Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Meglio la radio USB a 4 o a 6 canali?

Ho intenzione di comprare una radio USB da usare con simulatori gratuiti, ne ho trovato due che sono queste qua;

La solita ESKY 4 canali :

Esky FMS USB RC Simulator Airplane Helicopter JR Flight su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

O questa da 6 canali:

6 CH USB RC Helicopter flight simulator-270 aircrafts su eBay.it Joysticks, Desktop Laptop Accessories, Computers Networking

Quale mi consigliate? Cosa mi da in più la 6 canali all'interno del simulatore?
Se si tratta di far risalire il carrello e basta non mi interessa ma se c'è una funzionalità importante che altrimenti non potrei sfruttare con il 4 canali allora ci penserei su.
Voi che dite?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ho intenzione di comprare una radio USB da usare con simulatori gratuiti, ne ho trovato due che sono queste qua;

La solita ESKY 4 canali :

Esky FMS USB RC Simulator Airplane Helicopter JR Flight su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

O questa da 6 canali:

6 CH USB RC Helicopter flight simulator-270 aircrafts su eBay.it Joysticks, Desktop Laptop Accessories, Computers Networking

Quale mi consigliate? Cosa mi da in più la 6 canali all'interno del simulatore?
Se si tratta di far risalire il carrello e basta non mi interessa ma se c'è una funzionalità importante che altrimenti non potrei sfruttare con il 4 canali allora ci penserei su.
Voi che dite?
vorrei farti notare che le radio che hai proposto differiscono per un dollaro meno di un euro!!!! incredibile quelle "radio" in italia costano sui 30 euro!!!! che schifo!!! in america meno di 9 euro!!! per me i negozianti italiani possono tranquillamente fallire!!!
sulle funzionalità certo che il 6 canali è migliore puoi ad esempio usare le autorotazioni sugli ely, i flaps negli aerei , i carrelli ecc ecc!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
vorrei farti notare che le radio che hai proposto differiscono per un dollaro meno di un euro!!!! incredibile quelle "radio" in italia costano sui 30 euro!!!! che schifo!!! in america meno di 9 euro!!! per me i negozianti italiani possono tranquillamente fallire!!!
sulle funzionalità certo che il 6 canali è migliore puoi ad esempio usare le autorotazioni sugli ely, i flaps negli aerei , i carrelli ecc ecc!!!
In realtà differiscono di 12 dollari, bisogna considerare anche le spese di spedizione, infatti molti caricano le spese per far sembrare meno costoso l'oggetto
Mi consigliate di prendere il 6 canali?
Vecchio 07 febbraio 08, 18:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Ma i flap e i carrelli non si possono associare ad un pulsante della tastiera?
Vecchio 07 febbraio 08, 19:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
fidati che non ce' ninte da fare sugli articoli piccoli soprattutto il ricarico pesante e' scontato, mi serviva l'altro giorno un adattatore per il video proiettore dvi-hdmi e avevo urgenza sno andato dal mediaworld e l'ho comprato anche se costaca 29.9 cacchio l'ho visto stesso identico in un altro centro , anzi aveva i connettori dorati e li costava 9.9, ma che cacchio loro lo pagheranno 3 euro e lo rivendono a 30!!?!??

amen, io sono straconvinto che da jonathan si facciano molti + soldi con i migliaia di hs55 da 12 euro che con la roba costosa...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 22:33   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight

L'avatar di Modelhobby-flight

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
scusa ma a questo punto non ti conviene comprare una radio 6 canali digitale che la pui usare per il simulatore e/o per il modello ?

per 63 euro la porti acasa

Inoltre puoi regolare il piatto dell'elicottero direttamente dalla radio, quindi usi il simulatore come la realta.

Mentre quelle radio 6 can servono solo per alzare e abbassare un eventuale carrello.

ciao
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 09:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

E quale radio digitale costa 63 euro ?
E poi ci dovrei comprare anche la ricevente con relativi quarzi e il cavo per il simulatore che solo quello costerà quanto questa radio usb se non di più!
63 euro è decisamente poco, se sai dove comprarla a questo prezzo postami il link almeno ci faccio un pensierino
Vecchio 08 febbraio 08, 12:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
E quale radio digitale costa 63 euro ?
E poi ci dovrei comprare anche la ricevente con relativi quarzi e il cavo per il simulatore che solo quello costerà quanto questa radio usb se non di più!
63 euro è decisamente poco, se sai dove comprarla a questo prezzo postami il link almeno ci faccio un pensierino
in effetti anche secondo me ha ragione gcioffi piuttosto che quei joistik a forma di radio sarebbe più furbo una radio vera con il cavo per il simulatore!!! io ho la ff9 ( è vero costa anche 350 € ) ma ci piloto l'ely e in più lo uso sul simulatore!!! meglio di così!!! poi con quei 4 canali non hai software con la tua radio si puoi impostare le curve ecc ecc!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 16:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Ragazzi , stiamo parlando di spendere 18 o 24 euro, mentre voi mi proponete come alternativa di spenderne 200, capite che non si tratta di un'alternativa? Bè una sessantina si poteva anche fare uno sforzo ma che radio mi uscirebbe con 60 euro? Non so non sono esperto ma guardando in giro non ho trovato delle radio digitali a 60 euro se non vecchiotte, se dovessi decidere di prendere una radio digitale penso che la farei seria
e poi ci sarebbe da comprare il cavo, altre 30 euro, e la ricevente altre 50, insomma siamo arrivati a 140 euro dai 18 o al massimo 24 che volevo spendere!
Capisco il vostro ragionamento che anzichè buttare 24 euro li userei per comprarmi una decima parte di una bellissima radio digitale che sicuramente prima o poi prenderò, però non sono ancora nella forma mentis per spendere altri 200 euro.
E poi pensavo che una radio usb mi consentirebbe di lasciarla sempre attaccata al pc e potrei giocare per ore senza consumarmi le batterie della radio.
Comunque voi cosa prendereste la 4 o la 6 canali? I due canali in più per cosa servono?
Vecchio 09 febbraio 08, 01:46   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight

L'avatar di Modelhobby-flight

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
come che radio io la uso per il sim in sostituzione della mia 9
é la trovo comodissimam ed economica

ecco guarda qui

RADIO 6 CANALI EFLY100C

che dice vale la pena spendere 30 euro o 63 ?

Era in mode 1 ma lo ivertita in 2 perchè preferisco gas a sinistra .
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks