![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
| IL Miglior simulatore quale è? i simulatori funzionano davvero?
Vorrei chiedervi quale sono i migliori simulatori di volo e quando costano. Al negozio di modellismo ne ho trovato uno a 30. Siccome i negozi di modellismo dalle mie parti sono troppo cari 30 mi sono sembrati troppo poco e non lo preso. Vorrei sapere da voi se i simulatori di volo aiutano ad immparare a volare. Cioè portare un simulatore e portare un'aereo o un elicotero RC quanta differenza c'è? si può dire che un simulatore simula al 90% o la percentuale e più bassa? Se mi alleno molto su un simulatore dopo tanto tempo se divento bravo sul simulatore posso sperare di far volare qualcosa prima di distrugerlo? Tanto le rotture prima o poi arrivano sono giuste e normali ma quanto meno vorrei diminuirle. Spero che qualcuno mi possa dare una risposta.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,il simulatore (ovviamente uno serio) ti puo' aiutare a collegare i pollici al cervello e ai movimenti degli stick,ma ti assicuro che quando poi voli con un modello e' tutto diverso,subentrano fattori spicologici,la tensione di rompere il modello,e tante piccole cose he sul simulatore non avrai mai (in parole povere e' meglio con il modello). Per il simulatore (premettendo che un simulatore da 30euro mi puzza di c....ta,e a quel punto ti scarichi FMS che e' gratis) fai una ricerca sul forum e troverai i nomi dei piu' gettonati.... e costosi..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Ma per 30 euro cosa ti danno? Io con quei soldi ho preso il Simtransmitter della RCSystem e lo uso con successo con Realflight G3.5 e G4, ed anche con Aerofly Pro Deluxe Poi ho avuto l'occasione di provare anche il Reflex ma tra questi il migliore è sicuramente il G4 ![]() |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
| Grazie
Si danno un telecomando con un programma usb. Quindi cosa mi consigliate di comprare questo a 30 e poi cercare un programma buono di seconda mano o di occasione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
![]() Comunque secondo me ti conviene prendere un simulatore serio (io tifo per G4 che comunque ha gia' in dotazione la sua radio). | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
|
io ho iniziato da poco a volare e ti posso dire ke il simulatore mi ha aiutato molto a coordinare il cervello ai pollici... La realtà poi è tutta un altra cosa... come detto influiscono molto i fattori psicologici... Secondo me per imparare a volare il simulatore aiuta, ma aiuta molto di piu' (anzi, lo ritengo indispensabile) recarsi ad un campo volo e farsi affiancare da qualche esperto ke ti setta il modello e ti fa imparare a volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
|
dimenticavo per quanto riguarda il simulatore: dal mio punto di vista si impara su fms come su realflight, reflex, aerofly ecc... fms è un software ridotto all'essenziale ma pursempre efficace... ovvio che se vuoi grafica, le piante che si muovono con il vento, il fumo del motore e quant'altro devi mettere mano al portafogli e comprarti un realflight, aerofly & co fms è gratuito e ti posso dire che come simulatore funziona.... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
Flight Simulators (6) | RCModelMania sopra i 99 euro la spedizione è già inclusa | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Simulatore aiuta davvero? | tomcat79 | Aeromodellismo Principianti | 76 | 02 dicembre 07 13:43 |
miglior simulatore | Tonino84 | Simulatori | 17 | 12 maggio 06 23:00 |
MIglior simulatore? | abellodenonna | Simulatori | 1 | 15 gennaio 06 21:42 |
Miglior simulatore | Stefanone | Simulatori | 11 | 12 maggio 05 11:25 |