Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 21:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Oppure ti fai l'installazione ed alla fine hai un pc multiboot.......io su pc non notebook, ho risolto cancellando la partizione, ricreandola, formattando e reinstallando quello che volevo, però certi notebook hanno il sistema operativo precaricato per il ripristino ed è quasi impossibile sostituirlo..
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
Purtroppo certi software (autodesk inventor, 3D studio ecc...) non ci sono in versione Linux
Provato in "virtual machine" o "virtual box" (di default in ubuntu) se funzionano?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:48   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
Questo lo ho trovato sul sito Microsoft:

.................................................. .................................................. .
Non è possibile disinstallare Windows Vista, ma è possibile reinstallare il sistema operativo precedente, sostituendo quindi Windows Vista. Per reinstallare il sistema operativo precedente è necessario disporre del disco di installazione originale. Eseguire un backup dei file e programmi, inserire il disco di installazione nel computer e quindi reinstallare il sistema operativo precedente. Per recuperare lo spazio su disco rigido utilizzato da Windows Vista, riformattare il disco durante la reinstallazione. Dopo aver reinstallato il sistema operativo precedente, reinstallare i programmi e i file.
.................................................. .................................................. .

Evidentemente non c'è nulla da fare.
A me sembra una fregatura, da ricorso al CodaCons.
Non mi possono installare un sistema operativo e non permettermi di toglierlo o di sostituirlo con un altro di mio gradimento.
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Provato in "virtual machine" o "virtual box" (di default in ubuntu) se funzionano?
infatti potresti provare..anche perchè se non ricordo male (ormai sono due anni che sono passato ai mac) esiste una funzione "wine" che ti permette di utilizzare i file exe di windows (però non ci metto la mano sul fuoco)..in ogni caso con ubuntu non avrai più problemi nelle partizioni e tutto il resto, tanto è vero che potresti provare ad instalare ubuntu (poi dovrai smanettare un pochino), ma infine dovresti riuscire a installarti su una partizione apparte windows xp..tentar non nuoce (forse)
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
Questo lo ho trovato sul sito Microsoft:

.................................................. .................................................. .
Non è possibile disinstallare Windows Vista, ma è possibile reinstallare il sistema operativo precedente, sostituendo quindi Windows Vista. Per reinstallare il sistema operativo precedente è necessario disporre del disco di installazione originale. Eseguire un backup dei file e programmi, inserire il disco di installazione nel computer e quindi reinstallare il sistema operativo precedente. Per recuperare lo spazio su disco rigido utilizzato da Windows Vista, riformattare il disco durante la reinstallazione. Dopo aver reinstallato il sistema operativo precedente, reinstallare i programmi e i file.
.................................................. .................................................. .

Evidentemente non c'è nulla da fare.
A me sembra una fregatura, da ricorso al CodaCons.
Non mi possono installare un sistema operativo e non permettermi di toglierlo o di sostituirlo con un altro di mio gradimento.
Cosa non inventerebbero per costringerci ad utilizzare i loro prodotti, ma la colpa è anche di chi compra, basta dirigersi su prodotti che non contengano i loro marchi..
Basti pensare che ci sono aziende rinomate come Dell che propongono i pc con preistallato linux.. (e il portafogli ringrazia).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Cosa non inventerebbero per costringerci ad utilizzare i loro prodotti, ma la colpa è anche di chi compra, basta dirigersi su prodotti che non contengano i loro marchi..
Basti pensare che ci sono aziende rinomate come Dell che propongono i pc con preistallato linux.. (e il portafogli ringrazia).
Ma ti dico..io avevo un problema proprio nel comprare notebook con vista, sbirciando su internet ho trovato un tribunale che dichiarava che era "non corretto" verso l'utente, installare su TUTTI i notebook lo stesso sistema operativo, tanto e vero che come dici te, la dell e la packard (se ricordo bene) ti danno la possibilità di installare linux e fino a due anni fà anche xp..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 08:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
voglio vedere se tirate fuori l HDD e lo formattate da un terzo pc, magari girante su linux quindi immune a a porcatinucce di ms se non si sriesce.. o amgari hanno infestato pure il bios con sistemi di riconoscimento di vista
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 08:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *THOR*
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
Scusate se intervengo ma noto che su questo argomento ci sono
poche notizie....ma sicuramente assai ben confuse.....!!
Quindi vorrei provare...nel mio piccolo,
a fare un pò di luce sull'argomento
per quelle che sono le mie attuali conoscenze.
THOR
*THOR* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 08:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
THOR accendi la luce...
grazie
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 09:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
THOR accendi la luce...
grazie
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come posso rimuovere l'oracover dalle ali ? ash26 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 gennaio 09 04:06
rimuovere o staccare la pellicola di protezione del termoretraibile gattodistrada L'uovo di Colombo 0 12 gennaio 09 12:03
Come rimuovere la cyano? qbert Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 novembre 08 19:39
simulatori vista raptor 30 to Elimodellismo in Generale 4 18 agosto 08 01:52
Come rimuovere il supporto del rotore di coda bunny2000 Elimodellismo in Generale 3 15 maggio 04 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002