Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 12:56   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Le avete dette tutte, ma proprio tutte per aiutare il "povero" utente fermat55, in particolare, a mio avviso, @robyhood l'ha detta molto giusta, però manca un piccolo passaggio, la partizione nascosta contenente la copia autentica e pagata di windows vista, se esiste, conviene trasportarla su dvd con l'apposita utility che, di solito, quasi tutte le marche linkano sul desktop o nei vari tool a corredo con una voce tipo:
Master DVD, DVD recovery e altri. Questo è il primo passaggio che io farei, poi seguirei la guida che ti è stata proposta.
Può sempre tornare utile in futuro riportarlo come lo abbiamo comprato.
Per capire se esite la partizione, click con il tasto destro sull'icona "computer" e click su "Gestione", nella finestra che si aprirà, click su "gestione disco", li si vedono tutte le partizioni di tutte le unità connesse in quel momento al computer, comprese le Usb.
Molti computer che ho ripristinato sia per hobby che per lavoro, l'utente che non voleva più vista, ha inserito il cd di Xp e ha avviato l'installazione, al punto dove si chiede di eliminare la partizione ha risposto Si a tutte quelle che ha trovato, perdendo così la copia originale del sistema operativo, molte marche non danno il cd a corredo, ma vogliono che venga creato dall'utente appena portato a casa il computer.

Buon divertimento fermat55
Giustissima osservazione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:40   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
L'impossibilità di formattare con WinXP un HD nato per Vista (praticamente tutti i moderni portatili) nasce dal fatto che XP non ha driver Sata nativi. La soluzione, sempre che non sia possibile disabilitare il controller HD Sata dal BIOS, è modificare il cd di installazione di XP con nLite (nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation) aggiungendo i driver SATA necessari. Quindi reinstallare XP con il cd di installazione appena customizzato et voilà il gioco è fatto Ho sperimentato personalmente con successo su alcuni notebook Compaq CQ60.
Datevi un'occhiata a XP: integrare driver SATA su ISO di XP « bancaldoâ„¢

A sistema installato, ovviamente, bisognerà cmq cercarsi tutti i drivers necessari
ciao,
__________________
Bart

Ultima modifica di Bart76 : 22 maggio 09 alle ore 13:48
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:18   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Non conoscevo, sinceramente, la storia delle partizioni nascoste. Tempo fa davano i cd o dvd di ripristino, contenenti l'immagine della partizione principale come alla consegna del notebook. Oppure, sì, automaticamente veniva chiesto di fare il backup al primo avvio.

Se non si dispone dei dischi di ripristino è effettivamente conveniente fare il backup della partizione nascosta (qualora la si voglia eliminare), è molto più veloce fare il ripristino del sistema, visto che uno si ritrova già con tutti i drivers e software a corredo già installati.

Per quanto rigurarda la storia dei drivers SATA mi suona strano, io installo regolarmente su dischi SATA senza che mi venga richiesto nessun driver aggiuntivo, mica ti sbaglierai coi RAID (ma nei notebook i RAID...)? Oppure aspetta, io mi sono fatto il cd d'installazione col Service Pack 2 integrato, ci sta che l'aggiornamento contenga i drivers SATA, mentre chi installa col cd di XP senza SP2 integrato incontri tali problemi.
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 20:31   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
ce l'ho fattaaaaa !!!!!
grazie a tutti, il problema era nei driver SATA (non presenti in WinXp).
fermat 55
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 09:04   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
l'ultima skifezza Microsoft
Vista non e' una skifezza : e' un crimine contro l'umanita' ...
... a Norimberga hanno impiccato persone per molto meno
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 10:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Vista non e' una skifezza : e' un crimine contro l'umanita' ...
... a Norimberga hanno impiccato persone per molto meno
Ma perchè siete così restii contro le novità, nella vita ci vuole elasticità mentale se si vuole arrivare ovunque...
Forse dimenticate il passaggio da win 3.11 a win95... venne criticato in lungo e in largo, dopo anni si capì veramente la superiorità del sistema win 95. Stessa cosa tra win95 e xp....
I problemi vanno capiti e risolti, non criticati..
Le critiche e le polemiche non portano a nessun risultato....
Mi fermo quì, usate vista e capitelo che è sicuramente migliore di Xp, ma non di altre piattaforme.
Buona giornata
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 13:17   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Se posso dire la mia
Vista fa un uso spropositato di risorse
ha una scarsissima retrocompatibilità software e hardware
Chi lavora con il computer come le aziende e i professionisti hanno avuto parecchi grattacapi da Vista(personalmente vissuti sul lavoro)

Molte persone che conosco che di PC sono a digiuno sono stufi di vista
ad alcuni ho installato Linux e sono contentissimi
Altri sono tornati a XP e sono altrettanto contenti
Se innovazione ci deve essere deve migliorare la vita e non complicarla
Se si acquista un PC nuovo e lo si utilizza come mamma(MS) lo ha fatto si incontrano pochi problemi, ma se si va fuori dal seminato incominciano i problemi
Un motivo ci sarà se le vendite di PC con vista preinstallato sono calate del 30-40% e Mac ha incrementato le sue percentuali


