Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 17:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabbiano1rosso

Data registr.: 16-05-2008
problemi con rfg3 aiuto

Ragazzi ciao a tutti. Ho un problema con il simulatore Real Flight G3. Dopo averlo istallato ho collegato il cavetto alla radio Optic 6 sport.Sul pc mi compare una schermata in cui mi da dei valori da defoult cosi disposti
X1 uguale a 0
Y1 uguale a 24
X2 uguale a 20
Y2 uguale a 4
flaps uguale a 12
Button 1 uguale a 48
Button 2 uguale a 49
Button 3 uguale a 50
Button 4 uguale a 51
Button 5 uguale a 52.
Lancio il programma e vado a settare il controller seguendo le istruzioni a video.Prima azzero i trim e poi muovo gli stik. Vado avanti e nel controllare se gli stik vanno bene e corrispondo ai vari canali noto che il gas lo comando con lo stik di sinistra che dovrebbe comandare l'elevatore, mentre lo stik di destra che dovrebbe comandare il gas tace. Ho fatto diverse prove variando i valori iniziali ma è un caos. E come se la radio che è una mode1 con il simulatore inverta quei comandi. Aiutooooooo.
Grazie
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 23:36   #2 (permalink)  Top
User

non c'è nessuno che mi può aiutare.
Ferdinando
Vecchio 02 luglio 08, 11:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gui8

Data registr.: 09-10-2003
Che genere di "cavetto" hai collegato?
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 16:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Procedura

Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Ragazzi ciao a tutti. Ho un problema con il simulatore Real Flight G3. Dopo averlo istallato ho collegato il cavetto alla radio Optic 6 sport.Sul pc mi compare una schermata in cui mi da dei valori da defoult cosi disposti
X1 uguale a 0
Y1 uguale a 24
X2 uguale a 20
Y2 uguale a 4
flaps uguale a 12
Button 1 uguale a 48
Button 2 uguale a 49
Button 3 uguale a 50
Button 4 uguale a 51
Button 5 uguale a 52.
Lancio il programma e vado a settare il controller seguendo le istruzioni a video.Prima azzero i trim e poi muovo gli stik. Vado avanti e nel controllare se gli stik vanno bene e corrispondo ai vari canali noto che il gas lo comando con lo stik di sinistra che dovrebbe comandare l'elevatore, mentre lo stik di destra che dovrebbe comandare il gas tace. Ho fatto diverse prove variando i valori iniziali ma è un caos. E come se la radio che è una mode1 con il simulatore inverta quei comandi. Aiutooooooo.
Grazie
Ferdinando
Ciao,
quando lanci il controller giustamente ti chiedere di mettere trim e stick al centro, e segui ciò che ti viene richiesto. Una volta termianta la fase del controller, passi alla voce successiva nel menu a tendina Mapping ecc.
e solo a questo punto selezioni i comandi per gli stick. la prima procedura si verifica l'idoneetà dei canali, e poi i comandi degli stick.
spero di essere stato di aiuto.
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 06:58   #5 (permalink)  Top
User

Il cavetto è della protech air division.E' un commerciale , non Hitec, ma il rivenditore mi ha assicurato che vanno bene. Riproverò la procedura e farò sapere. Grazie
Ferdinando
Vecchio 03 luglio 08, 07:07   #6 (permalink)  Top
User

Per velociraptor. Che significa seleziono i comandi per gli stik? Nel menu a tendina mapping, scorrendolo i canali mi vengono già assegnati con le relative funzioni ed è qui il problema perchè nel provare l'escursione come suggeriscono le istruzioni a video noto quanto detto prima oltre ad escursioni fuori posto, come quella del gas che invece di stare a zero mi parte dal centro (come se fosse il direzionale o altro comando che deve muovere a destra ed a sinistra). sicuramente sbaglio qualcosa ma dove? Non c'è modo magari di cambiare le escursioni o altri paramentri. E' cosa sono quei parametri iniziali di defoult che mi si da sulla schermata iniziale? Quella dove si citano assi x e y e button?
Grazie ancora
Ferdinando
Vecchio 03 luglio 08, 10:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Anche io ho una optic 6 sport su g3 e su g4, va benissimo, devi solo settarla all'inizio perchè ha tutti i comandi invertiti o sbagliati, ma nn c'è nessun problema..

la devi settare dal programma su channel mapping devi andare..
Vecchio 03 luglio 08, 17:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Per velociraptor. Che significa seleziono i comandi per gli stik? Nel menu a tendina mapping, scorrendolo i canali mi vengono già assegnati con le relative funzioni ed è qui il problema perchè nel provare l'escursione come suggeriscono le istruzioni a video noto quanto detto prima oltre ad escursioni fuori posto, come quella del gas che invece di stare a zero mi parte dal centro (come se fosse il direzionale o altro comando che deve muovere a destra ed a sinistra). sicuramente sbaglio qualcosa ma dove? Non c'è modo magari di cambiare le escursioni o altri paramentri. E' cosa sono quei parametri iniziali di defoult che mi si da sulla schermata iniziale? Quella dove si citano assi x e y e button?
Grazie ancora
Ferdinando

Ciao Ferdinando,
il passo successivo da fare è il "channel mapping" sarebbe l'assegnazione e collegamento comando/stick in base al tuo mode, cioè definire il tuo modo di volo (Penso che saprai che i mode x volare sono 4).
Devi giusto definire questo....in caso non riuscissi a farlo ti passo il mio cell in MP se vuoi possiamo farlo assieme
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 20:35   #9 (permalink)  Top
User

Grazie ti chiedovo proprio questo.
Ferdinando
Vecchio 10 luglio 08, 12:51   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2005
Io ho una FF9...
ho provato tutte le combinazioni ed alla fine ho trovato che i canali vanno messi in quest'ordine:
0
4
24
20

Gli altri li ho lasciati così... ma ho ancora vari problemi che piano piano stò eliminando... ti dò questi valori a memoria dal lavoro, quando vado a casa controllo.
Delvy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks