22 maggio 09, 13:56 | #31 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 maggio 09, 14:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
L'impossibilità di formattare con WinXP un HD nato per Vista (praticamente tutti i moderni portatili) nasce dal fatto che XP non ha driver Sata nativi. La soluzione, sempre che non sia possibile disabilitare il controller HD Sata dal BIOS, è modificare il cd di installazione di XP con nLite (nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation) aggiungendo i driver SATA necessari. Quindi reinstallare XP con il cd di installazione appena customizzato et voilà il gioco è fatto Ho sperimentato personalmente con successo su alcuni notebook Compaq CQ60. Datevi un'occhiata a XP: integrare driver SATA su ISO di XP « bancaldoâ„¢ A sistema installato, ovviamente, bisognerà cmq cercarsi tutti i drivers necessari ciao,
__________________ Bart Ultima modifica di Bart76 : 22 maggio 09 alle ore 14:48 |
22 maggio 09, 20:18 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: Arezzo (prov.)
|
Non conoscevo, sinceramente, la storia delle partizioni nascoste. Tempo fa davano i cd o dvd di ripristino, contenenti l'immagine della partizione principale come alla consegna del notebook. Oppure, sì, automaticamente veniva chiesto di fare il backup al primo avvio. Se non si dispone dei dischi di ripristino è effettivamente conveniente fare il backup della partizione nascosta (qualora la si voglia eliminare), è molto più veloce fare il ripristino del sistema, visto che uno si ritrova già con tutti i drivers e software a corredo già installati. Per quanto rigurarda la storia dei drivers SATA mi suona strano, io installo regolarmente su dischi SATA senza che mi venga richiesto nessun driver aggiuntivo, mica ti sbaglierai coi RAID (ma nei notebook i RAID...)? Oppure aspetta, io mi sono fatto il cd d'installazione col Service Pack 2 integrato, ci sta che l'aggiornamento contenga i drivers SATA, mentre chi installa col cd di XP senza SP2 integrato incontri tali problemi. |
01 giugno 09, 11:47 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse dimenticate il passaggio da win 3.11 a win95... venne criticato in lungo e in largo, dopo anni si capì veramente la superiorità del sistema win 95. Stessa cosa tra win95 e xp.... I problemi vanno capiti e risolti, non criticati.. Le critiche e le polemiche non portano a nessun risultato.... Mi fermo quì, usate vista e capitelo che è sicuramente migliore di Xp, ma non di altre piattaforme. Buona giornata
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
01 giugno 09, 14:17 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Se posso dire la mia Vista fa un uso spropositato di risorse ha una scarsissima retrocompatibilità software e hardware Chi lavora con il computer come le aziende e i professionisti hanno avuto parecchi grattacapi da Vista(personalmente vissuti sul lavoro) Molte persone che conosco che di PC sono a digiuno sono stufi di vista ad alcuni ho installato Linux e sono contentissimi Altri sono tornati a XP e sono altrettanto contenti Se innovazione ci deve essere deve migliorare la vita e non complicarla Se si acquista un PC nuovo e lo si utilizza come mamma(MS) lo ha fatto si incontrano pochi problemi, ma se si va fuori dal seminato incominciano i problemi Un motivo ci sarà se le vendite di PC con vista preinstallato sono calate del 30-40% e Mac ha incrementato le sue percentuali Un amico che scrive software è incazzatissimo poichè si trova a dover riscrivere buona parte del suo lavoro Non dimentichiamoci la grande truffa del "Vista capable" con la quale sono stati venduti PC promettendo che reggevano Vista e alla riprova dei fatti erano delle ciofeche MS ha imposto il suo sistema operativo rendendo di fatto il mondo dipendente da esso favorendo la pirateria software dei suoi prodotti e preinstallandoli su tutto quello che di informatico viene venduto al mondo Sono favorevole al libero mercato e alla concorrenza tra SO tutti ne guadagnano MS è dovuta correre ai ripari con Win7 cercando di migliorare la qualità del suo prodotto grazie anche alla concorrenza che finalmente si fa sentire Date un'occhiata agli "hallowin documents" di casa MS e capirete molte cose Halloween Documents - Wikipedia Da un anno uso solo GNU/Linux e non sono mai stato meglio....de gustibus |
02 giugno 09, 02:57 | #38 (permalink) Top |
|
Qui non si tratta di vedere con buono o cattivo occhio... Vista è un sistema operativo pessimo, fa un uso spropositato di risorse che nessun altro sistema operativo ha mai fatto. E' "bellino" da vedere? Forse. Ma l'interfaccia Aero di Vista è superata qualitativamente e con uno spreco infinitamente minore di risorse da quella di Mac OS X e di Ubuntu con Compiz. Ha delle idee interessanti scopiazzate qua e là (vedi funzione di ricerca integrata o i gadget, presi dal Mac), ma niente di più. Per ora, Windows XP Professional rimane senza dubbio il miglior sistema operativo Microsoft mai fatto. Windows 7 sembra sia un buon candidato alla sua successione, ho provato la beta e si comporta già molto meglio di Vista, sia come occupazione delle risorse, sia per varie funzioni innovative e migliorate (un'altra scopiazzata dal Mac è la barra delle applicazioni nuova). Windows 95 è stato un sistema operativo disastroso. Ai tempi, ricordo, l'avrò installato e disinstallato decine di volte, ritornando al DOS con Windows 3.1 o 3.11 e migrando nuovamente a Windows 95. C'erano problemi con i drivers, con la compatibilità di alcuni programmi, ecc... ma era una cosa abbastanza "naturale" visto il netto cambio di direzione rispetto al DOS, anche se quest'ultimo non venne abbandonato fino a Windows 2000 se non erro. Di buono ha creato le basi per lo sviluppo di sistemi operativi quali Windows XP e, speriamo, Windows 7. Windows 95 era instabile e crashava ogni due minuti, una certa stabilità si è avuta con Windows 95 Second Edition, non male come sistema operativo al tempo. Un altro flop Microsoft da ricordare è stato Windows Millennium Edition... meno male che non l'ho mai installato! |
02 giugno 09, 13:06 | #39 (permalink) Top |
User |
ciao se il pc è nato per il fvista nn ce dubbio di meyttere xp prima perchpè i driver nn si trovano e poi il secondo appena pasrte l'istallazione di xp dopo iun po viene la scermayta blu con scriitto degli errori e da li capisci che nn si puo mett4reci xp prova con il nuovo windows 7 è un sacco meglio è molto piu leggero di vista
|
03 giugno 09, 11:47 | #40 (permalink) Top |
|
Ancora?! Su un computer nato con Vista E' POSSIBILE mettere XP! L'ho fatto sempre senza problemi. L'importante è avere XP col Service Pack 2 integrato nel cd d'installazione, sistemare le varie partizioni e, prima di tutto, procurarsi i drivers necessari per XP che praticamente tutti i produttori hanno tirato fuori. Se non ce ne sono ne sito del produttore del PC, si trovano su quelli dei singoli componenti. Insomma, può essere un lavoro più o meno lungo o complicato, ma si può benissimo installare XP su un PC dov'era Vista! Le schermate blu non sono messe lì a caso, indicano degli errori, basta saperli leggere! Danno dei codici che corrispondono ad errori specifici e tramite quelli si può risalire al problema e risolverlo. Senza dubbio, Windows 7 sembra promettere bene, ho installato la beta e occupa molte meno risorse di Vista, mi ha riconosciuto tutti i componenti del PC al volo coi drivers WDM (anche se non sono consigliati) al termine dell'installazione. Attendiamo la versione completa prevista per dicembre o inizio anno nuovo. |
Bookmarks |
| |