06 marzo 09, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
| Rimuovere VISTA
Ciao a tutti Ho avuto la malaugurata idea di comprare un portatile con Windows Vsta preinstallato. Dopo aver capito, che non fa al caso mio, vorrei disinstallare l'ultima skifezza Microsoft, formattare tutto e reinstallare il buon vecchio WinXp. Credo di averle provate tutte, ma non ci sono riuscito. Non so più dove sbattere la capocccia. Grazie per qualsiasi aiuto |
06 marzo 09, 20:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
ciao.Io non sono un tecnico del pc,ma ti posso dire che mio cognato ha preso un notebook hp e dopo vari tentativi di togliere vista abbiamo rinunciato.Ci è stato detto ,da un tizio che ne sa di più,che Hp sconsiglia di levarlo(ma se non ci riesco!!) anzi potrebbe poi funzionare male-il notebook.si potrebbe installare un altro SO e lasciare vista a riposo......Se risolvi fammelo sapere
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
06 marzo 09, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
|
semplice: -salvati tutti i dati importanti su una chiavetta o un hdd esterno -procurati un cd di installazione di xp professional(se è questo che vuoi) -inserisci il cd nel cassettino -riavvia e al messaggio :''premere un tasto x avviare da cd-rom'' premi un tasto qualsiasi adesso si carica tutti i suoi bei file,e quando ha finito ti trovi una schermata blu -segui le istruzioni a video,vai avanti,ti fa accettare delle licenze,vai avanti -ti trovi in una schermata che ti chiede su che hard disk installare,se ne hai piu' di uno scegli,altrimenti scegli l'unico che hai -ora ti dovrebbe chiedere di formattare l'unità,e scegli formattare lasciando intatto il file system NTFS -segui le istruzioni a video e dopo circa un'oretta hai il tuo bell'xp... ciao |
06 marzo 09, 21:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
|