Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 17:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxnicola

Data registr.: 16-01-2008
reflex xtr problemi con alcuni modelli,quando do gas il motore si ferma o-O

Salve ragazzi,io uso il reflex xtr,ma con alcuni modelli,molti direi, quando lo stick del gas è in posizione ''0'' cioè in giù il motore gira,poi man mano che do gas si alza pian piano e quando finalmente do tutto gas il motore è come se staccasse e il modello atterra di nuovo,pensavo fosse un problema dei settaggi della radio, ma siccome mi ha aiutato un mio amico molto capace,dubito sia questo, e poi non lo fa con tutti i modelli,solo con alcuni. Per ora sto usando per imparare il 3dm2004 NFK DH4 DD, va benone e riesco a tenerlo bene in hoovering.
Ma non mi voglio dilungare troppo,volevo solo sapere quale potrebbe essere il problema. Ah,altra cosa,quando vado a cambiare qualche impostazione del modello allora mi fa errore e mi dice che il modello non è disponibile..
Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica il calabrone nn può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo rispetto alla superficie alare.Ma il calabrone nn lo sa,e perciò continua a volare....................
foxnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 00:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da foxnicola Visualizza messaggio
Salve ragazzi,io uso il reflex xtr,ma con alcuni modelli,molti direi, quando lo stick del gas è in posizione ''0'' cioè in giù il motore gira,poi man mano che do gas si alza pian piano e quando finalmente do tutto gas il motore è come se staccasse e il modello atterra di nuovo,pensavo fosse un problema dei settaggi della radio, ma siccome mi ha aiutato un mio amico molto capace,dubito sia questo, e poi non lo fa con tutti i modelli,solo con alcuni. Per ora sto usando per imparare il 3dm2004 NFK DH4 DD, va benone e riesco a tenerlo bene in hoovering.
Ma non mi voglio dilungare troppo,volevo solo sapere quale potrebbe essere il problema. Ah,altra cosa,quando vado a cambiare qualche impostazione del modello allora mi fa errore e mi dice che il modello non è disponibile..
intanto dimmi che versione hai del reflex, e che radiocomando usi, poi per il problema dell'errore e' che hai bianca la finestra degli aspetti.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 03:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxnicola

Data registr.: 16-01-2008
Ciao,io uso il reflex xtr aggiornato all'ultima versione, con la radio futaba ff6.. Per questo problema che avevo descritto del gas che staccava quando alzavo lo stick era semplicemente perchè non avevo spuntato l'opzione di usare i comandi e le impostazioni della radio.
Ma comunque quando vado a farlo su alcuni modelli mi dice che il modello non è disponibile,e quindi posso pilotare solo con alcuni modelli
Mi spieghi il fatto della finestra degli aspetti? grazieeeee
Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica il calabrone nn può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo rispetto alla superficie alare.Ma il calabrone nn lo sa,e perciò continua a volare....................
foxnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 14:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da foxnicola Visualizza messaggio
Ciao,io uso il reflex xtr aggiornato all'ultima versione, con la radio futaba ff6.. Per questo problema che avevo descritto del gas che staccava quando alzavo lo stick era semplicemente perchè non avevo spuntato l'opzione di usare i comandi e le impostazioni della radio.
Ma comunque quando vado a farlo su alcuni modelli mi dice che il modello non è disponibile,e quindi posso pilotare solo con alcuni modelli
Mi spieghi il fatto della finestra degli aspetti? grazieeeee
...........c'e' un menu a tendina mi sembra sotto dove hai spuntato la funzione per usare i settggi da radio, che riporta gli aspetti dei vari modelli, quando ti da' codesto errore contolla che non sia bianca.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks