20 maggio 05, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Mi è arrivato oggi il simulatore reflex e siccome quello "scenziato" che me l'ha venduto pur dicendogli che ho la futaba FF9 mi ha mandato la versione con polo din (vedi foto) che non posso usare E siccome tra l'altro ho già aspettato un mese per averlo sinceramente preferisco farlo io l'adattatore. Se qualcuno gentilmente sa dirmi come si fa, ne sarei grato. Grazie |
20 maggio 05, 15:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Ti posso dare solo due informazioni, una cattiva e una buona: 1- solo il connettore per la FF9 non lo trovi, ma devi comprare un cavo trainer e tagliarlo (questa è quella cattiva) 2- ti allego la piedinatura del vecchio spinotto, cioè quello tondo, e del nuovo (questa e la notizia buona) Io utilizzo l'interfaccia per Fms prendendo i pin 3 e 2 del nuovo spinotto con due semplici pin singoli presi da un connetore a striscia, opportunamente incollati (tanto sono vicini). Spero di esserti stato utile. Ciao Giovanni |
20 maggio 05, 17:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.ercmarket.com/eshop/product.php...2&cat=80&page=1 ciao | |
20 maggio 05, 19:39 | #5 (permalink) Top |
|
Innanzi tutto grazie, per il cavo ho risolto tagliando e seguendo il vostro schema. Tutto O.K.! Per cui avrei alcune domandine: 1) sulla ff9 quale tipo di piatto selezionate per gli eli? 2) Avevo letto da qualche parte che collegando la radio e usando il simulatore veniva automaticamente interrotta la trasmissione in radiofrequenza con il vantaggio che le batt durano di più, ma non è così. Ad ogni modo se estraggo il modulo rf dalla ff9 posso fare qualche tipo di danno? |
21 maggio 05, 03:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
|
Il piatto che devi selezionare e SWH1 per la seconda domanda io tengo accesa la radio allungando leggermente l'antenna lasciando i quarzi al loro posto e fino adesso non mi è successo niente(toccando ferro e qualcosa d'altro ) se usi il reflex devi selezionare il ppm invece del pcm
__________________ Affidabili: Inaffidabili: |
24 maggio 05, 11:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito, più di una persona al campo mi ha detto di non tenere l'antenna abbassata per lunghi periodi con la radio accesa e modulo installato altrimenti il finale potrebbe riscaldare e bruciarsi, è vero? | |
24 maggio 05, 12:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Io ho usato la FF8 con il simulatore tre anni e da circa un anno la FF9, togliendo sempre il modulo prima di collegarla, e non ho avuto mai problemi: devi fare solo attenzione ai piedini quando lo togli e lo metti. Per quanto riguarda l'antenna, quello che ti hanno detto al campo è corretto. |
Bookmarks |
| |