|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 maggio 08, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User | Che cosa fare per Giocare a G4 o G3.5 in rete,evitando che vada in blocco
RAGAZZI Spesso il G4 o il G3.5 si blocca quando: - Si tenta di connettere una partita aperta in rete, con l'opzione JOIN - Si tenta di creare una partita, con l'opzione HOST e successivamente BROADCAST game per pubblicizzarla a tutto internet I problemi che possono inoltre presentarsi sono: - Blocco durante il gioco,alchè il software crasha - Se si crea un game, altri utenti non riescono ad accedervi perchè subentra un errore di negozziazione dei pacchetti. Dunque, che cosa fare? L'unica cosa che mi viene in mente, utilizzando windows XP è - Creare una eccezione sulla connessione, in modo tale da escludere il firewall per REALFLIGHT dopo di che riavviare la stessa in modo da aggiornare le modifiche. Come mai a molte persone non si blocca? Io ho provato su diversi pc, e fa la stessa cosa, lo stesso problema. Quindi mi sorge un dubbio,forse sto sbagliando qualcosa Scambiamoci suggerimenti al fine di risolvere questi problemi, a me piace molto giocare in rete e potremo trovarci la sera per volare tutti insieme.... |
06 maggio 08, 02:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
la tua domanda purtroppo cosi senza altri dettagli puo avere una marea di risposte plausibili, in genere il principale problema che tutti gli utenti che giocano in rete devono risolvere (se stanno dietro un router ) e il NAT (sarebbe meglio dire PAT) delle porte sul router. 2) il protocollo usato da Real flight potrebbe usare delle porte di comunicazione gia in uso in windows (puo capitare) . 3) potrebbe dipendere dalla stabilità (non Velocita) della connessione,ad esempio una connessione con alta perdita di pacchetti o con alti rate di ritrasmissione perche i pacchetti giungono malformati potrebbe causare il problema (nella navigazione web potresti non accorgertene, mentre te ne accorgeresti se usi il voip o skype). 4) potrebbe dipendere dall operatore che hai : 1) se hai Fastweb o Tiscali in opzione 20 MB ed in questo caso i problemi di nat stanno a monte . 2) se malauguratamente Real Flight usa delle porte che sono comprese nell intervallo di porte usate dal P2P ed hai un operatore che filtra il P2P (ingiustamente) il tuo traffico viene equiparato a traffico p2p. (anche se ora i filtri si stanno evolvendo e non dovrebbero essere piu basati solo sulle porte usate). ancora non ho provato a giocare in rete con RF4 appena provo do una sniffata al traffico e vedo quale tra questi problemi puo essere. |
06 maggio 08, 03:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La parola agli esperti
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
12 maggio 08, 11:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
testato su internet da quello che posso vedere sembra un problema di sincronizzazione, il protocollo probabilmente non riesce a gestire in maniera ottimale i dati dei diversi utenti . probabilmente e legato ad un problema di latenza delle varie adsl (una cosa e giocare a Wow in rete una cosa e real flight dove praticamente non possono esistere tempi morti ) devo ancora provarlo in LAN ma sono abbastanza fiducioso del fatto che in lan questo problema non si presenti. |
12 maggio 08, 12:43 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
Bookmarks |
| |