Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
Creare Scenari Pendio

Ciao a tutti.sono possessore di aerofly pro delux.ieri sera ho scoperto che esiste un prog per creare scenari.vista la mia passione per il pendio...volevo chiedervi come creare uno scenario dando posizioni ben precise per le termiche e per dare una struttura alle montagne,di modo che nn ci si trovi come nello scenario del vettore, dove ci si trova dentro la montagna e non se3 ne viene piu' a capo
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
nessuno sa qualcosa?
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Come ti trovi con aerofly?
Io volevo prendere un simulatore, i migliori si dice siano phoenix e reflex però anche se promettono aggiornamenti in tal senso, al momento pendio e alianti sono meno che marginali.

Hai provato uno di questi sopra e confrontato con il tuo???

In questa lunga perturbazione ne sto sentendo il bisogno di un simulatore....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciao
io con aerofly mi trovo bene.per gli alianti e' un bel simulatore.devo trovare uno scenario fotorealistico per pendio decente putroppo...e' si....il vettore fa cagare.Non so chi ha avuto il coraggio di mettere in giro questo scenario.non e' possibile che mentre voli atterri sul cielo ho in alti punti.triste!.per gli altri simulatori nn ti so dire.nn li ho mai provati.comunque...un consiglio....fatti un bel aereo a motore magari uno spitfire elettrico e vola in un campo volo.vai tranquillo che ti diverti uguale,piuttoto che stare davanti a un pc...credimi .anzi....comprati un blade o simili.comunque la neve nn durera' al infinito.abbi pazzienza
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ragazzi c'e' l'ho fatta...nn ci voleva poi tanto.ho trovato quello che cercavo.a chi e' interessato...vada a sto link

http://www.flyclub.eu/kb.php?mode=article&k=3


woww nn vedo l'ora di iniziare.
ps nicola il primo a collaudarlo sei tu
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
ciao
io con aerofly mi trovo bene.per gli alianti e' un bel simulatore.devo trovare uno scenario fotorealistico per pendio decente putroppo...e' si....il vettore fa cagare.Non so chi ha avuto il coraggio di mettere in giro questo scenario.non e' possibile che mentre voli atterri sul cielo ho in alti punti.triste!.per gli altri simulatori nn ti so dire.nn li ho mai provati.comunque...un consiglio....fatti un bel aereo a motore magari uno spitfire elettrico e vola in un campo volo.vai tranquillo che ti diverti uguale,piuttoto che stare davanti a un pc...credimi .anzi....comprati un blade o simili.comunque la neve nn durera' al infinito.abbi pazzienza
Ciao,
sono felice di leggere questo post,ormai da diverso tempo non lanciavo più AFPD per la "miserabile" fisica degli elicotteri e per "l'effetto incudine" degli alianti sui pendii originali...insomma in questo periodo di temporali e nevicate disossidavo i pollici con RFG3.5,ottimo a mio avviso con gli elicotteri e non male con i suoi pendii dinamici anche se con una fisica un tantino rivedibile solo su questi ultimi...ma nel complesso il sim più completo,opinione personalissima dopo aver provato i programmi disponibili oggi (G4 a parte) ,me ne guardo bene dallo scatenare un vespaio io mi trovo bene con questo,altri con reflex e via dicendo...
Tornando al nocciolo ultimamente ho trovato dei bellissimi pendii fotorealistici con dinamiche ben piazzate e piacevoli da volare e anche dei bei modelli...tutto per AFPD,questo materiale ha fatto guadagnare parecchi punti al "vecchio" simulatore che adesso uso al posto del G3.5 (solo per il volo in pendio eh... )
Su rcsim.de ci sono i pendii di Camponi,un certo Ensoulessesun e Bergies che meritano di essere volati magari con un bel Alpina un DG600 o un Euromaster tutti della Tangent e curatissimi,oppure un LS3-17 con una fisica "infamissima" ideale per provare qualche stallo d'ala o qualche vite piatta,c'è anche un pilatus B4 divertentissimo e dei suoni di sottofondo dedicati (vento,uccellini,ecc..) per non avere più uno scenario "muto".
Insomma quando in pendio fa buio ci si può divertire ancora un pò sul pc

Ciao,
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di novemberzulu : 18 gennaio 08 alle ore 21:39
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ragazzi ho bisogno del vostr aiuto,sto creando lo scenario di un pendio.ho creato l'immagine panoramica dalle dimensioni 8192x3000pixel.
fatto sta che con il programma AFPD impiega una vita a creare lo scenario dalla foto.il computer e' rimasto acceso per ore,e ancora stava lavorando.dove sbaglio?
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 18:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
chi mi aiuta?
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
up
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Creare scenari con FMS stefanor Simulatori 0 01 gennaio 08 14:20
Creare scenari fotografici su Realflight G3 JET-A1 Simulatori 16 01 settembre 07 20:37
creare scenari per il g3 nick3 Simulatori 0 15 agosto 07 21:11
Creare sportelli zahn Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 maggio 06 14:52
scenari g3 renzino73 Simulatori 0 17 maggio 06 12:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002