21 luglio 08, 10:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2007
| Problema mx 12 e presa mic
Ho una mx 12 attaccata alla presa mic che ho sempre utilizzato egregiamente con ppjoy e smartpropo per i simulatori solo che l'altro giorno mentre la stavo utilizzando tutto d'un tratto non è più andata o meglio il pc non ha più ricevuto segnali dalla radio...da cosa può dipendere?ho provato tutte le regolazioni mic audio ecc impostare diverse modulazioni ecc ecc ma sembra proprio che non voglia mandare segnali attraverso il mic...all'inizio pensavo fosse il pc ma poi provandola su un altro pc e vedendo che neanche li andava ho pensato che molto probilmente il problema risiedeva nella radio...possibile?come posso fare in caso per resettarla? Grazie a tutti |
22 luglio 08, 11:04 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Altrimenti ... ma mi pare strano, potresti aver "distrutto" lo stadio di uscita del ppm della radio Per sicurezza prova prima il cavetto e il jack e poi pensiamo al peggio
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
22 luglio 08, 11:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
|
più semplicemente, hai bruciato lo stadio di ingresso del preamplificatore del pc. E' successo anche a me ! Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
22 luglio 08, 11:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma siccome non funzia anche su altri pc è probabile che sia come ah detto protomax...anche se in quel caso lo stadio sarebbe il PCM visto che l ho sempre usata così....e adesso che faccio?è possibile distruggere lo stadio PCM via mic?? Ultima modifica di loperloper : 22 luglio 08 alle ore 11:49 | |
22 luglio 08, 11:46 | #6 (permalink) Top |
| Come dice protomax, prima controlla tutti cavetti. Se poi i cavi non sono allora quasi certamente è come ti ho detto. Per risolvere il problema a me hanno cambiato la scheda madre del portatile che fortunatamente era in garanzia ! Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
22 luglio 08, 11:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps nel mio caso era attaccato al line-in... | |
22 luglio 08, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai un microfono integrato nel pc (solitamente i portatili lo hanno) disattivalo. Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
22 luglio 08, 11:56 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |