Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 16:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
UP
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:54   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Se vuoi fare uno scenario per AFPD ti posso aiutare

Ciao,
se vuoi fare uno scenario per AFPD ti posso aiutare.
Anche per fare uno scenario in pendio, che e' piu' complesso rispetto ad uno scenario di un campo di volo in pianura.

Pero' c'e' un problema: il fatto che lo scenario del Vettore non funzioni sul tuo PC e segno che, probabilmente, hai una versione di AFPD troppo vecchia.

Immagino tu stia parlando dello scenario Vettore1 che puoi trovare su
Willkommen auf R/C - Sim
oppure
ipacs-sim.com

Per cortesia dimmi che versione di AFPD hai. Trovi il numero di versione sull'angolo superiore destro dello schermo iniziale di AFPD.

Se invece tu avessi una versione sufficientemente recente, non ti preoccupare, ti aiuto lo stesso a sistemare lo scenario del Vettore.
Questo te lo posso dire in quanto sono stato io a fare lo scenario e quindi se ci fossero degli errori posso provare a sistemarli.

Una seconda domanda: hai qualche altro scenario di volo (fotografico) in pendio che ritieni funzionare bene sul tuo PC?

Saluti,
Rodolfo Isotta.
Rodolfo Isotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 01:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciaooo
grazie!!!.No non centra lo scenario del vettore.c'e' l'ho gia' ,e devo dire che e' una gran cagata.potevan fare di meglio.io sto creando il pendio delle mie zone.il problema e' che quando con AFPD elaboro l'immagine panoramica,impiega ore ore senza arrivare mai alla fine.bo...
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 09:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Workshop per creare scenari con AFPD

Carissimo Firewing,
Secondo quanto ho capito dai tuoi messaggi hai 2 problemi da risolvere:
Problema 1) Non ti funziona il programma AFPD import Wizard che hai tovato al link che hai indicato sopra Creazione Scenari Fotorealistici per AFPD
Problema 2) Non ti funziona lo scenario Vettore e molto probabilmente non ti funzionera' il tuo scenario in pendio non appena lo avrai realizzato.

Ti indico entrambe le risoluzioni, comincia da quella che vuoi.

Risoluzione problema 1)
Prova ad usare un altro metodo per costruire lo scenario, come indica Karl-Heinz Roeder nel suo Workshop, con il programma che ti da lui allegato al workshop. L'ho provato molte volte con successo con foto da 8192x4096 pixel. Vai su questo sito:
Homepage of rodeo
clicca poi su "AFPD DELUXE"
poi su "WORKSHOP"
infine su "panoramaAFPD-Workshop english"
Le istruzioni sono in inglese, se per te e' un problema fammi sapere.

Risoluzione problema 2)
Lo scenario Vettore funziona (e molto bene a detta di molti) a partire dalla versione 1.9.1.5
Questa la storia delle versioni principali:
1.8.0.21 - Aerofly Professional Deluxe base
1.9.1.1 - Add-on 1
1.9.1.5 - Scenario Schlern (Alpe di Siusi) scaricato registrandoti sul sito AeroFly Professional Deluxe Home (da qui in poi Vettore funziona, nelle versioni precedenti ha il terreno ruotato rispetto all'immagine, con i difetti che tu hai descritto)
1.9.7.3 - Add-on 2 Startflight (da qui in poi funziona lo scenario dell'Euromeeting della Val di Fassa per esempio)
poi sono seguite numerose "patch" scaricate al sito AeroFly Professional Deluxe Home e per esempio la
1.9.7.11 - che e' la migliore versione prima degli ultimi add.on (vivamente consigliata per chi non ha gli ultimi add-on 3 e 4).
poi
1.11.7.5 - "add-on 3 Truescale"
1.11.7.7 - "add-on 4 Team edition 1"
1.11.7.9 - ultima patch disponibile alla data odierna dal sito AeroFly Professional Deluxe Home

A proposito, di quale pendio vuoi fare lo scenario? Di dove sei?

Fammi sapere se ti ho passato delle informazioni utili. Grazie.
Saluti,
Rodolfo Isotta.
Rodolfo Isotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 12:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciao!!.grazie per il tuo aiuto.riguardo allo scenario del vettore forse sn stato affettato a trarre conclusioni.nn sapevo che era stato sistemato il difetto che aveva,e cioe' atterraggi trani in posti assurdi come il cielo.io vorrei creare lo scenario di san fermo.io son di bergamo.seguo i tuoi consigli,e poi ti diro'.grazie ancora
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 13:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciao!
ho provato il software AFPD che ho scaricato dal link che mi dicevi.Allora......ho seguito tutta la seguenza.Anche se il pdf e' in inglese son riuscito a capire quasi tutto.Ma purtroppo nn ho ottenuto il risultato voluto.Una volta che ho ottenuto trammite la schermata DOS il file cpg.ho fatto come dicevano.Creato una cartella nella directory scenery, e l'ho nominata my scenery.Ho inserito i file richiesti compreso il file crato precedentemente.Ho cliccatto su afpdjtof.exe,e da li ho ottenuto lo scenario.Ho inserito anche il file GEO.Ma nella cartella scenery,come richiesto dal PDF.Purtroppo al avvio di aerofly,ho caricato lo scenario MY SCENERY;purtroppo il simulatore si incantava,e poi saltava...dove sto sbagliando????
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 15:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 10
OK, puo' capitare se hai sbagliato qualcosa nel file .geo
Riprova con calma e fai attenzione al nome della cartella, dei file e a modificare il file .geo di conseguenza.
Per aiutarti ho bisogno di qualche dettaglio:
- la foto e' di 8192x4096 pixel?
- come hai deciso di chiamare lo scenario? Non mettere spazi nel nome. Chiamalo per esempio "SanFermo". Rispetta sempre le maiuscole e minuscole.
- guarda i file di uno scenario che funziona, controlla che nome hanno, e guarda come e' fatto il file .geo
Lo scenario deve avere, alla fine, i seguenti file sotto la cartella scenery:
SanFermo.geo
SanFermo.bmp (non serve subito)
SanFermolg.bmp (non serve subito)
la cartella "SanFermo" e dentro questa
16 file di nome SanFermonnc.tmt
16 file di nome SanFermonn.tmt
il file ground.obj

se hai usato questa convenzione per i nomi dei file, stai attento nel file geo alle righe piu importante che sono le seguenti:

PHOTOTEXTURES 4 4 SanFermo/SanFermo
OBJECT SanFermo/ground.obj GROUND

Se le sbagli puo' succedere quello che hai descritto.
In bocca al lupo.
Ciao, Rodolfo.
Rodolfo Isotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 14:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciao.io per fare lo scenario,prima ho usato l'immagine di esempio allegata nel programma AFPD che avevo scaricato.L'immagine e' gia a misura.purtroppo ho riprovato piu' volte ma nulla.nel file geo ho trovato queste line di file

// aircraft viewer
START_POSITION 5 0 -1 0 0 0 1.65 noheli
START_POSITION 0 8 -1 250 0 0 1.65 noairplane
START_POSITION 15 0 -1 -15 0 0 1.65 noheli



SCENERY 15000
CUBE 400 400 400 200


LIGHT_POSITION 0 0.00 0.60 0.30 0
LIGHT_AMBIENT 0 0.80 0.80 0.80
LIGHT_DIFFUSE 0 1.00 1.00 1.00
LIGHT_SPECULAR 0 1.00 1.00 1.00


CONTEST BALLOONPOP
STARTACFT 42.0 13.0 -1 180
STARTVIEW 52.0 13.3 -1
// number size balloon area min balloon area max
BALLOONS 10 3 9 7 4 21 18 9


PHOTOTEXTURES 4 4 myscenery/myscenery
PHOTOSPHERE 0 0 0

OBJECT myscenery/ground.obj GROUND


e invece nel file TM ho trovato qualcosa di molto strano te lo scrivo cosi capisci

(jpeg=2048x1024x3)JPEG ERROR=Premature end of JPEG file


__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 23:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Serve una foto di dimesioni 8192x4096 pixel.

Il file MyScenery che trovi nel workshop di Karl-Heinz e' troppo piccolo per costruire uno scenario. Serve solo da sfondo nel programma CAD per allineare gli oggetti di collisione alla foto.
Serve obbligatoriamente una foto da 8192x4096 pixel.
Devi usare per forza la tua foto.
Qualche massaggio fa avevi scritto di averne una da 8192x3000 pixel.
Devi modificarla e farla diventare da 8192x4096.
Sai come fare?
Apri nel tuo editor di foto la tua foto panoramica, la selezioni tutta poi la copi.
Apri una nuova immagine da 8192x4096 pixel e incolli dentro la tua foto panoramica, posizionando l'orizonte esattamente al centro. Salvi la nuova immagine. Fa lo stesso se hai una fascia senza immagine in alto e in basso.
Quella la sistemiamo dopo.
Fammi sapere se riesci in questo modo.
Ciao, Rodolfo.
Rodolfo Isotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 22:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilman
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: fiano romano
Messaggi: 118
ciao io ho il tuo simulatore e se sei interessato ho degli aggiornamenti di scenari e aerei se vuoi posso inviarteli per posta elettronica scrivimi privatamente e posso inviarteli ciao
devilman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Creare scenari con FMS stefanor Simulatori 0 01 gennaio 08 14:20
Creare scenari fotografici su Realflight G3 JET-A1 Simulatori 16 01 settembre 07 20:37
creare scenari per il g3 nick3 Simulatori 0 15 agosto 07 21:11
Creare sportelli zahn Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 maggio 06 14:52
scenari g3 renzino73 Simulatori 0 17 maggio 06 12:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002