06 marzo 09, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
| Rimuovere VISTA
Ciao a tutti Ho avuto la malaugurata idea di comprare un portatile con Windows Vsta preinstallato. Dopo aver capito, che non fa al caso mio, vorrei disinstallare l'ultima skifezza Microsoft, formattare tutto e reinstallare il buon vecchio WinXp. Credo di averle provate tutte, ma non ci sono riuscito. Non so più dove sbattere la capocccia. Grazie per qualsiasi aiuto |
06 marzo 09, 20:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
ciao.Io non sono un tecnico del pc,ma ti posso dire che mio cognato ha preso un notebook hp e dopo vari tentativi di togliere vista abbiamo rinunciato.Ci è stato detto ,da un tizio che ne sa di più,che Hp sconsiglia di levarlo(ma se non ci riesco!!) anzi potrebbe poi funzionare male-il notebook.si potrebbe installare un altro SO e lasciare vista a riposo......Se risolvi fammelo sapere
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
06 marzo 09, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
|
semplice: -salvati tutti i dati importanti su una chiavetta o un hdd esterno -procurati un cd di installazione di xp professional(se è questo che vuoi) -inserisci il cd nel cassettino -riavvia e al messaggio :''premere un tasto x avviare da cd-rom'' premi un tasto qualsiasi adesso si carica tutti i suoi bei file,e quando ha finito ti trovi una schermata blu -segui le istruzioni a video,vai avanti,ti fa accettare delle licenze,vai avanti -ti trovi in una schermata che ti chiede su che hard disk installare,se ne hai piu' di uno scegli,altrimenti scegli l'unico che hai -ora ti dovrebbe chiedere di formattare l'unità,e scegli formattare lasciando intatto il file system NTFS -segui le istruzioni a video e dopo circa un'oretta hai il tuo bell'xp... ciao |
06 marzo 09, 21:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
|
stessa mia storia....avevo vista su un portatile,mi ero rotto veramente le palxe...,l'ho portato da un programmatore il quale aveva problemi con i file audio..morale della favola ha spaccato la scheda madre e ad oggi sono tre mesi e 21 giorni che sto' aspettando.. tempo mercoledi' prossimo..poi come gli ho detto lettera di avvocato
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
06 marzo 09, 22:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
|
Guarda anche un mio amico voleva installare xp apposto di vista..ma non cè riuscito..ti posso dare un consiglio, mettici ubuntu..è piattaforma linux e và che una spada..ed è molto ergonomico con in più un forum di discussione a dir poco raro..
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! |
06 marzo 09, 22:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte io con micros.. ho chiuso, linux precisamente ubuntu su tutti i pc da me posseduti di cui un Hp, che fra l'altro è aperta alla comunità linux e rilascia per il pinguino, i "driver" per le periferiche del suo marchio La micros.. pensate fà anche i prodotti hardware bacati, su due mouse bluetooth per notebook il primo sostituito in garanzia, ritirato presenta lo stesso identico buco nel firmware dell'altro, dopo un pò la rotellina perde un clic sia in avanti che indietro. Per ripristinare li corretto funzionamento bisogna spegnerlo e riaccenderlo. Un nervoso che non vi dico, 40 euro di mouse. Basta con me ha chiuso. Ultima modifica di Poldo111850 : 06 marzo 09 alle ore 22:29 | |
06 marzo 09, 22:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
| Citazione:
Ho provato, ma mi dà un messaggio di errore e mi dice che il disco non può essere formattato (stramaledez......) | |
Bookmarks |
| |