Un amico che scrive software è incazzatissimo poichè si trova a dover riscrivere buona parte del suo lavoro

Non dimentichiamoci la grande truffa del
"Vista capable" con la quale sono stati venduti PC promettendo che reggevano Vista e alla riprova dei fatti erano delle ciofeche
MS ha imposto il suo sistema operativo rendendo di fatto il mondo dipendente da esso favorendo la pirateria software dei suoi prodotti e preinstallandoli su tutto quello che di informatico viene venduto al mondo

Sono favorevole al libero mercato e alla concorrenza tra SO
tutti ne guadagnano
MS è dovuta correre ai ripari con Win7 cercando di migliorare la qualità del suo prodotto grazie anche alla concorrenza che finalmente si fa sentire

Date un'occhiata agli "hallowin documents" di casa MS e capirete molte cose
Halloween Documents - Wikipedia

Da un anno uso solo GNU/Linux e non sono mai stato meglio....de gustibus
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 01:57   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Qui non si tratta di vedere con buono o cattivo occhio... Vista è un sistema operativo pessimo, fa un uso spropositato di risorse che nessun altro sistema operativo ha mai fatto.
E' "bellino" da vedere? Forse. Ma l'interfaccia Aero di Vista è superata qualitativamente e con uno spreco infinitamente minore di risorse da quella di Mac OS X e di Ubuntu con Compiz.

Ha delle idee interessanti scopiazzate qua e là (vedi funzione di ricerca integrata o i gadget, presi dal Mac), ma niente di più. Per ora, Windows XP Professional rimane senza dubbio il miglior sistema operativo Microsoft mai fatto.

Windows 7 sembra sia un buon candidato alla sua successione, ho provato la beta e si comporta già molto meglio di Vista, sia come occupazione delle risorse, sia per varie funzioni innovative e migliorate (un'altra scopiazzata dal Mac è la barra delle applicazioni nuova).

Windows 95 è stato un sistema operativo disastroso. Ai tempi, ricordo, l'avrò installato e disinstallato decine di volte, ritornando al DOS con Windows 3.1 o 3.11 e migrando nuovamente a Windows 95. C'erano problemi con i drivers, con la compatibilità di alcuni programmi, ecc... ma era una cosa abbastanza "naturale" visto il netto cambio di direzione rispetto al DOS, anche se quest'ultimo non venne abbandonato fino a Windows 2000 se non erro. Di buono ha creato le basi per lo sviluppo di sistemi operativi quali Windows XP e, speriamo, Windows 7.
Windows 95 era instabile e crashava ogni due minuti, una certa stabilità si è avuta con Windows 95 Second Edition, non male come sistema operativo al tempo. Un altro flop Microsoft da ricordare è stato Windows Millennium Edition... meno male che non l'ho mai installato!
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 12:06   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a gianc89
ciao se il pc è nato per il fvista nn ce dubbio di meyttere xp prima perchpè i driver nn si trovano e poi il secondo appena pasrte l'istallazione di xp dopo iun po viene la scermayta blu con scriitto degli errori e da li capisci che nn si puo mett4reci xp prova con il nuovo windows 7 è un sacco meglio è molto piu leggero di vista
gianc89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 10:47   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Ancora?!

Su un computer nato con Vista E' POSSIBILE mettere XP! L'ho fatto sempre senza problemi.
L'importante è avere XP col Service Pack 2 integrato nel cd d'installazione, sistemare le varie partizioni e, prima di tutto, procurarsi i drivers necessari per XP che praticamente tutti i produttori hanno tirato fuori. Se non ce ne sono ne sito del produttore del PC, si trovano su quelli dei singoli componenti.

Insomma, può essere un lavoro più o meno lungo o complicato, ma si può benissimo installare XP su un PC dov'era Vista!

Le schermate blu non sono messe lì a caso, indicano degli errori, basta saperli leggere! Danno dei codici che corrispondono ad errori specifici e tramite quelli si può risalire al problema e risolverlo.

Senza dubbio, Windows 7 sembra promettere bene, ho installato la beta e occupa molte meno risorse di Vista, mi ha riconosciuto tutti i componenti del PC al volo coi drivers WDM (anche se non sono consigliati) al termine dell'installazione. Attendiamo la versione completa prevista per dicembre o inizio anno nuovo.
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come posso rimuovere l'oracover dalle ali ? ash26 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 gennaio 09 04:06
rimuovere o staccare la pellicola di protezione del termoretraibile gattodistrada L'uovo di Colombo 0 12 gennaio 09 12:03
Come rimuovere la cyano? qbert Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 novembre 08 19:39
simulatori vista raptor 30 to Elimodellismo in Generale 4 18 agosto 08 01:52
Come rimuovere il supporto del rotore di coda bunny2000 Elimodellismo in Generale 3 15 maggio 04 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002