|
Qualche piccola modifica come al solito pacchetto di installazione e sorgenti
Bookmarks |
| |