|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 febbraio 08, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User | Cavo walkera wk-0701 parallelo o audio. spiegatemi se siete capaci!
Allora come da titolo ha la radio wk-0701 fino a qualche giorno fa mi connettevo al pc tramite cavo jack con spp e ppjoy e usavo fms.ero per casa senza far niente ed ho avuto la brillante idea di farmi un cavetto parallelo. seguite le istruzioni postate su questo forum collego il cavo e noto con dispiacere che non funziona!! azz ho pensato tra me e me ...non è aria ..lasciamo perdere tanto non mi è necessario. ricollego il cavo audio e noto con dispiacere che non funge piu. ho ripensato tra me e me : o provo a fare qualche cosa o prendo il calendario ,nomino tutti i santi e spacco tutto. ho provato a reinstallare il tutto. 3 giorni davanti al pc senza risultati. chiedo a voi non di risolvermi il problema (anche perchè ho letto molti post a riguardo ,nei quali le informazioni non sono approfondite, non si sa se qualcuno abbia risolto il problema e se invece lo ha risolto non si sà come ,e quindi credo sia pleonastico provare a risolvere il mio) ma di rispondere alle seguenti domande in modo che capisca meglio la situzione e riesca a risolvermelo da solo : la mia radio trasmette in pulse code modulation, è compatibile con la trasmissione tramite parallela? lo chiedo perchè in rete dove si parla di parallela leggo molto spesso di ppm ("pulse phase modulation"credo sia questo il significato...ho tirato ad indovinare)e nulla di pcm potete spiegarmi la differenza tra i due tipi di modulazione? l'spp funziona sempre oppure c'e qualche cosa che lo fà diventare pazzo? lo chiedo perchè anche se setto tutto collego radio accendo ppjoy vado a calibrare controllo in pannello di controllo o gli indicatori non si muovono o fanno da pazzi. ho comprato un s-video seriale (ho allegato una foto) risolvo con quest'ultimo? grazie
__________________ La vita è una tempesta...prenderlo in culo è un lampo. (non è volgare è la realtà) |
07 febbraio 08, 22:44 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
ciao Sen non sbaglio per la PCM il cavo seriale che hai scelto va bene non ti dara problemi. Mentre se vuoi installare con la usb nutt nutt , a meno che non alimenti la radio. Lo visto fare in un forum americano. Ha dimenticavo mi fai sapere quanti switch ha la radio dietro ? Io ho una wk0701 con dieci switch e mi funziona con il cavo usb fammi sapere gli switch dietro 10 o 12 ? |
07 febbraio 08, 22:50 | #3 (permalink) Top |
User |
12 switch perchè nel ppjoy ci sono solo due tipi di radio futaba e jr ...per walkera niente? sai dirmi una possibile causa del non funzionamento della parallela che ho costruito?(tranne che l'ho costruita male perchè non è da me e me ne sarei accorto) grazie
__________________ La vita è una tempesta...prenderlo in culo è un lampo. (non è volgare è la realtà) |
07 febbraio 08, 23:23 | #5 (permalink) Top |
User |
in che senso viene alimentata? con quel seriale devo usare cmq il ppjoy? nel seriale che ho c'e un circuito di codifica? oppure esistono seriali che non hanno bisogno di circuiti complicati per esempio tipo il circuito della parallela?
07 febbraio 08, 23:52 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
guarda qui questo utilizza il cavetto con il jack mono dietro porta audio WALKERA FMS RC FLIGHT SIMULATOR CABLE USB WK-0701 - Truveo å½±çæå° |
08 febbraio 08, 00:05 | #7 (permalink) Top |
User |
se leggi bene il messaggio che ho scritto all'inizio c'e scritto che io giocavo ad fms tranquillamente con il cavo audio! poi ho fatto danno..vabbè e dato che mi è andato in puzza spp ho deciso di prendere il seriale
Bookmarks |
| |