06 marzo 09, 22:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Oppure ti fai l'installazione ed alla fine hai un pc multiboot.......io su pc non notebook, ho risolto cancellando la partizione, ricreandola, formattando e reinstallando quello che volevo, però certi notebook hanno il sistema operativo precaricato per il ripristino ed è quasi impossibile sostituirlo..
|
06 marzo 09, 22:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Questo lo ho trovato sul sito Microsoft: .................................................. .................................................. . Non è possibile disinstallare Windows Vista, ma è possibile reinstallare il sistema operativo precedente, sostituendo quindi Windows Vista. Per reinstallare il sistema operativo precedente è necessario disporre del disco di installazione originale. Eseguire un backup dei file e programmi, inserire il disco di installazione nel computer e quindi reinstallare il sistema operativo precedente. Per recuperare lo spazio su disco rigido utilizzato da Windows Vista, riformattare il disco durante la reinstallazione. Dopo aver reinstallato il sistema operativo precedente, reinstallare i programmi e i file. .................................................. .................................................. . Evidentemente non c'è nulla da fare. A me sembra una fregatura, da ricorso al CodaCons. Non mi possono installare un sistema operativo e non permettermi di toglierlo o di sostituirlo con un altro di mio gradimento. |
06 marzo 09, 22:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| infatti potresti provare..anche perchè se non ricordo male (ormai sono due anni che sono passato ai mac) esiste una funzione "wine" che ti permette di utilizzare i file exe di windows (però non ci metto la mano sul fuoco)..in ogni caso con ubuntu non avrai più problemi nelle partizioni e tutto il resto, tanto è vero che potresti provare ad instalare ubuntu (poi dovrai smanettare un pochino), ma infine dovresti riuscire a installarti su una partizione apparte windows xp..tentar non nuoce (forse)
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! |
06 marzo 09, 22:53 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Basti pensare che ci sono aziende rinomate come Dell che propongono i pc con preistallato linux.. (e il portafogli ringrazia). | |
06 marzo 09, 22:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! | |
07 marzo 09, 09:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
voglio vedere se tirate fuori l HDD e lo formattate da un terzo pc, magari girante su linux quindi immune a a porcatinucce di ms se non si sriesce.. o amgari hanno infestato pure il bios con sistemi di riconoscimento di vista
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
07 marzo 09, 09:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
Scusate se intervengo ma noto che su questo argomento ci sono poche notizie....ma sicuramente assai ben confuse.....!! Quindi vorrei provare...nel mio piccolo, a fare un pò di luce sull'argomento per quelle che sono le mie attuali conoscenze. THOR |
Bookmarks |
| |